Comune Di Venezia

Ente: Comune Di Venezia

Pubblicazione: 30/12/2022

N° Gazzetta: 152

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF30098

Ente

Comune Di Venezia

Pubblicazione

30/12/2022

N° Gazzetta

152

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Comune Di Venezia – Bando di gara n90/2022 – Procedura aperta per appalto di lavori


Bando di gara n. 90/2022 – Procedura aperta per appalto di lavori

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Venezia Indirizzo postale: SAN MARCO, 4136. Citta’: VENEZIA, Codice NUTS: ITH35 Venezia Codice postale: 30124 Paese: Italia, Persona di contatto: dott. Marzio Ceselin; E-mail: gare@comune.venezia.it. Tel.: +39 0412748546; Fax: +39 0412748626. Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.comune.venezia.it/node/583; Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.venezia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.venezia.it/node/41408. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato . I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto: Denominazione: Gara n.90/2022: Lavori di restauro e risanamento statico del complesso ex Manifattura Tabacchi e ristrutturazione ad uso uffici giudiziari – III lotto funzionale, CI 14951, CUP F74E21000250001, CIG 95599933CB, CUI L00339370272202100067; Numero di riferimento: 90/2022. II.1.2) Codice CPV principale 45454100 – 5 Lavori di restauro. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.2.3) Luogo di esecuzione : Codice NUTS: ITH35 Venezia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa determinata ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.6) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 31.170.625,95. II.1.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 915. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’. Numero o riferimento del progetto: Linea di investimento Missione 2 Componente 3, 1.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) M2C3 Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici. II.2.14) Informazioni complementari: I soggetti partecipanti sono tenuti a fornire i dati necessari ad individuare il titolare effettivo ed a dichiarare l’assenza di conflitto di interessi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: La realizzazione dell’opera e sottoposta a scadenze perentorie imposte dal finanziamento PNRR, nel rispetto di un cronoprogramma che prevede il raggiungimento di scadenza intermedie e finali suddivise in obiettivi (milestone) e traguardi (target). Nella documentazione di gara sono indicati gli obiettivi – Milestones e i traguardi – target per il rispetto delle condizionalita’ PNRR, nonche’ gli obblighi di monitoraggio.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione: IV.1.1.) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/01/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta : Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 27/01/2023, Ora locale: 09:30 Luogo: Comune di Venezia – ufficio del Servizio Gare e Contratti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e’ disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/41408, www.serviziocontrattipubblici.it e sulla piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it, ove e’ altresi’ disponibile l’ulteriore documentazione di gara. Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Loreto – e-mail: silvia.loreto@comune.venezia.it ; VI.4) Procedure di ricorso: IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. VENETO Indirizzo postale: Cannaregio 2277/2278 Citta’: Venezia, Codice postale: 30121 Paese: Italia. E-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0412403911, Fax: +39 0412403940/941, Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. IV.5) Data di spedizione del presente avviso nella G.U.C.E. il 22/12/2022
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin

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