Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, con sede in
Lodi, Piazza Ospitale n. 10 (codice NUTS: ITC49), tel. 0371376750,
fax 0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it, posta
elettronica certificata: servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it, indirizzo
internet: http://www.asst-lodi.it. I.2) Appalto congiunto No. I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto all’indirizzo:
https://www.asst-lodi.it/bandi-e-concorsi e sulla piattaforma SINTEL,
all’indirizzo: “http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home” accedendo
alla sezione “SINTEL-Piattaforma di e-procurement”, selezionando la
presente procedura e, quindi, la sezione “Documentazione di gara”. Le
informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per via
telematica, sulla piattaforma SINTEL, all’indirizzo:
“http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home”, accedendo alla sezione
“SINTEL-Piattaforma di e-procurement”, selezionando la presente
procedura e, quindi, la sezione “Comunicazioni procedura”. Le offerte
devono essere trasmesse per via telematica, sulla piattaforma SINTEL,
all’indirizzo: “http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home”,
accedendo alla sezione “SINTEL-Piattaforma di e-procurement”,
selezionando la presente procedura e, quindi, la sezione
appositamente prevista. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Azienda del Servizio Sanitario Regionale. I.5) Principali settori di
attivita’ Salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione Intervento di adeguamento dell’impianto gas
medicinali e realizzazione dell’impianto aeraulico presso i reparti
del Presidio Unico – Stabilimento Ospedaliero di Lodi. CUP
F12C20003920002. CIG 9527996F05. II.1.2) Codice CPV principale
45331221-1 Lavori di installazione di impianti parziali di
climatizzazione. II.1.3) Tipo di appalto Lavori. II.1.4) Breve
descrizione Esecuzione dei servizi tecnici di progettazione esecutiva
e dei lavori necessari per dare attuazione all’intervento di
adeguamento dell’impianto gas medicinali e realizzazione
dell’impianto aeraulico presso i reparti del Presidio Unico –
Stabilimento Ospedaliero di Lodi. II.1.5) Valore totale stimato €
1.279.054,65 (oneri contributivi e I.V.A. esclusi). II.1.6)
Informazioni relative ai lotti L’appalto non e’ suddiviso in lotti
poiche’ la prestazione da fornire e’ unica. II.2) Descrizione II.2.2)
Codici CPV supplementari 71000000-8 – Servizi architettonici, di
costruzione, ingegneria e ispezione. II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC49. II.2.4) Descrizione dell’appalto L’appalto ha per
oggetto l’esecuzione dei servizi tecnici e dei lavori necessari per
dare attuazione all’intervento di cui trattasi, al fine di migliorare
le prestazioni impiantistiche e le condizioni termo-igrometriche dei
reparti. L’importo complessivo dell’appalto e’ pari a € 1.279.054,65
(oneri contributivi e I.V.A. esclusi), di cui € 82.509,33 quali oneri
per la sicurezza, non soggetti a ribasso, cosi’ suddiviso: €
29.521,33 per servizi tecnici di progettazione esecutiva; €
1.249.533,32 per lavori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Offerta
economicamente piu’ vantaggiosa. Si veda il testo integrale del
disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione Cinquecentotrentasette giorni naturali e consecutivi. Il
contratto d’appalto non e’ oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni Non ci sono opzioni. II.2.12) Informazioni
relative ai cataloghi elettronici Le offerte non devono essere
presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo
elettronico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione Europea. II.2.14) Informazioni
complementari Nessuna.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale Si veda il testo integrale del disciplinare di
gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Si veda il testo
integrale del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale
e tecnica Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.2)
Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto Si veda il testo integrale del
disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale
responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto Nessun obbligo
di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale
incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema
dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all’accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto non e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o
delle domande di partecipazione Entro le ore 17:00 del giorno 6
febbraio 2023. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Centoottanta
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7)
Modalita’ di apertura delle offerte Data, ora e luogo: 7 febbraio
2023, alle ore 10:00, in Lodi, presso i locali della Struttura
Complessa Gestione Tecnico Patrimoniale dell’Azienda Socio Sanitaria
Territoriale di Lodi, ubicati in Lodi, Via Cavour n. 58. L’apertura
delle offerte avverra’ in seduta pubblica, operando attraverso la
piattaforma telematica SINTEL. Si veda il testo integrale del
disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ L’appalto non e’ rinnovabile. VI.2) Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara’ ricorso
all’ordinazione elettronica. Sara’ accettata solo la fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari I dati raccolti saranno
trattati esclusivamente nell’ambito della presente procedura di gara,
ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 e del regolamento UE n.
2016/679. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso Avverso il presente atto e’ possibile
presentare ricorso ordinario presso il Tribunale Amministrativo
Regionale per la Lombardia di Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 –
20122 Milano, nei termini e con le modalita’ di cui al decreto
legislativo n. 104/2010 (Codice del processo amministrativo) ovvero
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi
dell’art. 8 e seguenti del D.P.R. n. 1199/1971. VI.4.2) Organismo
responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di
ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5) Data di spedizione
del presente avviso L’avviso non e’ stato inviato per la
pubblicazione sulla G.U.U.E. poiche’ trattasi di procedura di
affidamento di contratto d’appalto di lavori sotto soglia.
Il responsabile unico del procedimento
arch. Melissa Rachelini
TX23BFK311