Bando di gara – Affidamento lavori di efficientamento energetico
alloggi di edilizia residenziale pubblica Comuni di Lucca e Capannori
– 4 Lotti – CUP E29J21010230001
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
ERP LUCCA SRL Piazza della Concordia n. 15, 55100 Lucca, Italia.
Persona di contatto: Ing. Lorenza Cardone Tel. 0583 441411
Codice NUTS: ITI12 Indirizzo internet: www.erplucca.it, e-mail
info@erplucca.it, pec: gare.appalti@pec.erplucca.it
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica
https://start.toscana.it Le offerte vanno inviate all’indirizzo sopra
indicato.
SEZIONE II: OGGETTO
Lavori di efficientamento energetico alloggi di edilizia
residenziale pubblica nei Comuni di Lucca e Capannori n. 4 lotti CUP
E29J21010230001 : LOTTO 1 (rif. Intervento 2_7) CIG 9555188694
Interventi di efficientamento energetico mediante la sostituzione
infissi e sistemi oscuranti in 17 alloggi Comune di Lucca e Capannori
LOTTO 2 (rif. Intervento 2_8) CIG 95557939D6 Interventi di
efficientamento energetico mediante la sostituzione infissi e sistemi
oscuranti in 33 alloggi Comune di Lucca
LOTTO 3 (rif. Intervento 2_9) CIG 95558687BB Interventi di
efficientamento energetico mediante ripristino impianti per il
condizionamento invernale in 21 alloggi Comune di Lucca e Capannori
LOTTO 4 (rif. Intervento 2_10) CIG 95559245F2 Interventi di
efficientamento energetico mediante ripristino impianti per il
condizionamento invernale in 28 alloggi Comune di Lucca
Codice CPV Principale: 4542100-5 per i lotti 1 e 2 e 45331000-6 per
i lotti 3 e 4
Importo a base di gara dei singoli lotti: € 209.783,77 oltre IVA
come di legge di cui € 2.574,09 oltre IVA come di legge per oneri
sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO 1; € 448.779,72 oltre IVA come
di legge di cui € 1.459,65 oltre IVA come di legge per oneri
sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO 2; € 220.073,18 oltre IVA come
di legge di cui € 15.678,91 oltre IVA come di legge per oneri
sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO 3; € 249.400,81 oltre IVA come
di legge di cui € 22.569,18 oltre IVA come di legge per oneri
sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO 4.
Le offerte possono essere presentate per: tutti i lotti.
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 1. Qualora lo stesso operatore risulti primo in
graduatoria su piu’ lotti, si procedera’ ad aggiudicare a detto
operatore il lotto ove il concorrente avra’ formulato l’offerta piu’
vantaggiosa in termini economici per ERP Lucca s.r.l. con le
modalita’ indicate nel disciplinare di gara.
Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo rispetto all’importo dei
lavori riferiti a per ciascun lotto ai sensi dell’art. 36, comma
9-bis, del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ indicate nel
disciplinare di gara
Termine esecuzione lavori:
per il lotto 1 e’ stabilito in complessivi 285 giorni naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei lavori
per il lotto 2 e’ stabilito in complessivi 425 giorni naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei lavori
per il lotto 3 e’ stabilito in complessivi 195 giorni naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei lavori
per il lotto 4 e’ stabilito in complessivi 205 giorni naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei lavori
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
I requisiti di qualificazione sono calibrati sul singolo lotto. I
concorrenti all’atto dell’offerta devono
possedere, in relazione a ciascun lotto cui partecipano:
attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica ai lavori da
assumere:
LOTTO 1: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta I)
LOTTO 2: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta II)
LOTTO 3: OS28 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta I)
LOTTO 4: OS28 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta I)
Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara
Principali modalita’ di finanziamento: Finanziamento: Fondo
complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Legge
n.101/2021 – DPCM 15.9.2021 – Programma “sicuro, verde e sociale:
riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”
Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Le condizioni
sono indicate nei disciplinare.
SEZIONE IV: PROCEDURA
Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all’art. 60 del D. Lgs.
50/2016.
Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 07/02/2023 Ora
locale: 12:00
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano
Modalita’ di apertura offerta: data 07/02/2023; Ora locale: 12.30
nelle modalita’ indicate nel disciplinare di gara
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara
Il Responsabile del Procedimento per la procedura di affidamento:
Ing. Lorenza Cardone
Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la
Toscana Via Ricasoli 40 50129 Firenze Italia nei termini di legge
Il responsabile unico del procedimento
ing. Lorenza Cardone
TX22BFM29358