Acquedotto Pugliese Spa

Ente: Acquedotto Pugliese Spa

Pubblicazione: 11/01/2023

Scadenza: 13/01/2023

N° Gazzetta: 4

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM659

Ente

Acquedotto Pugliese Spa

Pubblicazione

11/01/2023

Scadenza

13/01/2023

N° Gazzetta

4

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TX23BFM659


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Bando Gara Progettazione fotovoltaica – Puglia

Acquedotto Pugliese Spa – Bando di gara – Appalto della progettazione esecutiva per la realizzazione di impianti fotovoltaici


Bando di gara – Appalto della progettazione esecutiva per la realizzazione di impianti fotovoltaici

Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese SpA Indirizzo postale: Via Cognetti, 36 – Bari – ITF47 Bari – 70121 – Italia. Persona di contatto: Dott.ssa Simonetta Santoro E-mail: s.santoro@aqp.it Tel.: +39 0805723192; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.aqp.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.aqp.it I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.aqp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita’. Acqua.
Sezione II: Oggetto II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Appalto della progettazione esecutiva per la realizzazione di impianti fotovoltaici. II.1.2) Codice CPV principale: 71300000. Servizi di ingegneria. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto della progettazione esecutiva per la realizzazione di impianti fotovoltaici. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 478.845,13 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF4 Puglia. Luogo principale di esecuzione: Puglia. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Appalto della progettazione esecutiva per la realizzazione di impianti fotovoltaici. (CIG 95853912E3). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita’ – Nome: Professionalita’ e adeguatezza dell’offerta come meglio specificato nel disciplinare di gara/Ponderazione: 45; Criterio di qualita’ – Nome: Caratteristiche metodologiche dell’offerta come meglio specificato nel disciplinare di gara /Ponderazione: 30; Prezzo – Ponderazione: 25. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 180. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare d’incarico.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Per l’aggiudicatario: a) polizza di responsabilita’ civile professionale per i rischi di progettazione per un massimale non inferiore a quanto previsto all’art. 18 del disciplinare di incarico; b) costituire la garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva di cui all’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L’intervento e’ finanziato per il 100% con proventi tariffari di AQP S.p.A. I pagamenti saranno effettuati con le modalita’ indicate nel disciplinare di incarico. Trova applicazione l’art. 3 della legge n. 136/2010 in tema di tracciabilita’ dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di Operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa vigente.
Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/02/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 06/02/2023. Ora locale: 08:30.
Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) delibera a contrattare n. 80 del 04.01.2023; b) e’ consentito il subappalto; c) e’ esclusa la competenza arbitrale; il Foro competente e’ quello di Bari; d) verifica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 97, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; e) si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; f) e’ facolta’ della stazione appaltante di non procedere all’aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto; g) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell’avviso sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione; h) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento del contributo a favore dell’ANAC; i) indicazione del professionista incaricato dell’integrazione tra le prestazioni specialistiche; l) il contratto sara’ stipulato in modalita’ elettronica mediante scrittura privata. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente; m) ai fini di quanto disposto dall’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente www.aqp.it, nella sezione “Societa’ trasparente”. Sara’ inoltre pubblicata la composizione della commissione giudicatrice ed i curricula dei suoi componenti; n) il Responsabile del Procedimento e’ l’Ing. Giuseppe Rizzi; il Responsabile del procedimento di gara e’ la Dott.ssa Simonetta Santoro; o) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale unitamente al disciplinare di incarico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. – Puglia Piazza Massari, 14 Bari – 70122 – Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del Procedimento – Bari – Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di notifica della relativa comunicazione di esclusione; i ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla notifica dello stesso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Acquedotto Pugliese S.p.A. – Direzione Procurement – Via Cognetti n. 36 – Bari – 70121-Italia. Tel.: +39 0805723491. Indirizzo Internet: www.aqp.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. 04.01.2023.
Il direttore procurement
ing. Andrea Luca Paschetto

TX23BFM659

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