Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Ente: Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione: 16/01/2023

Scadenza: 08/11/2023

N° Gazzetta: 6

Cod. Rif. G.U.: TX23BFG982

Ente

Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione

16/01/2023

Scadenza

08/11/2023

N° Gazzetta

6

Cod. Rif. G.U.

TX23BFG982


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Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice; Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Via E. Fermi, 54 – 00044 Frascati (RM) – Contatti: Servizio Gare e Contratti – Ufficio Bandi e Contratti, tel +39 0694032422 / +39 0694032440, e-mail: bandi.ac@pec.infn.it.
I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc (Sezione “Elenco bandi e avvisi in corso” della Piattaforma utilizzata per la gestione della procedura di gara) selezionando la gara di riferimento.
SEZIONE II OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n. 13348 del 19.12.2022, indizione di gara a procedura aperta per l’affidamento della fornitura di componenti ottici.
II.1.2) CPV 32562300-3 CIG: 9586482734
II.1.4) Tipo di appalto: fornitura
II.1.5) Importo complessivo a base di gara: € 844.620,83, di cui oneri per l’eliminazione dei rischi da interferenze non soggetti a ribasso pari a zero, oltre IVA al 22%.
II.1.6) Appalto non suddiviso in lotti: motivazione indicata nel Disciplinare di gara.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN, via S. Sofia n. 62 Catania, NUTS ITG17.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento della fornitura di componenti ottici da installare sulle Detection Unit del Progetto KM3NeT dei LNS dell’INFN, come da Capitolato Tecnico a cui si rimanda integralmente.
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 6 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i, individuabile utilizzando i criteri ed applicando le formule di attribuzione dei punteggi indicate nel Disciplinare di gara. Il punteggio massimo attribuibile all’offerta presentata da ciascun operatore economico partecipante alla gara e’ di 100 punti, con attribuzione di massimo punti 80 all’offerta tecnica e massimo punti 20 all’offerta economica.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 12 settimane dalla stipula del contratto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione: per le condizioni e i requisiti di partecipazione si rinvia al Disciplinare di gara disponibile sul profilo internet del committente: https://servizi-dac.dsi.infn.it/ nonche’ su: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Procedura: aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 Marzo 2023 ore 12:00.
IV.2.4) Lingua ufficiale: italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) Informazioni complementari: Persona di contatto: ing. Sara Rita Pulvirenti (R.U.P.). Modalita’ di presentazione dell’offerta: l’offerta dovra’ pervenire attraverso il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (indicata come Sistema o Piattaforma) accessibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc, come specificato nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine perentorio di cui al Punto IV.2.2), pena l’esclusione. L’ora e la data esatta di ricezione delle offerte sono stabilite in base al tempo del Sistema. I.N.F.N. non sara’ responsabile per eventuali disguidi. Le modalita’ di compilazione dell’offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di gara. Subappalto: non puo’ essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto. Il subappalto e’ consentito dietro autorizzazione dell’I.N.F.N. e in conformita’ all’art. 105 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., solo se l’operatore economico lo avra’ dichiarato in sede di offerta.
La Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 216, comma 13, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e della deliberazione del Consiglio dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) n. 464 del 27 luglio 2022, utilizzera’ il FVOE per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale. Pertanto, tutti gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale A.N.A.C. e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura.
Le domande di partecipazione non vincolano l’I.N.F.N. all’espletamento della gara. L’I.N.F.N. si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. Ad ogni modo, l’I.N.F.N. si riserva la facolta’ di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida purche’ ritenuta congrua. Si procedera’ alla verifica della congruita’ delle offerte nel rispetto dell’art. 97, commi 3, 5, 6 e 7 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di 60 giorni dall’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 5, comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell’aggiudicazione non prevedra’ alcuna clausola compromissoria. L’I.N.F.N. si conforma al Regolamento UE n. 2016/679 ed al d.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo dell’I.N.F.N. interessata dall’appalto. Si precisa che il termine indicato al Punto IV.2.2) e’ perentorio, a pena di esclusione. Ad ogni modo, per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia ai restanti documenti di gara che sono parte integrante e sostanziale del presente bando.
VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. – Lazio, Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma (RM) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i.
VI.4.3) Procedure di ricorso: ai sensi degli art. 119 e 120 del d. lgs. n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili nel termine di 30 giorni.
VI.5) Bando trasmesso all’UE in data: 11.01.2023
Il direttore generale
Nando Minnella

TX23BFG982

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