Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS IT), Area AGACON, Tel. 011/0906374,
e-mail appalti-UE@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito
internet www.swas.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero,
gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del
Committente all’indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=126057 I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale
attivita’ esercitata: Universita’. Istruzione e Ricerca
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1 Denominazione:
Realizzazione, gestione e utilizzo di una infrastruttura tecnologica
di innovazione denominata “Progetto IRSME”. CIG 95641423A8 – CUI
F005184600192023000121 II.1.2 Codice CPV principale: 38970000-5
Ricerca, sperimentazione e simulatori tecnico-scientifici II.1.3 Tipo
di appalto: Fornitura II.1.4 Breve descrizione: Procedura di
partenariato pubblico privato istituzionalizzato per la costituzione
di una societa’ a partecipazione mista pubblico-privata e per
l’affidamento della realizzazione, gestione ed utilizzo di una
infrastruttura tecnologica di innovazione nazionale in rete per la
simulazione e monitoraggio del sistema energetico nell’ambito del
progetto denominato IRSME, con cofinanziamento del 49%
dell’investimento mediante risorse del PNRR II.1.5 Valore totale
stimato: Valore dell’investimento, IVA inclusa: € 34.708.000,00
II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in
lotti: no II. 2.3 Luogo di esecuzione: Presso le sedi delle
Universita’ o degli altri Soggetti a partecipazione pubblica,
indicate nel Progetto posto a base di gara, oppure presso le sedi
messe a disposizione dai concorrenti. II.2.5 Criteri di
aggiudicazione dell’appalto: Criterio di qualita’ – Nome: Offerta
tecnica / Ponderazione: 60 – prezzo/Ponderazione: 40 II.2.7 Durata
del contratto d’appalto: Durata in mesi: 180 II.2.10 Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13 Informazioni relative ai
fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: l’operazione di
partenariato pubblico-privato oggetto della procedura di gara e’
finanziato, sotto forma di contributo alla spesa, nella misura del
49% con risorse del PNRR CUP E17G22000590001
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: si rinvia
alla documentazione di gara III.2 Condizioni relative al contratto:
si rinvia alla documentazione di gara III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia alla documentazione di
gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione:
aperta. IV.1.8 Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: no IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte:
23.03.2023 ore 12:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7
Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 23.03.2023 Ora locale:
14:00. Le sedute pubbliche avranno luogo in modalita’ virtuale.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Gli operatori economici, che hanno presentato offerta,
potranno vedere lo stato di avanzamento delle attivita’ del seggio di
gara e della commissione giudicatrice, tramite la piattaforma,
attraverso la scheda della procedura di gara nella sezione menu’
“Espletamento gara” che compare solo all’aperura delle buste
amministrative.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di appalto rinnovabile: no VI.3
Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento Dott.ssa
Laura Fulci – Dirigente Ricerca, Rapporti con le imprese e
Innovazione. Per ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione
di gara, che sara’ disponibile sul sito
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti dalla data di
pubblicazione del bando sulla GUUE. VI.4.1 Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10, 10121
Torino – Italia; E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.:
+39 0115576411 Termini di presentazione di ricorso: come da art. 120
del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. VI.5 Data di trasmissione dell’avviso
alla GUUE: 18.01.2023.
Il responsabile del procedimento
dott.ssa Laura Fulci
TX23BFL1882