Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica

Ente: Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica

Pubblicazione: 28/12/2022

N° Gazzetta: 151

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM29654

Ente

Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica

Pubblicazione

28/12/2022

N° Gazzetta

151

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM29654


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Acea Spa Funzione Acquisti E Logistica – Bando di gara 8800005208/SMA – Lavori di realizzazione del collettore fognario di by-pass del depuratore Borgonuovo – Bando di gara 2022/S 246-712420 – Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE


Bando di gara 8800005208/SMA – Lavori di realizzazione del collettore fognario di by-pass del depuratore Borgonuovo – Bando di gara 2022/S 246-712420 – Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE

Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Acea Spa
Indirizzo postale: P.le Ostiense 2
Citta’: Roma Codice NUTS: ITI43 Roma
Paese: Italia E-mail: gare.contratti@aceaspa.it
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it
Indirizzo del profilo di committente: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
I.3)Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato
I.6)Principali settori di attivita’
Acqua
Sezione II: Oggetto
II.1)Entita’ dell’appalto
II.1.1)Denominazione:
Avviso di gara 8800005208/SMA
Numero di riferimento: 8800005208/SMA
II.1.2)Codice CPV principale
45231300 Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie
II.1.3)Tipo di appalto
Lavori
II.1.4)Breve descrizione:
Lavori di realizzazione del collettore fognario di by-pass del depuratore Borgonuovo – CIG 95244955EA – CUP G22E18000250005
II.1.5)Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 10 412 000.00 EUR
II.1.6)Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.2)Descrizione
II.2.3)Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI4 Lazio
Luogo principale di esecuzione: Comuni di Tivoli e Guidonia
II.2.4)Descrizione dell’appalto:
Si rinvia alla documentazione tecnica.
II.2.5)Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 10 412 000.00 EUR
II.2.7)Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 545
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10)Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’
Numero o riferimento del progetto:
D.M. MITE n. 191 del 17 maggio 2022
II.2.14)Informazioni complementari
L’opera e’ stata oggetto di richiesta di finanziamento previsto ai sensi del D.M. MITE n. 191 del 17 maggio 2022 al fine dell’attuazione dell’investimento 4.4 “Investimenti in fognature e depurazione”, Missione 2 Componente C4 del PNRR (ricevuta di invio richiesta n. 000018227102022135018 del 27/10/2022 istanza DEP440000182 – EGATO ATO2 Lazio Centrale Roma).
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1)Condizioni di partecipazione
III.1.1)Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Si rinvia al punto 4 del Disciplinare di gara.
III.1.2)Capacita’ economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3)Capacita’ professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.6)Cauzioni e garanzie richieste:
Si rinvia al punto 11 del Disciplinare di gara.
III.1.7)Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Finanziamento: in parte con disponibilita’ di bilancio e in parte come previsto al punto II.2.13 del presente bando.
Pagamento: come previsto dal Capitolato generale di Appalto per Lavori – Edizione Aprile 2020.
Sezione IV: Procedura
IV.1)Descrizione
IV.1.1)Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8)Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 28/02/2023
Ora locale: 17:00
IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7)Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 01/03/2023
Ora locale: 10:00
Luogo:
La procedura di gara sara’ svolta completamente in modalita’ telematica e pertanto non si rende necessario lo svolgimento delle operazioni in seduta pubblica.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Sara’ accettata la fatturazione elettronica
VI.3)Informazioni complementari:
La presente gara e’ indetta da ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2 SPA ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.
Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione
Le informazioni sulla documentazione di gara e sulla partecipazione sono disponibili sul Portale Acquisti del Gruppo ACEA, al sito internet: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml nella sezione Allegati buyer del Portale.
Documenti da presentare
Ai fini dell’ammissione alla gara, il concorrente dovra’ sottoporre la documentazione richiesta nel Disciplinare di Gara, per mezzo del Portale Acquisti del Gruppo ACEA entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando.
Modalita’ di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione
I concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di Gara. La gara sara’ aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 6 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii., secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara.
Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura di affidamento e’ l’Ing. Lorenzo Bianchi.
VI.4)Procedure di ricorso
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio
Citta’: Roma Paese: Italia
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 16/12/2022
Il responsabile funzione acquisti e logistica
Lorenzo Bianchi

TX22BFM29654

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