Autorità Di Sistema Portuale Del Mar Ligure Orientale

Ente: Autorità Di Sistema Portuale Del Mar Ligure Orientale

Pubblicazione: 02/01/2023

Scadenza: 15/02/2023

N° Gazzetta: 1

Cod. Rif. G.U.: TX23BFG204

Ente

Autorità Di Sistema Portuale Del Mar Ligure Orientale

Pubblicazione

02/01/2023

Scadenza

15/02/2023

N° Gazzetta

1

Cod. Rif. G.U.

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Autorità Di Sistema Portuale Del Mar Ligure Orientale – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale (AdSP-MLOr) – Via del Molo, 1 – 19126 La Spezia – Indirizzo Internet www.adspmarligureorientale.it Tel: 0187 546320 – PEC: protocollo@pec.adspmarligureorientale.it. I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_portolaspezia. Le offerte dovranno essere inviate dagli operatori economici e ricevute dalla Stazione Appaltante in versione elettronica esclusivamente tramite la piattaforma telematica Net4Market all’indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_portolaspezia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita’: Altre attivita’: Settore portuale.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1) Denominazione: Lavori di realizzazione dell’intervento di riprofilatura della testata del Molo di Sottoflutto del Porto di Marina di Carrara; CUP: F89G19001000005 CIG: 9571238376 – II.1.2) Codice CPV principale: 45262210-6 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare di gara. II.1.5) Valore totale stimato: 7.171.413,00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: No. II.2) – II.2.1) – II.2.2) – II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE11 Luogo principale di esecuzione: porto di Marina di Carrara (MS). – II.2.4) – II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016 secondo i criteri specificati nel Disciplinare di gara. II.2.6) – II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 519 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data di consegna dei lavori. II.2.9) – II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No. II.2.12) – II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: No. II.2.14)
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Si rinvia al Disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto – III.2.1) – III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia al Disciplinare di gara. III.2.3).
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) – IV.1.4) – IV.1.5) – IV.1.6) – IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo – IV.2.1) – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/02/2023 ore 12:00. IV.2.3) – IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte telematiche). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 20/02/2023 ore 10:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell’art. 209, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, il contratto non conterra’ la clausola compromissoria ed e’ escluso il ricorso all’arbitrato. RUP: Ing. Ivano Melito. Validazione del progetto esecutivo a base di gara: Atto del RUP del 22/11/2022. Decreto a contrarre: decreto del Presidente dell’AdSP-MLOr n. 196 del 23/12/2022. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio, Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) – VI.4.3) Procedure di ricorso: art. 204 D.Lgs. 50/2016 e art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.4.4). VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 27/12/2022.
Il responsabile del procedimento
ing. Ivano Melito

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