Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Citta’ Metropolitana di Milano, C.F.: 08911820960 – Via Vivaio 1,
Milano Codice NUTS: ITC4C – 20122 – Italia, Persona di contatto: RUP;
e-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it;
Indirizzi Internet: Indirizzo
principale:www.cittametropolitana.mi.it
Indirizzo del profilo di committente:
http://www.cittametropolitana.mi.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:www.cittametropolitana.mi.it; Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all’indirizzo sopra indicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o
locale.
I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Servizio di supporto tecnico alle attivita’
realizzate con il Fondo Disabili di Regione Lombardia e relative
all’Apprendistato professionalizzante ed al controllo amministrativo
on desk e in loco
numero di riferimento 9912202313.420223
II.1.2) Codice CPV principale: 73300000 Progettazione e
realizzazione di ricerca e sviluppo
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto il servizio di
supporto tecnico alle attivita’ realizzate con il Fondo Disabili di
Regione Lombardia e relative all’Apprendistato professionalizzante ed
al controllo amministrativo on desk e in loco – CIG 956583371C
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 295.000,00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: No
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo
principale di esecuzione: Milano Via Soderini n. 24
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Vedasi il punto II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara
II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 295.000,00 Euro
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 36; Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo:
no;
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
1) clausola revisione prezzi; 2) facolta’ di diminuzione delle
prestazioni entro il 20% dell’importo contrattuale ai sensi art. 106
c. 12 d.lgs. 50/2016.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: indicate nei documenti
di gara
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: nei
documenti progettuali
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: no
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 27/02/2023 – Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte)
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 01/03/2023 – Ora locale: 10:30
Luogo: indicato nel disciplinare di gara
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Indicate nel Disciplinare di Gara
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica
VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: R.G.
9248 del 15/12/2022. RUP ex art. 31 del D.Lgs. 50/2016: F.
Ottolenghi. Ai sensi dell’art. 35, c.4, del D.Lgs. 50/2016 il valore
complessivo dell’appalto e’ di € 295.000,00 (IVA esclusa) di cui: €
295.000,00 quale importo a base di gara soggetto a ribasso, € 0,00
per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso,
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa
ex art. 95, c. 2 e 6, del D.Lgs. 50/2016. Cauzioni e garanzie
richieste ex artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016 indicate nel
Disciplinare di gara. Prevista facolta’ applicazione “Inversione
procedimentale” ex art. 133, c. 8, del D.lgs. 50/2016 Tutte le
eventuali richieste di informazioni e/o di chiarimenti per la
partecipazione alla procedura devono essere presentate in lingua
italiana e trasmesse per iscritto a Citta’ metropolitana di Milano
esclusivamente mediante funzione “Comunicazioni procedura” della
piattaforma Sintel con le modalita’ indicate nel disciplinare di
gara. La procedura di gara telematica viene espletata ai sensi degli
artt. 40 e 58 del D.Lgs. 50/2016 mediante utilizzo della piattaforma
telematica «Sintel» di ARIA spa, accessibile dal sito www.ariaspa.it.
L’invio dell’offerta dovra’ avvenire soltanto per via telematica
attraverso piattaforma Sintel mediante l’apposita procedura descritta
nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni
necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di
gara qui richiamato quale parte integrante del presente bando, nei
documenti di gara e nelle «Modalita’ tecniche per l’utilizzo della
piattaforma Sintel» disponibili sui siti internet sopra citati.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TAR (Tribunale Amministrativo regionale) per la Lombardia Milano
Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
Avverso il presente bando e’ possibile presentare ricorso
giurisdizionale al TAR della Lombardia, sezione di Milano entro 30
giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell’art. 120, comma 5, del
D.lgs. 104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/01/2023
Il direttore del dipartimento appalti e contratti
dott.ssa Liana Bavaro
TX23BFF2296