Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Fiumicino –
Centrale unica di gara – Area tutela ambientale – Via della Scafa,
46- 00054 Fiumicino (RM). Responsabile del procedimento: ing. Roberto
Marcelli – E-mail: roberto.marcelli@comune.fiumicino.rm.it Indirizzo
principale: http://www.comune.fiumicino.rm.it – Indirizzo della
piattaforma telematica Portale appalti:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti. Comunicazioni:
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto all’indirizzo:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/ e
http://www.comune.fiumicino.rm.it all’Albo Pretorio e in
Amministrazione trasparente. Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita’ locale. Principali settori di attivita’: Servizi generali
delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO: Servizio di cura e manutenzione ordinaria del
verde pubblico ‘orizzontale’, a ridotto impatto ambientale – Lotto
NORD CIG 9470683ED6 – Lotto SUD” CIG 9470705102 – Codice CPV
principale: 77310000-6 – Tipo di appalto: Servizi. Luogo di
esecuzione: Comune di Fiumicino COD. NUTS ITE43. Valore totale
stimato del Lotto Nord: Importo a base d’asta € 662.078,79 IVA
esclusa IVA oltre Oneri per la sicurezza € 5.428,56 per un totale di
€ 667.507,35. Informazioni relative alle opzioni: Rinnovo del
contratto Lotto Nord: Il contratto puo’ essere rinnovato, per un
anno, per un importo di € 220.692,93, al netto di Iva e/o di altre
imposte e contributi di legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza
dovuti a rischi da interferenze pari ad € 1.809,52. L’importo
complessivo della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e’ pari ad
€ 110.346,47 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di
legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da
interferenze pari ad € 904,76. Servizi analoghi di cui all’art. 63,
comma 5, del d.lgs. 50/2016 l’importo stimato complessivamente e’
pari a € 99.311,82, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi
di legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da
interferenze pari ad € 814,28. Ai fini dell’art. 35, comma 4 del
Codice, il valore globale stimato e’ pari ad € 1.101.387,13 al netto
di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. Valore totale
stimato del Lotto Sud: Importo a base d’asta € 1.079.009,85 IVA
esclusa oltre Oneri per la sicurezza € 10.111,89 per un totale di €
1.089.121,74. Informazioni relative alle opzioni Lotto Sud: Rinnovo
del contratto Il contratto puo’ essere rinnovato, per un anno, per un
importo di € 359.669,95, al netto di Iva e/o di altre imposte e
contributi di legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a
rischi da interferenze pari ad € 3.370,63. L’importo complessivo
della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e’ pari ad €
179.834,98 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di
legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da
interferenze pari ad € 1.685,32. Servizi analoghi di cui all’art. 63,
comma 5, del Codice l’importo stimato complessivamente e’ pari a €
161.851,48, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di
legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da
interferenze pari ad € 1.516,78. Ai fini dell’art. 35, comma 4 del
Codice, il valore globale stimato e’ pari ad € 1.797.050,88 al netto
di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. Non sono
autorizzate varianti. Durata dell’appalto 3 anni. L’appalto non e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta telematica con il criterio di
aggiudicazione dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa. Ciascun
concorrente puo’ presentare offerta per uno o entrambi i lotti, ai
sensi dell’art. 51, comma 2 del Codice. Nel caso in cui un
concorrente risulti primo in graduatoria in entrambi i lotti, al
medesimo verra’ aggiudicato un unico lotto, che sara’ individuato
sulla base del criterio della maggiore rilevanza economica. Requisiti
e capacita’: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
Termine per il ricevimento delle offerte: le offerte dovranno
pervenire esclusivamente mediante l’utilizzo della piattaforma
telematica Portale Appalti raggiungibile all’indirizzo
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/ entro il
termine perentorio delle ore 12:00 del 23.02.2023. Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180
giorni. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano. Modalita’ di apertura delle offerte: 27.02.2023 Ora locale
10:00. Luogo: Fiumicino. La pubblicita’ delle sedute e’ garantita
mediante collegamento dei concorrenti da remoto. L’appalto non e’
disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. Non si tratta di un
appalto rinnovabile. Informazioni relative ai flussi di lavoro
elettronici: fatturazione elettronica e pagamento elettronico.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: TAR LAZIO,
Via Flaminia 189 – 00196 – Roma – Italia –
webmaster@giustizia-amministrativa.it – +39 06328721 – Indirizzo
Internet: (URL www.giustizia-amministrativa.it. Per le controversie
in merito all’interpretazione o all’esecuzione del contratto e del
capitolato e’ competente il Foro di Civitavecchia, rimanendo
espressamente esclusa la compromissione in arbitri. Servizio presso
il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:
Centrale unica di Gara Piazza Gen. C.A: Dalla Chiesa 78, 00054
Fiumicino Italia centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it. Spedizione
presente avviso alla GUUE 10.01.2023.
Il segretario generale
dott.ssa Roberta Fusco
TX23BFF1074