Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: INPS, Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti, Via Ciro il Grande,21 - 00144 Roma, persona di contatto: dott. Pellegrino Marinelli tel. 39 0659053074 e-mail pellegrino.marinelli@inps.it PEC: dc.risorsestrumentalicentraleunicaacquisti@postacert.inps.gov.it SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta telematica di carattere comunitario suddivisa in tre lotti, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, volta all'affidamento della «Fornitura di cartucce toner rigenerate e materiale di consumo per stampanti e fotocopiatori - V edizione» da svolgersi attraverso l'impiego del Sistema telematico in modalita' ASP (Application Service Provider) presente sulla piattaforma www.acquistinretepa.it, conforme all'art. 40 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs n. 82/2005 e ss.mm.ii. - Codici NUTS IT. CPV 30125100. Valore a base di gara comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, Iva esclusa: € 1.640.000,00 - (Lotto 1: Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto-Adige, Valle d'Aosta, Veneto e DCM Milano € 550.000,00 - Lotto 2: Abruzzo, Marche, Toscana, Sardegna, Umbria, Lazio, DCM Roma e Direzione Generale € 550.000,00 - Lotto 3: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e DCM Napoli € 540.000,00) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. Durata dell'appalto: 48 mesi. Rinnovo: no Varianti: no. Opzioni: si. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. La proroga tecnica di cui al precedente punto sara' attuata e formalizzata mediante uno o piu' atti aggiuntivi al Contratto gia' sottoscritto dalla Stazione Appaltante. In tal caso l'Appaltatore sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario, o a condizioni economiche piu' favorevoli per la Stazione Appaltante. E' in ogni caso escluso il rinnovo tacito del contratto. La Stazione Appaltante si riserva di dare avvio all'esecuzione del contratto in via d'urgenza, anche ai sensi dell'art. 32, comma 8, del Codice. - Lotti: si. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: come da Disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 28 febbraio 2022 Ore: 18:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: 3 marzo 2022 ore 11:00 - seduta pubblica telematica. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni complementari: Presentazione offerte in modalita' dematerializzata per via telematica su piattaforma ASP. Documentazione reperibile anche sul sito: http://www.inps.it, seguendo il seguente percorso: > Avvisi, bandi e fatturazione > Gare. Richieste di chiarimenti entro le ore 12:00 del 14 febbraio 2022. CIG: Lotto 1 - 9045663D3D; Lotto 2 - 90456778CC; Lotto 3 - 9045690388. RUP: dott. Pellegrino Marinelli. Spese di pubblicazione a carico dell'aggiudicatario. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 13/01/2022. Il direttore centrale Maurizio Emanuele Pizzicaroli TX22BFH1041
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