Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: a ID20FAR004.1 procedura aperta finalizzata alla
conclusione di un accordo quadro per l’affidamento della fornitura di
materie prime (lotti deserti). b ID20REA009.1 procedura aperta per
l’affidamento della fornitura di materiali per il campionamento
ematico e per liquidi biologici per gli Enti del SSR FVG. c
ID22ECO006 procedura aperta per l’affidamento della fornitura di
cancelleria. d ID21PRE025 procedura aperta per l’affidamento della
fornitura di copristrumenti. Codice CPV principale: gara a 2496000-1
gara b 33141500-5 gara c 30199000-0 gara d 33140000-3. II.1.3) Tipo
di appalto: forniture. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA
esclusa: gara a € 669.172,00 gara b € 18.599.017,69 gara c €
1.654.594,43 gara d € 3.486.850,76. II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR
FVG. II.2.4 Descrizione dell’appalto: per il dettaglio vedasi
Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al
disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: gara a
36 gara b 60 mesi gara c 36 mesi gara d 48 mesi. Il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si gara a-b-d . II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle
opzioni: gara a € 334.586,00+ € 334.586,00 per opzioni contrattuali
gara b € 9.788.956,68 + € 8.810.061,01 per opzioni contrattuali gara
c € 873.206,66 + € 1.654.594,43 per opzioni contrattuali gara d €
1.854.653,74 + € 1.627.197,02 per opzioni contrattuali. II.2.13:
Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di
indizione: n. 735 del 07/12/2022.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per
gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato
preventivo, ne’ vi e’ in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 08/02/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7)
Modalita’ di apertura delle offerte: gara a 09/02/2023 ore 10:00 gara
b 15/02/2023 ore 10:00, gara c 09/02/2023 ore 14:00, gara d
16/02/2023 ore 10:00. Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Chiara Cemulini per la gara c e la dr.ssa Elena Pitton per le
gare a-b-d. Il termine ultimo per la richiesta dei chiarimenti e’
fissato per il giorno 12/01/2023 ore 12.00. VI.4) Procedure di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA. Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 13/12/2022.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX22BFK29626