Ausl Della Romagna Cesena – Bando di gara
Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed
indirizzi: Azienda Unita’ Sanitaria Locale della Romagna, Via De
Gasperi, 8 – 48121 – Ravenna – ITH57 – Italia –
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi – Laura Mercadini – tel. 0547/394973 –
PEO acquisti@auslromagna.it – PEC: acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna
(SATER) disponibile all’indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o
locale. I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione: gara
aggregata a procedura aperta per la fornitura di contenitori per
formaldeide per l’Azienda USL della Romagna (lotti 1, 2) per la
durata di 36 mesi, rinnovabile per ulteriori 36 mesi e per la
fornitura di contenitori per liquidi biologici, salivette per
determinazione cortisolo, contenitori per feci e articoli da
laboratorio per le esigenze dell’Azienda USL della Romagna e per
l’IRCCS-IRST di Meldola (LOTTI 3, 4, 5, 6) per la durata di 30 mesi,
rinnovabile per ulteriori 30 mesi. Valore economico complessivo
dell’appalto stimato per la fornitura (comprensivo di opzione di
rinnovo, proroga tecnica e possibilita’ di massimo acquisto, acquisto
da listino, affidamento ponte di ulteriori 12 mesi e di revisione dei
prezzi): euro 3.172.698,30 IVA 22% esclusa. Numero gara 8823942.
II.1.2) CPV 33169400-6. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4)
Breve descrizione: procedura aperta per la fornitura di contenitori
per formaldeide e articoli da laboratorio per le esigenze
dell’Azienda USL della Romagna e per l’IRCCS-IRST di Meldola. Durata:
36 mesi per lotti 1,2 per fornitura formaldeide e durata di 30 mesi
per i restanti lotti. II.1.5) Valore totale stimato: Euro
3.172.698,30 (ossia: euro 577.655,30 base d’asta + euro 577.655,30
per l’opzione di rinnovo per medesima durata + euro 159.976,59 per
proroga tecnica + euro 657.643,60 opzione di ulteriore acquisto, euro
328.821,80 per acquisto da listino pari ad un 25% + affidamento ponte
durata 12 mesi euro 213.302,12 + opzione revisione prezzi euro euro
657.643,60) al netto dell’IVA e/o di altre imposte e contributi di
legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’
suddiviso in n. 6 lotti. LOTTO 1 – Contenitori preriempiti in
formaldeide da 130 a 170 ml, Importo a base d’asta euro 86.400,00,
CIG 9518324173; LOTTO 2 – Contenitori preriempiti in formaldeide da
280 – 500 ml Importo a base d’asta euro 180.000,00, CIG 9518389715;
LOTTO 3 – raccoglitore liquidi biologici, Importo a base d’asta euro
31.162,50, CIG 951844012D. LOTTO 4 – salviette per determinazione
cortisolo, Importo a base d’asta euro 12.000,00, CIG 9518497037.
LOTTO 5 – contenitore feci, Importo a base d’asta euro 15.225,00, CIG
95185457D1. LOTTO 6 – articoli da laboratorio, Importo a base d’asta
euro 252.867,80, CIG 951856477F. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITH57 – AUSL Romagna. II.2.4) Descrizione dell’appalto: La
procedura aperta suddivisa in n. 6 lotti prevede la fornitura di
contenitori per formaldeide e articoli da laboratorio per le esigenze
dell’Azienda USL della Romagna e per l’IRCCS-IRST di Meldola..
Durata: Lotti 1,2 durata 36 mesi; Lotti 3, 4, 5, 6 durata 30 mesi.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2 offerta economicamente
piu’ vantaggiosa; lotti 3, 4, 5, 6 minor prezzo. II.2.7) Durata del
contratto di appalto: Lotti 1,2 durata 36 mesi; Lotti 3, 4, 5, 6
durata 30 mesi. Rinnovo: Si’. Descrizione dei rinnovi: l’AUSL si
riserva la facolta’ di esercitare l’opzione di rinnovo per la stessa
durata dei contratti iniziali, decorrenti dalla data di scadenza del
contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale
proroga tecnica di 9 mesi, opzione di rinnovo per la medesima durata
dei contratti iniziali, possibilita’ di ulteriore acquisto per un
massimo pari al 50% dell’importo a base d’asta, possibilita’ di
acquistare da listino fino al 25% dell’importo a base d’asta,
possibilita’ di revisione prezzi fino ad un massimo del 50%, facolta’
di affidamento di contratto ponte per la durata di 12 mesi. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea. L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
Europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attivita’ inerente la gara
in oggetto, o altro registro professionale per attivita’ inerente
all’oggetto medesimo. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: No.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L’appalto e’
disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine
per offerte: 03/02/2023 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte:
03/02/2023 ore 12:30. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate
attraverso il SATER e ad esse potra’ partecipare ogni ditta
concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria
infrastruttura informatica, secondo le modalita’ esplicitate nelle
guide per l’utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai
flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione
elettronica, e’ obbligatoria la fatturazione elettronica, e’
utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 64 del 11/01/2023. La
procedura e’ interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere
registrati. La documentazione di gara, nonche’ le eventuali
rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati
esclusivamente sul SATER e sul sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l’AUSL e gli operatori economici
avverra’ solamente per via elettronica mediante il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e’ la Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna – IT – Strada Maggiore, 80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 11/01/2023.
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti
TX23BFK1689