Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica

Ente: Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica

Pubblicazione: 23/12/2022

N° Gazzetta: 150

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM29255

Ente

Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica

Pubblicazione

23/12/2022

N° Gazzetta

150

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM29255


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Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica – Bando di gara 8800005254/PAM – Procedura aperta per appalto integrato per la realizzazione del Sottoprogetto Raddoppio VIII Sifone – Tratto Casa Valeria – Uscita Galleria Ripoli – Fase 1 (CIG 9530734281 – CUP G31B21006920002) – 2022/S 243-699067


Bando di gara 8800005254/PAM – Procedura aperta per appalto integrato per la realizzazione del Sottoprogetto Raddoppio VIII Sifone – Tratto Casa Valeria – Uscita Galleria Ripoli – Fase 1 (CIG 9530734281 – CUP G31B21006920002) – 2022/S 243-699067

Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Acea Spa
Indirizzo postale: P.le Ostiense 2
Citta’: Roma
Codice NUTS: ITI43 Roma
Paese: Italia
E-mail: gare.contratti@aceaspa.it
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://procurement gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato
I.6) Principali settori di attivita’
Acqua
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione:
Avviso di gara: 8800005254/PAM
Numero di riferimento: 8800005254/PAM
II.1.2) Codice CPV principale
45231300 Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie
II.1.3) Tipo di appalto
Lavori
II.1.4) Breve descrizione:
Appalto integrato per la realizzazione del Sottoprogetto Raddoppio VIII Sifone – Tratto Casa Valeria – Uscita Galleria Ripoli – Fase 1 (CIG 9530734281 – CUP G31B21006920002)
II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 59 840 000.00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI4 Lazio
II.2.4) Descrizione dell’appalto:
si rinvia alla documentazione tecnica
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 59 840 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 851
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni:
Opzione per implementazione del progetto esecutivo e per implementazione dei lavori in base alle risultanze
e agli esiti della fase autorizzativa, comprensiva delle attivita’ da essa prescritte, quali a titolo indicativo e non
esaustivo, quelle derivanti dalla verifica preventiva di interesse archeologico di cui all’art. 25 del d.lgs. 50/2016
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’
Numero o riferimento del progetto: D.M. 517/2021 (MIMS) e D.M. (MEF) del 18 novembre 2022 “Approvazione degli interventi e assegnazione delle risorse del Fondo per l’avvio delle opere indifferibili”.
II.2.14) Informazioni complementari
L’opera e’ inserita nel D.M. 517/2021 (Ministero delle Infrastrutture e della mobilita’ sostenibili) – “Investimenti in
infrastrutture idriche primarie per la sicurezza dell’approvvigionamento idrico” DM (Ministero dell’economia e
delle Finanze) del 18 novembre 2022 “Approvazione degli interventi e assegnazione delle risorse del Fondo per
l’avvio delle opere indifferibili”.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo
professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:Si rinvia al punto 4 del Disciplinare di gara
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste:
Si rinvia al punto 11 del Disciplinare di gara
III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in
materia:
Finanziamento: in parte con disponibilita’ di bilancio e in parte come previsto al punto II.2.13 del presente bando
Pagamento: come previsto dal Capitolato generale di Appalto per Lavori – Edizione Aprile 2020
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 20/02/2023
Ora locale: 17:00
IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 21/02/2023
Ora locale: 10:00
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
La procedura di gara sara’ svolta completamente in modalita’ telematica e pertanto non si rende necessario lo
svolgimento delle operazioni in seduta pubblica
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) Informazioni complementari:
La presente gara e’ indetta da ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2 SPA ai sensi del D.Lgs. n.
50/2016 ss.mm.ii.
Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione:
Le informazioni sulla documentazione di gara e sulla partecipazione sono disponibili sul Portale Acquisti del
Gruppo ACEA, al sito internet: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml nella sezione
Allegati buyer del Portale.
Documenti da presentare:
Ai fini dell’ammissione alla gara, il concorrente dovra’ sottoporre la documentazione richiesta nel Disciplinare
di Gara, per mezzo del Portale Acquisti del Gruppo ACEA entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente
bando.
Modalita’ di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione:
I concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di Gara. La gara sara’
aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 6 del D.Lgs.
50/2016 ss.mm.ii., secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara.
Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura di affidamento e’ l’Ing. Lorenzo Bianchi
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio
Citta’: Roma
Paese: Italia
Data di spedizione del presente avviso:
13/12/2022
Il responsabile acquisti e logistica
Lorenzo Bianchi

TX22BFM29255

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