Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale

Ente: Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale

Pubblicazione: 28/12/2022

N° Gazzetta: 151

Cod. Rif. G.U.: TX22BFA29801

Ente

Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale

Pubblicazione

28/12/2022

N° Gazzetta

151

Cod. Rif. G.U.

TX22BFA29801


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Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale – Bando di gara – Servizi


Bando di gara – Servizi

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica via della Dataria 96 Roma Codice NUTS: ITI43 00187 Italia Persona di contatto: dott.ssa Francesca Inghingolo. Tel.: +39 0646991 E-mail: servizio.amministrazione@quirinale.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.quirinale.it I.2) Appalto congiunto I.3) L’accesso ai documenti di gara e’ limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso https://eprocurement.quirinale.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: si’ (URL) https://eprocurement.quirinale.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica – organo costituzionale I.5) Principali settori di attivita’ Altre attivita’: istituzionali
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di call center ed infopoint per la gestione delle visite ed altre manifestazioni presso le sedi della Presidenza della Repubblica II.1.2) Codice CPV principale 63513000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto il servizio di call center ed infopoint per la gestione delle visite ed altre manifestazioni presso le sedi della Presidenza della Repubblica II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 1.000.100,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto il servizio di call center ed infopoint per la gestione delle visite ed altre manifestazioni presso le sedi della Presidenza della Repubblica e della Caserma del Reggimento Corazzieri. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ l’unico criterio di aggiudicazione II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 1.000.100,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: e’ prevista la facolta’ del SGPR di rinnovare l’accordo quadro alle medesime condizioni, o piu’ favorevoli per il SGPR, per un periodo di un anno. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di proroga a favore del Segretariato generale ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 alle stesse condizioni economiche del contratto per un periodo strettamente connesso con l’espletamento di nuova procedura di gara prudenzialmente stimato per il massimo di un anno. Tale opzione sara’ inserita nei documenti contrattuali. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Le modalita’ di presentazione delle domande di partecipazione, i requisiti richiesti e le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di prequalifica disponibile sul sito www.quirinale.it e sul sito https://eprocurement.quirinale.it.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione alla Camera di commercio o ad Albi e registri equipollenti, per attivita’ inerenti l’oggetto del contratto. Per gli operatori economici stabiliti e costituiti in altri Stati aderenti all’U.E., per la partecipazione al presente appalto e’ necessaria l’iscrizione ad Albi o registri equipollenti per attivita’ inerenti all’oggetto del contratto. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari precedenti la data di pubblicazione del bando di € 300.000,00 (Euro trecentomila/00) IVA esclusa. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica regolare esecuzione nell’ultimo triennio di un unico contratto (c.d. contratto di punta) avente ad oggetto servizi di call center e/o infopoint nel settore dei beni culturali per un importo complessivo pari ad almeno € 150.000,00 al netto dell’IVA III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto 2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: 3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta 3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione 4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 6/2/2023 ore 12:00 3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare 4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano 6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: si 2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 3) Informazioni complementari: Sul sito www.quirinale.it e sul sito https://eprocurement.quirinale.it sono disponibili il disciplinare di prequalifica e i relativi allegati. La procedura sara’ svolta mediante piattaforma per l’espletamento delle negoziazioni telematiche. La procedura e’ soggetta al pagamento di un contributo a favore dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione. L’offerta dovra’ essere corredata della garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del Codice e contenere l’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva. Si applica quanto previsto dall’art. 93, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016, in materia di riduzione dell’importo. Il subappalto e’ ammesso, si applica l’art. 105 del D.lgs.50/2016 e s.m.i. Le domande di partecipazione saranno esaminate in seduta riservata. Nel caso sia ammessa una sola offerta l’Amministrazione si riserva di aggiudicare l’appalto in favore di essa ovvero di non aggiudicarlo; l’Amministrazione si riserva di respingere tutte le offerte e di non procedere all’aggiudicazione nell’ipotesi di cui all’art. 95, co. 12, del D.lgs. 50/2016. Per la presente procedura si applicano: regolamento di amministrazione e contabilita’ del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica; norme del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate. E’ prevista la revisione periodica dei prezzi. E’ prevista l’applicazione della clausola sociale ai sensi dell’art. 50 del D.lgs. 50/2016. L’Amministrazione si riserva di recedere dal contratto nel proprio interesse. Il contratto non conterra’ la clausola compromissoria secondo quanto previsto dall’art. 209 del D.Lgs.n. 50/2016. ll responsabile del procedimento e’ la dott.ssa Antonella Mangia, Capo del Servizio amministrazione del SGPR. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/12/2022
Il responsabile del procedimento
dott.ssa Antonella Mangia

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