Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) A.S.S.T.
Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74 – C.A.P. 20157 Milano
Italia Telefono 0239043363 – Telefax 023560103 Posta elettronica
gare.dispositivimedici@asst.fbf.sacco.it – Struttura Complessa
Responsabile: Provveditorato Economato Ufficio Gare. Accesso
elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di
offerte e richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) gara d’appalto, suddivisa
in 2 lotti, mediante procedura aperta, attraverso il sistema
informatico di negoziazione Sintel, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs.
n. 50/2016, e ss.mm.ii., in combinato disposto con gli artt. 2, commi
1 e 2, 8 comma 1 lett. a) e c) della Legge n. 120/2020 di conversione
del D.L. 76/2020 e ss.mm.ii., per la fornitura di fibre da utilizzare
su n. 2 laser a fibra di Tullio da fornire in comodato d’uso gratuito
per le UU.OO. di Urologia dell’Ospedale L. Sacco e dell’Ospedale
Fatebenefratelli (Lotto 1 CIG 944030956E), e di kit per il
trattamento delle patologie proctologiche, da utilizzare con laser
chirurgico a doppia lunghezza d’onda da fornire in comodato d’uso
gratuito per l’UOC Chirurgia Generale dell’Ospedale Luigi Sacco
(Lotto 2 CIG 94404444D6) dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, per un
periodo di 60 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi II.1.2) Codice
CPV principale 33190000-8. II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.6)
Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per un numero
massimo di lotti: 2. II.2.4) Descrizione dell’appalto Il presente
appalto disciplina la fornitura di: Lotto 1 fornitura di fibre da
utilizzare su n. 2 laser a fibra di Tullio da fornire in comodato
d’uso gratuito, Lotto 2: kit per il trattamento delle patologie
proctologiche, da utilizzare con laser chirurgico a doppia lunghezza
d’onda da fornire in comodato d’uso gratuito. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: per singolo lotto, nei confronti dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa, II.2.6) valore stimato: Importo
complessivo dell’appalto per l’intero periodo di 60 mesi e’ stimato
in: Lotto 1 € 1.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 2 € 80.000,00 IVA
esclusa; II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 60 mesi; II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si’. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle
opzioni: all’art. 4 del Capitolato Speciale: “Rinnovo del contratto”:
l’ASST si riserva la facolta’ di procedere al rinnovo del contratto
successivamente alla scadenza dei primi 60 (sessanta) mesi alle
medesime condizioni, in conformita’ alla normativa vigente, per
ulteriori 24 (ventiquattro) mesi, all’art. 4 del Capitolato Speciale:
“Proroga”: e’ facolta’ dell’ASST prorogare, alle medesime condizioni
economiche e operative, la durata del contratto fino ad un massimo di
180 giorni dalla scadenza, previa comunicazione all’aggiudicatario
della volonta’ di avvalersi di tale proroga, nelle more
dell’espletamento ed aggiudicazione della nuova procedura di gara,
ovvero dell’attivazione di eventuali convenzioni ARIA Spa o Consip
Spa, all’art.23 del Capitolato speciale di gara e’ prevista la
“clausola di adesione”. Pertanto durante il periodo di vigenza
contrattuale gli Enti elencati nel predetto articolo potranno
procedere all’adesione postuma alle condizioni economiche di gara,
indipendentemente dalla partecipazione o meno alla presente
procedura. L’adesione da parte degli Enti elencati nel citato
articolo 23 non potra’ comportare un aumento complessivo superiore al
100% del valore complessivo di aggiudicazione. L’importo globale
dell’appalto, comprensivo del rinnovo contrattuale, della proroga
semestrale e dell’eventuale integrazione del limite del quinto
d’obbligo e della eventuale adesione postuma, e’ pari a: LOTTO 1) €
3.560.000,00 Iva esclusa, e LOTTO 2) € 284.800,00.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nei moduli di
autocertificazione III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica criteri
di selezione indicate nei documenti indicati di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 26/01/2023 alle ore 15:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: 180
giorni IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: il giorno:
30/01/2023 alle ore 10:00 presso la UOC Provveditorato Economato
della ASST Fatebenefratelli Sacco – Via G. B. Grassi, 74 – 20157
Milano – Palazzina n. 10
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere
presentate in forma scritta per mezzo della funzione “Comunicazioni
della procedura” presente sulla piattaforma SinTel; eventuali
integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di
chiarimento, verranno pubblicate sul portale http://www.ariaspa.it;
l’area riservata alla presente procedura dovra’ essere costantemente
controllata durante il tempo di espletamento della gara. Il bando
sara’ pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 06/12/2022.
Il direttore U.O.C. provveditorato economato
dott. Luca Formenti
TX22BFK29928