Ferservizi Spa

Ente: Ferservizi Spa

Pubblicazione: 13/01/2023

N° Gazzetta: 5

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM725

Ente

Ferservizi Spa

Pubblicazione

13/01/2023

N° Gazzetta

5

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM725


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,

Bando Gara Prog. Impianti Elettrici Ferservizi Spa

Ferservizi Spa – Bando di gara – Settori speciali – Lavori


Bando di gara – Settori speciali – Lavori

Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ferservizi S.p.A. Indirizzo postale: Via Tripolitania 30 Citta’: Roma. Codice NUTS: IT Italia. Codice postale: 00199. Paese: Italia. E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Tel.: +39 0644109700 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita’: Servizi ferroviari.
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Progettazione e realizzazione “chiavi in mano” degli impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da realizzarsi presso i siti di produzione delle Societa’ del Gruppo FSI Numero di riferimento: eGPA 5/2022/SNC
II.1.2) Codice CPV principale: 45261215 Lavori di copertura di tetti con pannelli solari
II.1.3) Tipo di appalto Lavori
II.1.4) Breve descrizione: L’appalto comprende la progettazione esecutiva e la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da eseguirsi presso le aree di proprieta’ del Gruppo FS Italiane limitrofe alle sottostazioni elettriche ferroviarie. Le caratteristiche tecniche, specifiche dei lavori oggetto dell’appalto e i livelli di servizio richiesti sono indicati nella documentazione di gara e nei relativi allegati.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 130.314.645,00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1
II.2.1) Denominazione: Installazione impianti fotovoltaici – siti Ostiglia, Padova, Strassoldo, Pontebba, Chivasso Lotto n.: 1
II.2.2) Codici CPV supplementari 09332000 Impianto solare
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC Nord-Ovest Luogo principale di esecuzione: Piemonte (Chivasso), Lombardia (Ostiglia), Veneto (Padova) e Friuli Venezia Giulia (Strassoldo e Pontebba)
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Il lotto 1 ha ad oggetto l’affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione degli impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da realizzarsi presso i siti di produzione delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane limitrofi alle sottostazioni elettriche ferroviarie – Piemonte (Chivasso), Lombardia (Ostiglia), Veneto (Padova) e Friuli Venezia Giulia (Strassoldo e Pontebba. Il valore massimo del presente lotto e’ € 20.086.349,00 EUR IVA esclusa. L’Accordo Quadro che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 48 mesi a decorrere dalla data della stipula e importo massimo pari a € 20.086.349,00 IVA esclusa. Si applica, altresi’, l’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, con particolare riferimento al comma 12. Il ricorso al subappalto e’ ammesso ex art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. E’ consentito il ricorso all’istituto dell’avvalimento ex art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara. Le caratteristiche tecniche, specifiche dei lavori oggetto dell’appalto e i livelli di servizio richiesti sono indicati nella documentazione di gara e nei relativi allegati.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita’ – Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo – Ponderazione: 30
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 958446785F
II.2.1) Denominazione: Installazione impianti fotovoltaici – siti Arezzo Nord, Grosseto, Santa Severa, Avezzano, Benevento, Contursi Lotto n.: 2
II.2.2) Codici CPV supplementari 09332000 Impianto solare
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: Toscana (Arezzo Nord), Toscana (Grosseto), Lazio (Santa Severa), Abruzzo(Avezzano), Campania (Benevento), Campania (Contursi)
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Il lotto 2 ha ad oggetto l’affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione degli impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da realizzarsi presso i siti di produzione delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane limitrofi alle sottostazioni elettriche ferroviarie -Toscana (Arezzo Nord), Toscana (Grosseto), Lazio (Santa Severa), Abruzzo(Avezzano), Campania (Benevento), Campania (Contursi). Il valore massimo del presente lotto e’ € 40.075.558,00 EUR IVA esclusa. L’Accordo Quadro che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 48 mesi a decorrere dalla data della stipula e importo massimo pari a € 40.075.558,00 EUR IVA esclusa. Si applica, altresi’, l’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, con particolare riferimento al comma 12. Il ricorso al subappalto e’ ammesso ex art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. E’ consentito il ricorso all’istituto dell’avvalimento ex art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara. Le caratteristiche tecniche, specifiche dei lavori oggetto dell’appalto e i livelli di servizio richiesti sono indicati nella documentazione di gara e nei relativi allegati
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita’ – Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo – Ponderazione: 30
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9584483594
II.2.1) Denominazione: Installazione impianti fotovoltaici – siti Foggia, Brindisi, Nasisi, Lecce Surbo Lotto n.: 3
II.2.2) Codici CPV supplementari 09332000 Impianto solare
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: Puglia (Foggia), Puglia (Brindisi), Puglia (Nasisi), Puglia (Lecce Surbo)
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Il lotto 3 ha ad oggetto l’affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione degli impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da realizzarsi presso i siti di produzione delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane limitrofi alle sottostazioni elettriche ferroviarie – Puglia (Foggia), Puglia (Brindisi), Puglia (Nasisi), Puglia (Lecce Surbo). Il valore massimo del presente lotto e’ € 40.075.558 ,00 EUR, IVA esclusa. L’Accordo Quadro che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 48 mesi a decorrere dalla data della stipula e importo massimo pari a € 40.075.558 ,00 EUR IVA esclusa. Si applica, altresi’, l’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, con particolare riferimento al comma 12. Il ricorso al subappalto e’ ammesso ex art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Le caratteristiche tecniche, specifiche dei lavori oggetto dell’appalto e i livelli di servizio richiesti sono indicati nella documentazione di gara e nei relativi allegati
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita’ – Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo – Ponderazione: 30
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9584492CFF
II.2.1) Denominazione: Installazione impianti fotovoltaici – siti Foggia, Brindisi, Nasisi, Lecce Surbo Lotto n.: 3
II.2.2) Codici CPV supplementari 09332000 Impianto solare
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: Puglia (Foggia), Puglia (Brindisi), Puglia (Nasisi), Puglia (Lecce Surbo)
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Il lotto 3 ha ad oggetto l’affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione degli impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da realizzarsi presso i siti di produzione delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane limitrofi alle sottostazioni elettriche ferroviarie – Puglia (Foggia), Puglia (Brindisi), Puglia (Nasisi), Puglia (Lecce Surbo). Il valore massimo del presente lotto e’ € 40.075.558 ,00 EUR, IVA esclusa. L’Accordo Quadro che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 48 mesi a decorrere dalla data della stipula e importo massimo pari a € 40.075.558 ,00 EUR IVA esclusa. Si applica, altresi’, l’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, con particolare riferimento al comma 12. Il ricorso al subappalto e’ ammesso ex art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Le caratteristiche tecniche, specifiche dei lavori oggetto dell’appalto e i livelli di servizio richiesti sono indicati nella documentazione di gara e nei relativi allegati
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita’ – Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo – Ponderazione: 30
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9584492CFF
II.2.1) Denominazione: Installazione impianti fotovoltaici – siti Cassano allo Ionio, Contesse, Mileto, Agira, Saline Joniche Lotto n.: 4
II.2.2) Codici CPV supplementari 09332000 Impianto solare
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: Calabria (Cassano allo Ionio), Sicilia (Contesse), Calabria (Mileto), Sicilia (Agira) e Calabria (Saline Joniche)
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Il lotto 4 ha ad oggetto l’affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione degli impianti di produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici da realizzarsi presso i siti di produzione delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane limitrofi alle sottostazioni elettriche ferroviarie – Calabria (Cassano allo Ionio), Sicilia (Contesse), Calabria (Mileto), Sicilia (Agira) e Calabria (Saline Joniche). Il valore massimo del presente lotto e’ € 30.077.180,00 EUR, IVA esclusa. L’Accordo Quadro che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 48 mesi a decorrere dalla data della stipula e importo massimo pari a € 30.077.180,00 IVA esclusa. Si applica, altresi’, l’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, con particolare riferimento al comma 12. Il ricorso al subappalto e’ ammesso ex art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. E’ consentito il ricorso all’istituto dell’avvalimento ex art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara. Le caratteristiche tecniche, specifiche dei lavori oggetto dell’appalto e i livelli di servizio richiesti sono indicati nella documentazione di gara e nei relativi allegati
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita’ – Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo – Ponderazione: 30
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 95845046E8
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 04/01/2023 e pubblicato all’indirizzo: www.acquistionlineferservizi.it
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 14/02/2023. Ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data: 16/02/2022 Ora locale: 10:00 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Relativamente alle modalita’ di apertura delle offerte si rinvia a quanto indicato nel paragrafo 8 del disciplinare di gara.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura sara’ espletata in modalita’ telematica sul Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte presentate con modalita’ differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera’ come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita’ di registrazione al Portale, di presentazione della documentazione di gara e delle offerte telematiche» del Disciplinare. Per supporto alla registrazione e allo svolgimento delle operazioni all’interno del Portale, potra’ essere contattato il n.+39 02 00704252. Sul medesimo portale saranno disponibili i documenti di gara, per un accesso gratuito, illimitato e diretto, successivamente alla pubblicazione sulla GURI. 2) Tutta la documentazione richiesta deve, pena l’irricevibilita’, essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale. 3) Tutti i file allegati al Portale (dichiarazioni e/o documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal Rappresentante Legale dell’Operatore economico concorrente o Procuratore munito di appositi poteri. In tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra’ essere inserita a Portale, pena l’esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e’ munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il Concorrente. In caso di RTI o Consorzio gia’ costituito alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l’atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione e l’offerta devono essere firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 4) La tempestivita’ delle offerte sara’ certificata dal Portale. 5) Relativamente all’avvalimento si rimanda all’art. 89 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; 6) Per le informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione, alla modalita’ di invio documentazione, all’espletamento dell’appalto, alle condizioni di servizio e per tutto quanto non previsto, si rimanda al Diciplinare. 7) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui all’art. 110, co.1, del D. Lgs. 50/16 si riserva la facolta’ di scorrere la graduatoria di gara, fermo restando che l’eventuale successivo affidamento avverra’ alle condizioni proposte in gara dal soggetto interpellato per lo stesso. 8) Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i dati personali dei dipendenti del Concorrente, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione dell’Accordo Quadro, verranno trattati secondo le modalita’ dettagliate nel Disciplinare di gara. 9) Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D. Lgs. 50/2016, e’ Giuliana La Pasta della societa’ Ferservizi S.p.A. 10) Ai sensi dell’art. 83, comma 9 del D. Lgs. 50/16 le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In merito alle modalita’ e ai termini di regolarizzazione si rinvia al Disciplinare di gara. 11) Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 26.01.2023 ore 13:00. 12) La presente procedura non comporta per la Stazione Appaltante l’obbligo di affidamento e in nessun caso ai Concorrenti, ivi compreso l’aggiudicatario, potra’ spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura. 13) Ai sensi dell’art. 95, comma 12, d.l.gs 50/2016, Ferservizi si riserva la facolta’, con riferimento a ciascun lotto, di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/01/2023.
Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara e’ disponibile all’indirizzo www.acquistionlineferservizi.it
Il responsabile area acquisti di gruppo
Gennaro Ranieri

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