Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817463030 – Telefax 0817463791, sito internet
www.policlinico.unina.it; I.3.) Comunicazione: I documenti di gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO- II.1.1) Gara 1221 – Procedura aperta per la
fornitura di test antigenici rapidi per la ricerca di Sars-CoV2
occorrenti alle esigenze assistenziali dell’A.O.U. Federico II di
Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33141000-0; II.1.3) Tipo di appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 282.000,00, oltre I.V.A.
– CIG 9540175177; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 –
Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto:
nelle quantita’ e caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare
di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell’art. 95,
comma 4, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.7) Durata del
contratto d’appalto: 18 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti:
non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: L’importo complessivo totale e’ comprensivo dell’eventuale
proroga per un periodo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente,
previsto dall’art. 106, comma 11, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.;
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea:
L’appalto non e’ connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 06.02.2023, ore 23:59 –
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
Considerata la natura delle prestazioni oggetto dell’affidamento e le
modalita’ di presentazione dell’offerta, i termini di partecipazione
sono stati fissati come da punto IV.2.2) ai sensi dell’art.8, comma
1, lett.c), del D.L. n.76/2020, convertito con modificazioni dalla
Legge n.120/2020, come modificato dall’art.51, comma 1, lett. f), del
D.L. n.77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n.108/2021.
RUP Dott.ssa Emma Montella (tel. 0817462868). Termine per richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 25.01.2023. L’A.O.U.
si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando
non impegna in alcun modo l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di
sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di
svolgimento, senza che per questo le societa’ partecipanti possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’
unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni,
l’affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano
contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di
materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara
relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L.
179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in
€4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario; VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data
di spedizione del presente avviso all’Ufficio delle pubblicazioni
dell’Unione Europea: 12.01.2023 al n. 2023-006290.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK1441