Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Ente: Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Pubblicazione: 30/12/2022

N° Gazzetta: 152

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF30320

Ente

Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Pubblicazione

30/12/2022

N° Gazzetta

152

Cod. Rif. G.U.

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Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici – Bando di gara – Lavori


Bando di gara – Lavori

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze – Direzione Servizi Tecnici, Via Giotto, 4, Citta’: Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50121 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Ing. Alessandro Dreoni E-mail: alessandro.dreoni@comune.fi.it Tel.: +39 0552624483 Fax: +39 0552624450 Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica all’indirizzo: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: appalto della progettazione esecutiva e della esecuzione dei lavori per la realizzazione di nuova piscina a San Bartolo a Cintoia II.1.2) Codice CPV principale: 45212200-8 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: affidamento congiunto (appalto integrato) della progettazione esecutiva, incluso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, e della esecuzione dei lavori per la realizzazione di una nuova piscina a San Bartolo a Cintoia. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: Euro 13.069.378,44 di cui Euro 12.826.075,39 per lavori ed Euro 243.303,05 (compreso CNPAIA) per servizi di progettazione II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.2 Codice CPV secondario: 71322000-1
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze
II.2.4) Descrizione dell’appalto: come da Capitolato Speciale d’Appalto
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: Euro 13.069.378,44
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 775 ( 730 giorni per l’esecuzione lavori, 45 giorni per la progettazione esecutiva) Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: come specificato agli articoli 2 e 12 del Capitolato Speciale d’Appalto, l’Amministrazione si riserva la facolta’ di introdurre modifiche del contratto ai sensi dell’art 106 co. 1, lett. a) del D.Lgs 50/16, da eseguirsi alle medesime condizioni del contratto originario, per un importo massimo di Euro 3.106.179,28, comprensivo degli oneri della sicurezza e al netto dell’IVA, consistenti nella realizzazione della piscina piccola e del portico esterno, retinati negli elaborati progettuali , nelle sistemazioni esterne e nel completamento dell’impianto fotovoltaico. La facolta’ di modifica non e’ in alcun modo impegnativa per la stazione appaltante e l’Appaltatore non potra’ avanzare alcuna pretesa per la mancata, anche parziale, esecuzione della stessa. Agli effetti del valore stimato e’ pertanto computato l’importo dei lavori a base di gara di Euro 9.719.896,11, l’importo delle lavorazioni eventuali di cui all’art. 106 co. 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di Euro 3.106.179,28 e l’importo della progettazione esecutiva (comprensivo di CNPAIA) di Euro 243.303,05. Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’; risorse assegnate dall’Unione Europea all’iniziativa Next Generation EU, PNRR, Missione 5 – Inclusione e coesione, Componente 2- Infrastrutture sociali, famiglie, comunita’ e terzo settore- Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale” – Cluster 1.
II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara Euro 9.953.841,35 di cui Euro 9.719.896,11 per lavori (comprensivi di Euro 239.693,25 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) e di Euro 233.945,25 per oneri professionali di progettazione esecutiva, escluso CNPAIA. La durata dell’appalto e’ articolata in 730 giorni per i lavori e 45 giorni per la progettazione esecutiva.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: per la progettazione esecutiva sono richiesti i titoli di studio e l’iscrizione in albi professionali ed elenchi come specificato nel Capitolato Speciale d’Appalto; per l’esecuzione lavori e per la progettazione da parte di operatori in forma societaria e’ richiesta l’iscrizione nel registro della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle Commissioni provinciali per l’artigianato, che devono essere coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; per gli operatori economici non residenti in Italia, e’ richiesta l’iscrizione secondo la legislazione nazionale di appartenenza in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI al D.Lgs 50/16. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto.III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: obbligo di rispetto di principi e vincoli del PNRR. Si rinvia al Capitolato Speciale d’Appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/01/2023 Ora locale: 23:59 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 31/01/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: presso Direzione Servizi Tecnici. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura delle offerte: gli offerenti e loro delegati potranno partecipare alla seduta in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) Informazioni complementari:CIG 95604805AD CUP H15B22000070006 Si applica l’inversione procedimentale. Per il dettaglio della gara e le ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it
VI.4)Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia E.mail tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 23.12.2022.
Il direttore dei servizi tecnici
ing. Alessandro Dreoni

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