Bando di gara n. 89/2022 – Procedura aperta per appalto di servizio
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di
Venezia Indirizzo postale: San Marco, 4136. Citta’: Venezia, Codice
NUTS: ITH35 Venezia Codice postale: 30124 Paese: Italia, Persona di
contatto: dott. Marzio Ceselin; E-mail: gare@comune.venezia.it. Tel.:
+39 0412748546; Fax: +39 0412748626. Indirizzi Internet:Indirizzo
principale: www.comune.venezia.it/node/583; Indirizzo del profilo di
committente: http://www.comune.venezia.it I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: www.comune.venezia.it/node/41408.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto: Denominazione: II.1.1) Gara n. 89/2022
– Servizio di accoglienza notturna a bassa soglia per persone che si
trovano in situazione di grave marginalita’, consumatori di sostanze
stupefacenti e alcoldipendenti – STOP & GO, integrato al Servizio
Pronto Intervento Sociale Inclusione e Mediazione – CIG/9493086663 –
CUI S00339370272202200096. II.1.2) Codice CPV principale 85310000 –
5, Servizi di assistenza sociale. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.041.300,00;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: No. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH35
Venezia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi
dell’art. 3, co. 1, lett. sss) e dell’art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016,
in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.041.300,00. II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi 12. l contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Amministrazione
comunale si riserva la facolta’ di rinnovare il contratto
sottoscritto con la ditta aggiudicataria, alle medesime condizioni,
per una durata comunque non superiore a 12 mesi, per un importo
massimo di € 356.000,00 al netto di Iva e/o altre imposte e
contributi di legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a
rischi da interferenze, oltre all’importo delle eventuali maggiori.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Descrizione
delle opzioni: Ai sensi dell’art. 106 comma 1 lett. a) del D.lgs 18
aprile 2016, n. 50 la Stazione Appaltante si riserva di richiedere
all’appaltatore una o piu’ variazioni di una o piu’ delle prestazioni
contrattuali oggetto della presente procedura di appalto nei limiti
complessivi del 30% dell’importo contrattualmente definito, ai sensi
dell’art. 17 del Capitolato Speciale d’appalto, nonche’ la
possibilita’ di un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a
concorrenza del quinto dell’importo del contratto ai sensi dell’art.
106, co. 12, del D. Lgs. 50/2016, e in considerazione di quanto
previsto dal co. 1, lett. c) del medesimo art. 106. In tal caso
l’appaltatore non puo’ far valere il diritto alla risoluzione del
contratto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione: IV.1.1.) Tipo di procedura: Procedura aperta;
IV.1.8)Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:
20/01/2023, Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta : Durata in mesi: 6 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: Data: 23/01/2023, Ora locale: 09:30 Luogo:
Comune di Venezia – Direzione Servizi Amministrativi e Affari
Generali – Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed
Economato – Servizio Gare e Contratti – S. Marco n. 4136, 30124
Venezia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti,
uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita
dai suddetti legali rappresentanti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
IV.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un
appalto rinnovabile: si. VI.3) Il disciplinare di gara contenente le
norme integrative del presente bando, e’ disponibile sui siti
internet www.comune.venezia.it/node/41408,
www.serviziocontrattipubblici.it e sulla piattaforma telematica
attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it
ove e’ altresi’ disponibile l’ulteriore documentazione di gara.
Responsabile del procedimento: Dott. Alberto Favaretto, email:
alberto.favaretto@comune.venezia.it . IV.4) Procedure di ricorso:
IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. Veneto: Indirizzo postale: Cannaregio
2277/2278 Citta’: Venezia, Codice postale: 30121 Paese: Italia.
E-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0412403911,
Fax: +39 0412403940/941, Indirizzo Internet:
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai
sensi dell’art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso
il presente atto puo’ essere proposto ricorso innanzi l’organo
indicato entro il termine previsto dall’art. 120 del D.Lgs.
02/07/2010, n. 104. IV.5) Data di spedizione del presente avviso
nella G.U.C.E. il 19/12/2022
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin
TX22BFF29232