Bando di gara – Forniture
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE – I.1) Denominazione e
indirizzi: Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico Via Francesco Sforza, 28 – 20122 Milano (Italia) –
Persona di contatto: dott. Giorgio Riccardo Ruscica – Tel.: +39
0255033152 E-mail: riccardo.ruscica@policlinico.mi.it – Fax: +39
0258306067 – Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo
principale: http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione – I
documenti sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e
diretto presso: http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica :
http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice –
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’ –
Salute.
SEZIONE II. OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1)
Denominazione: Procedura telematica per del servizio di vigilanza e
prevenzione incendi e gestione delle emergenze della Fondazione
IRCCS. II.1.2) Codice CPV principale: 79714000 Servizi di
sorveglianza II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Procedura telematica per l’affidamento sopra soglia, da
esperirsi ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, del servizio
di vigilanza e prevenzione incendi e gestione delle emergenze della
Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, per un
periodo di 36 mesi oltre ad eventuali successivi 24 mesi di
prosecuzione contrattuale. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA
esclusa: 1.336.896,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione – II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione
dell’appalto:
Procedura telematica per l’affidamento sopra soglia, da esperirsi
ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, del servizio di
vigilanza e prevenzione incendi e gestione delle emergenze della
Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, per un
periodo di 36 mesi oltre ad eventuali successivi 24 mesi di
prosecuzione contrattuale. N. GARA ANAC: 8851442 CIG: 9548274CF5 –
Decreto a contrarre n. 3102 del 25.11.2022. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 668.448,00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione: Durata in mesi: 36 – Il contratto d’appalto e’ oggetto
di rinnovo: si’ – Descrizione dei rinnovi: Eventuale opzione di
rinnovo per 24 mesi ed ulteriori successivi 12 mesi di proroga.
II.2.10) Informazioni sulle varianti – Sono autorizzate varianti: si.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni – Opzioni: si –
Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell’art. 35, comma 4, del d.lgs.
n. 50/2016, il valore stimato dell’appalto in oggetto e’ pari a €
1.336.896,00 al netto di iva 22% e/o di altre imposte e contributi di
legge oltre ad € 7.200,00 iva 22% esclusa per oneri per la sicurezza
ex d.lgs. n. 81/2018, calcolato tenendo conto: – dell’importo annuo
del servizio pari ad € 222.816,00 oltre iva 22%; – della durata del
servizio di 36 mesi, per importo complessivo di € 668.448,00 oltre
i.v.a. 22%; – dell’eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi, per un
importo di € 445.632,00 oltre i.v.a. 22%; – dell’eventuale proroga
per un periodo massimo di dodici mesi, per un importo massimo di €
222.816,00 oltre i.v.a. 22%; – oltre al costo degli oneri per la
sicurezza ex d.lgs. n. 81/2018, per importo di € 7.200,00 i.v.a. 22%
esclusa per la durata di tutta del servizio; – II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione Europea L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione Europea: no.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione –
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV. PROCEDURA – IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di
procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/02/2023 Ora
locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta:
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data:
16/02/2023 – Ora locale: 10:00 Luogo: Fondazione IRCCS Ca’ Granda
Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia
– Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega.
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di appalto rinnovabile: si’. VI.3)
Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotto unico a favore
dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa (art. 95 – d.Lgs.
50/2016) ed ai sensi dell’art. 97 del medesimo (offerte anormalmente
basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato
speciale e disciplinare di gara) puo’ essere scaricata dal sito
http://www.policlinico.mi.it nella sezione «Gare e Concorsi» –
«Bandi/Esiti di gara» o sul sito http://www.ariaspa.it. Richieste
chiarimenti solo sino al 04/02/2023. Richieste di sopralluogo solo
fino al 03/05/2023. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a
precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate agli indirizzi
sopra riportati. E’ prevista la possibilita’ di subappalto, ai sensi
dell’art. 105 del d.lgs. n. 50/2016. Non e’ prevista alcuna clausola
compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Direttore della
SC Approvvigionamenti ed Economato. VI.4) Procedure di ricorso –
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Lombardia – Milano – Italia.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 15/12/2022.
Il direttore amministrativo
dott. Fabio Agro’
Il direttore generale
dott. Ezio Belleri
TX22BFK29609