Bando di gara – CIG 9559499C1F – CUP F24E22000270006
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione:
Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, sede legale Udine,
via Pozzuolo, 330, sede operativa Udine, P.le S. M. della
Misericordia, 15 – persone di contatto: ing. Riccardo Zangrando
R.U.P. tel. +39 0432.554950 – fax +39 0432.552079 E-mail:
ingegneriaclinica@asufc.sanita.fvg.it Indirizzi Internet:
www.asufc.sanita.fvg.it; PEC: asufc@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto
congiunto: NO; L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di
committenza: NO; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
piattaforma eAppalti FVG on line URL:
https://eappalti.regione.fvg.it. nella cartella “Documentazione di
gara” presente nella sezione “Allegati” posizionata all’interno del
box “Dettagli RDO” della “RDO online” – cartella di gara tender-
30078 dell’area RDO on line “PNRR _Missione 6 Componente 2;
Investimento 1.1.2 Ammodernamento parco tecnologico e digitale
ospedaliero (grandi apparecchiature), acquisizione ed installazione
chiavi in mano, mediante procedura aperta telematica ai sensi degli
artt. 58 e 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i, di n.1 acceleratore lineare
per la SOC Radioterapia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli
Centrale”. Sono altresi’ disponibili per consultazione sul sito
aziendale www.asufc.sanita.fvg.it – sez. “Bandi di Gara”. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra
indicati. Le offerte vanno presentate esclusivamente in modalita’
telematica: sul Portale delle Stazioni Appaltanti della Regione FVG
nell’area “RDO on line” riferita alla presente gara, con le modalita’
di cui al disciplinare di gara, rinvenibile come da p.to I.3. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1 ENTITA’ DELL’APPALTO – II.1.1)
Denominazione: “PNRR _Missione 6 Componente 2; Investimento 1.1.2
Ammodernamento parco tecnologico e digitale ospedaliero (grandi
apparecchiature), acquisizione ed installazione chiavi in mano,
mediante procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto
degli artt. 58 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi, di n.1 acceleratore
lineare occorrente alla SOC di Radioterapia dell’ASUFC” – CIG
9559499C1F- CUP F24E22000270006 II.1.2 ) Codici CPV: 31643100-6,
45210000, 71250000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve
descrizione: PNRR “Missione 6 Componente 2; Investimento 1.1.2
Ammodernamento parco tecnologico e digitale ospedaliero (grandi
apparecchiature). Procedura aperta finalizzata all’acquisizione ed
installazione chiavi in mano di n. 1 acceleratore lineare, servizi di
ingegneria ed architettura (Progettazione e C.S.P.), lavori ed opere
accessorie per gli allacciamenti impiantistici, garanzia, assistenza
e manutenzione Full Risk in garanzia, presso la SOC di Radioterapia
dell’ASUFC”. Importo a base di gara: € 1.700.000,00, comprensivo
degli oneri per la sicurezza da rischio specifico e degli oneri per
la sicurezza da rischi di interferenza, non soggetti a ribasso, oneri
fiscali esclusi. Ai sensi dell’art.106, co.1, lett.a) e’ prevista una
opzione di estensione a pagamento del servizio di assistenza e
manutenzione Full Risk nei successivi 108 (centootto) mesi, anche per
singoli periodi, anche non consecutivi, successivi ai primi 12
(dodici) mesi di assistenza e manutenzione Full Risk inclusi nel
prezzo unitario offerto per l’apparecchiatura, alle condizioni
tecniche minime previste nel Capitolato Speciale. II.1.5) Valore
totale stimato: € 3.230.000,00, IVA esclusa. L’importo e’ comprensivo
di € 1.700.000,00, IVA esclusa (che saranno immediatamente
contrattualizzati) ed € 1.530.000,00, IVA esclusa, quale diritto di
opzione. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l’appalto NON e’
suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITH42 – Udine.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi p.to II.1.1). II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: OEPV sulla base dei criteri indicati nel
disciplinare di gara. Offerta tecnica: peso 80; Offerta economica:
peso 20 II.2.7) Durata del contratto: 12 mesi dalla data di collaudo
positivo. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di
candidati che saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10) Varianti:
NO. II.2.11) Opzioni: SI. Ai sensi dell’art.106, co.1, lett.a) e’
prevista una opzione di estensione a pagamento del servizio di
assistenza e manutenzione Full Risk nei successivi 108 (centootto)
mesi, anche per singoli periodi, anche non consecutivi, successivi ai
primi 12 (dodici) mesi di assistenza e manutenzione Full Risk inclusi
nel prezzo unitario offerto per l’apparecchiatura, alle condizioni
tecniche minime previste nel Capitolato Speciale. Il valore stimato
indicato al precedente punto II.1.5) include tale opzione di
estensione. II.2.12: cataloghi elettronici: NO II.2.13: Fondi Unione
Europea: SI Numero o riferimento del progetto: PNRR – Missione 6
Componente 2 – Investimento 1.1.2 Ammodernamento parco tecnologico e
digitale ospedaliero (grandi apparecchiature).
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: SI’. Si rimanda al disciplinare di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2)
Condizioni relative al contratto d’appalto. III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto: vd. Capitolato Speciale d’Appalto
rinvenibile come da p.to 1.3.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. V1.1.1) Tipo di
procedura: procedura aperta. IV.1.8.) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa
alla stessa procedura: NO. IV2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte: ore 12.00 del 17.02.2023. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: ore 10:00 del giorno 22.02.2023. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta pubblica si
svolgera’ in modalita’ telematica, secondo le disposizioni contenute
nel disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: obbligatoria
fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari –
Comunicazioni e quesiti tramite area “Messaggi” della RDO online.
Verifica possesso requisiti generali e speciali: su sistema FVOE.
Soccorso Istruttorio: come da disciplinare di gara. Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell’importo a base di gara, da prestarsi ai
sensi dell’art. 93 del D.Lgs.n.50/2016 e smi, come da disciplinare di
gara. Cauzione definitiva: ex art.103 del D.Lgs. n.50/2016 e smi.
Eventuale subappalto disciplinato dall’art.105 del D.Lgs. n. 50/2016
e smi. Spese per pubblicazioni e contratto a carico
dell’aggiudicatario. Trattamento dei dati personali esclusivamente
per le finalita’ di gara, ex D.Lgs.10.08.18 n.101 e Reg.UE 2016/679.
Titolare del trattamento e’ l’ASUFC. L’acquisto della presente
tecnologia e’ stato inserito nell’ambito del Piano Nazionale di
Ripresa e di Resilienza (PNRR) – “Missione 6 Componente 2 –
Investimento 1.1.2 Ammodernamento del parco tecnologico e digitale
ospedaliero (grandi apparecchiature).VI.4) Procedura di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
F.V.G., P.zza Unita’ d’Italia 7, 34121 Trieste,
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Termine presentazione
ricorsi: 30 gg. da comunicazione aggiudicazione. VI.4.4) Servizio
presso il quale sono disponibili info sulle procedure di ricorso: vd.
p.to I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE
22.12.2022.
Il direttore generale
dott. Denis Caporale
TX22BFK30036