Azienda Strade Lazio Astral Spa

Ente: Azienda Strade Lazio Astral Spa

Pubblicazione: 30/12/2022

N° Gazzetta: 152

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM30130

Ente

Azienda Strade Lazio Astral Spa

Pubblicazione

30/12/2022

N° Gazzetta

152

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Azienda Strade Lazio Astral Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell’amministrazione: AZIENDA STRADE LAZIO – ASTRAL S.P.A. – Via del Pescaccio, 96/98- 00166 Roma- tel. 06/5168.7516-7517 – www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico.
SEZIONE II: OGGETTO, IMPORTO E DURATA DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: “Accordo quadro per l’affidamento della fornitura di scuolabus full-electric allestiti per il trasporto di alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, di 1° grado, da assegnare ai piccoli comuni della Regione Lazio”. II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione: fornitura. NUTS: ITI4 – Regione Lazio. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l’accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l’avviso riguarda la conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 50/2016, da affidare ad un unico operatore economico, per ogni lotto. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34121100-2 – Autobus pubblici. II.2) Quantitativo dell’appalto: l’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 18.000.000,00, oltre Iva. II.3) Divisione in lotti: L’appalto e’ suddiviso in n. 3 lotti. Ciascun lotto ha ad oggetto una particolare tipologia di scuolabus, per come dettagliatamente descritto nel Capitolato tecnico: II.3.1) Lotto 1 – CIG: 95631522AF – Importo a base d’asta: € 4.000.000,00. II.3.2) Lotto 2 – CIG: 956319020B – Importo a base d’asta: € 8.000.000,00. II.3.3) Lotto 3 – CIG: 9563262D72 – Importo a base d’asta: € 6.000.000,00. II.4) Durata dell’appalto: l’appalto avra’ una durata di 48 mesi.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento: l’appalto trova copertura nei fondi di cui alle DGR 21/12/2021 – n. 957, DGR 23/03/2021 – n. 157, DGR 4/11/202 – n. 988 che prevedono rispettivamente uno stanziamento di € 1.500.00,00, di € 1.566.866,58 e di 1.400.000,00 euro per un importo complessivo di €. 4.467.110,29, per l’annualita’ 2023. III.2) Soggetti ammessi a partecipare alla gara: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all’art. 45 del Codice dei Contratti Pubblici. III.3) Condizioni di partecipazione: III.3.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.3.2) Requisiti di idoneita’ professionale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro stato membro o in uno dei Paesi di cui all’art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita’ vigenti nello Stato nel quale e’ stabilito. III.3.2) Capacita’ economico/finanziaria e tecnica: sono richiesti livelli minimi di fatturato globale e di fatturato specifico secondo quanto piu’ specificatamente indicato nel disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del Codice dei Contratti Pubblici; IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016. IV.3) Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti. IV.4) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 15/02/2023, ore 12.00. IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione: Italiana. IV.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.8) Prima seduta pubblica: 20/02/2023, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite di volta in volta.
SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e i documenti complementari: costituiscono parte integrante del presente bando, il Capitolato speciale, il Disciplinare e relativi allegati nei quali sono riportate la descrizione delle prestazioni richieste, le modalita’ e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell’offerta previsti a pena di esclusione. E’ possibile scaricare la documentazione di gara dal sito di ASTRAL S.P.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti – Gare e procedure in corso. V.2) Previsione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi dell’art. 133, c. 8, D.Lgs 50/2016. V.3) Ogni operatore potra’ presentare offerta per tutti i lotti e risultare aggiudicatario di piu’ di un lotto, ed anche di tutti e tre i lotti. V.4) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere proposti innanzi al TAR del Lazio V.5) Responsabile unico del procedimento: Ing. Marco Panimolle.
L’amministratore unico
ing. Antonio Mallamo

TX22BFM30130

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