Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed
indirizzi: Azienda Unita’ Sanitaria Locale della Romagna, Via De
Gasperi, 8 – 48121 – Ravenna – ITH57 – Italia –
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi – Cinzia Mazzini – tel. 0547/352232 –
PEO acquisti@auslromagna.it – PEC: acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna
(SATER) disponibile all’indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o
locale. I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO: II.1.1) Denominazione: gara
a procedura aperta suddivisa in cinque lotti per la fornitura di:
Sistemi per congelamento, conservazione e scongelamento di cellule
staminali emopoietiche ad uso clinico per le esigenze dell’unita’ di
processazione afferente alla U.O. Immunoematologia e medicina
trasfusionale Cesena-Forli’/officina trasfusionale, e per la
fornitura di Sistemi di aliquotazione e crioconservazione di
emocomponenti ad uso non trasfusionale (eunt), per le necessita’
produttive della officina trasfusionale, dell’Ausl della Romagna.
Durata: quarantotto mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi.
Valore economico complessivo dell’appalto stimato per la fornitura
(comprensivo di tutte le opzioni e dell’eventuale periodo di
proroga): euro 1.262.513,75 IVA esclusa. Numero gara 8844725 II.1.2)
CPV 33141613-0 e CPV 33190000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura.
II.1.4) Breve descrizione: fornitura Sistemi per congelamento,
conservazione e scongelamento di cellule staminali emopoietiche ad
uso clinico e di Sistemi di aliquotazione e crioconservazione di
emocomponenti ad uso non trasfusionale (eunt), Durata quarantotto
mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi. II.1.5) Valore totale
stimato: euro 1.262.513,75 (ossia: euro 319.118,80 per la durata
quadriennale del contratto + euro 239.339,10 per l’eventuale opzione
di rinnovo triennale + euro 79.779,70 per eventuale contratto ponte +
euro 59.834,78 per l’eventuale proroga di 9 mesi + euro 255.295,04
per le eventuali quantita’ aggiuntive opzionali fino al 80% in
aumento del valore quadriennale dei lotti, + euro 309.146,34 per
eventuale revisione prezzi come indicato nella tabella di cui
all’art. 3, del Disciplinare di gara max 50%, al netto dell’IVA e/o
di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: SI. LOTTO 1: – Sacche
per criocongelamento, crioconservazione e scongelamento di cellule
staminali emopoietiche ad uso clinico, euro 502.874,19 CIG
9540458AFE; LOTTO 2: Perforatori per sacca DMSO resistant, euro
126.600,00 CIG 95404883C2; LOTTO 3 Sistema sterile per
l’aliquotazione di iperconcentrato piastrinico preconnesso a circuito
chiuso e la sua conservazione.), euro 149.388,00, CIG 9540595C0C;
LOTTO 4 Sistema sterile per l’aliquotazione di siero collirio
preconnesso a circuito chiuso e la sua conservazione, euro 478.548,00
CIG 95406308EF; LOTTO 5 Dispositivo per il collegamento tra
sacche/flaconi, euro 5.103,56 CIG 9540677FB6 II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITH57 – AUSL Romagna II.2.4) Descrizione
dell’appalto: La procedura prevede la fornitura di sistemi per
congelamento, conservazione e scongelamento di cellule staminali
emopoietiche ad uso clinico e Sistemi di aliquotazione e
crioconservazione di emocomponenti ad uso non trasfusionale II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: OEPV solo Lotto 1; tutti i criteri sono
indicati nei documenti di gara, lotti 2,3,4,5 al prezzo piu’ basso
previa idoneita’. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 48 mesi.
Rinnovo: Si’. Descrizione dei rinnovi: l’AUSL si riserva la facolta’
di esercitare l’opzione di rinnovo per ulteriori tre anni decorrenti
dalla data di scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni sulle
varianti: Sono autorizzate varianti: No.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di
rinnovo triennale + eventuali quantita’ aggiuntive opzionali fino al
80% in aumento del valore di ciascun lotto, + eventuale revisione
prezzi max 50%. + eventuale proroga: come indicato nella tabella di
cui all’art. 3, del Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione Europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attivita’ inerente la gara
in oggetto, o altro registro professionale per attivita’ inerente
all’oggetto medesimo. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: si rimanda all’art. 6.3
del disciplinare.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L’appalto
e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2)
Termine per offerte: 09/02/2023 ore 13:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle
offerte 09/02/2023 ore 14:00 Informazioni relative alle persone
ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno
effettuate attraverso il SATER e ad esse potra’ partecipare ogni
ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita’ esplicitate
nelle guide per l’utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai
flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione
elettronica, e’ obbligatoria la fatturazione elettronica, e’
utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 3778 del 19/12/2022. La
procedura e’ interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere
registrati. La documentazione di gara, nonche’ le eventuali
rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati
esclusivamente sul SATER e sul sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l’AUSL e gli operatori economici
avverra’ solamente per via elettronica mediante il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e’ la Dott.ssa
Cinzia Mazzini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna – IT – Strada Maggiore, 80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 19/12/2022.
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti
TX22BFK29723