Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
– Denominazione: S.U.A. Provincia di Potenza – Area Gare –
Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 – Potenza Punti di contatto:
Dott.ssa Valentina Del Grosso, tel. 0971-417279, – 328 – 543 – 545
fax 0971-417250, sito Internet www.provincia.potenza.it; indirizzo
pec: protocollo@pec.provinciapotenza.it; i documenti di gara sono
disponibili all’indirizzo internet https://www.suaprovinciapotenza.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione: “Supporto alla gestione ordinaria, alle
procedure di accertamento e concessione della riscossione coattiva
delle entrate tributarie e patrimoniali del comune di San Fele (IMu,
TaRi, TaSI, Imposta Comunale sulla Pubblicita’, Tassa Occupazione
Spazi ed Aree Pubbliche, Canone Patrimoniale) e contestuale proroga
tecnica nel Comune di San Fele CIG 9533815107”
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
– Tipo di appalto: Servizi
– Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Comune di San
Fele
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: servizio
di supporto alla gestione ordinaria, alle procedure di accertamento e
concessione della riscossione coattiva delle entrate tributarie e
patrimoniali del comune di San Fele (IMU, TaRi, TaSi, Imposta
Comunale di sulla Pubblicita’, Tassa Occupazione Spazi ed Aree
Pubbliche, Canone Patrimoniale, come meglio disciplinato nel
Capitolato d’Oneri).
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 79940000-5
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale: € 347.142,00 oltre IVA
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 3 anni
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L’offerta dovra’ essere
corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall’art. 93 del
Codice, pari al 2% del prezzo base, e cioe’ € 6.942,84 costituita, a
scelta del concorrente sotto forma di cauzione o di fideiussione.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale:
– Iscrizione nel Registro della CCIAA, ovvero in uno dei registri
professionali o commerciali di cui all’allegato XVI del Codice, se
trattasi di concorrente cittadino di altro stato membro non residente
in Italia, in conformita’ a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del
Codice, per le attivita’ oggetto del presente appalto;
– Iscrizione all’albo dei concessionari di cui all’art.53 del D.
Lgs 15/12/1997 n.446, con capitale sociale adeguato ai sensi di
legge;
III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria:
a) Idonee referenze, di cui all’Allegato XVII Parte I lettera a) D.
Lgs. 50/2016, rilasciate in data non anteriore al 31.12.2021 da
almeno n° 2 istituti di credito o intermediari autorizzati di cui
all’articolo 41, comma 1, lettera a), D. Lgs. n.385/1993 attestanti
che l’operatore economico e’ solido ed ha sempre fatto fronte agli
impegni assunti con regolarita’ e puntualita’.
b) Fatturato globale d’impresa nell’ultimo triennio (2019 – 2021),
non inferiore (voce A1 del Conto Economico) ad Euro 900.000,00
(novecentomila), per servizi nel settore tributi e servizi connessi;
c) Assenza di perdite di esercizio nel triennio 2019-2021;
III.2.3) Capacita’ tecnica:
– Avere realizzato nel triennio 2019-2021 od avere in corso servizi
di gestione in concessione e/o supporto alla riscossione ordinaria
della TARSU e/o TARES e/o TARI e/o ICI e/o IMU e/o TASI, servizi di
gestione dell’accertamento TARSU e/o TARES e/o TARI e/o ICI e/o IMU
e/o TASI o servizi di gestione della riscossione coattiva dei tributi
comunali, con buon esito e senza aver dato luogo a contestazioni e
contenziosi in almeno 3 (tre) Comuni, con popolazione pari o
superiore 2.500 abitanti.
– Assenza di contratti, aventi per oggetto attivita’ identiche od
analoghe a quella oggetto della concessione, risolti per
inadempimenti contrattuali del soggetto partecipante nel triennio
2019-2021;
– Essere proprietari e/o licenziatari dei software di gestione dei
tributi comunali;
– Avere alle dipendenze almeno 1 (uno) Ufficiale della Riscossione
di cui all’Art. 42 del D. Lgs. n.112/1999 assunto in rapporto di
lavoro subordinato;
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: L’appalto sara’ aggiudicato con
il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi
dell’art. 95 comma 3 lett. a) del Codice, teso a garantire il miglior
rapporto qualita’ prezzo.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20/01/2023 ore 12.00.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 180 giorni.
Il responsabile P.O.
dott.ssa Valentina Del Grosso
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