Azienda Ospedaliera S Maria Terni

Ente: Azienda Ospedaliera S Maria Terni

Pubblicazione: 30/01/2023

Scadenza: 10/02/2023

N° Gazzetta: 12

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK2256

Ente

Azienda Ospedaliera S Maria Terni

Pubblicazione

30/01/2023

Scadenza

10/02/2023

N° Gazzetta

12

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK2256


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Azienda Ospedaliera S Maria Terni – Manifestazione di interesse


Manifestazione di interesse

Il Responsabile della S.C: Tecnico Patrimoniale Rende noto che l’Azienda Ospedaliera di Terni (di seguito indicata “Stazione Appaltante”), con il presente avviso intende affidare il servizio in oggetto nel rispetto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalita’, nonche’ di pubblicita’ con le modalita’ indicate dal D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. – Codice dei contratti pubblici (di seguito indicato “Codice”). Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti indicati al successivo punto 2.3 sono invitati a manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura entro e non oltre il termine delle ore 23.59 del giorno 10/02/2023.
Il presente avviso, pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Amministrazione, www.aospterni.it, non indice alcuna procedura di gara e non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o l’attribuzione di punteggi. Il presente avviso e’ finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di disponibilita’ da parte degli operatori economici interessati, al fine di invitare i medesimi alla successiva procedura negoziata, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. c), del Codice.
Esso non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi, non comporta graduatorie di merito o attribuzione di punteggi e non vincola in alcun modo la Stazione appaltante, che sara’ libera di sospendere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti la partecipazione possano vantare alcuna pretesa.
1.STAZIONE APPALTANTE: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. PEC: aospterni@postacert.umbria.it Ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs n. 50/2016, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), individuato nell’ambito della Stazione Appaltante, l’ing. Gianluca Bandini email: g.bandini@aospterni.it
2. INFORMAZIONI GENERALI: 2.1 – OGGETTO DELL’AVVISO L’appalto ha per oggetto la Manutenzione degli impianti tecnici dell’Azienda Ospedaliera di Terni come indicato sopra. Le tipologie delle prestazioni richieste sono dettagliate nel Capitolato tecnico pubblicato sul sito www.aospterni.it alla pagina “Bandi di gara e contratti” in corrispondenza della presente gara. 2.2- DURATA E VALORE DELL’APPALTO. Il valore massimo presunto dell’appalto e’ di € 1.100.000,00 oltre IVA al 22% ed oneri fiscali se dovuti. Il servizio dovra’ essere reso con decorrenza dalla stipula del relativo contratto per una durata di 12 mesi o fino alla conclusione della gara di appalto che e’ programmata nell’ambito delle gare del CRAS della Regione Umbria. 2.3-REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Sono ammessi a manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura gli operatori economici di cui all’articolo 45 del Codice, non devono trovarsi nelle situazioni previste dall’articolo 80 del D. Lgs. n. 50/2016; 2.3.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Vedere Capitolato pubblicato sul sito www.aospterni.it alla pagina “Bandi di gara e contratti” in corrispondenza della presente gara. 2.3.2) Capacita’ economica e finanziaria. Aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi sociali chiusi (2022/2021/2020), un fatturato globale, IVA esclusa, almeno pari al 40% della base d’asta complessiva. 2.3.3) Capacita’ tecnica e professionale. Aver eseguito, nell’ultimo triennio (2022/2021/2020), contratti per il servizio oggetto della procedura per i quali devono essere indicati gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati per un importo complessivo almeno pari al 20%, IVA esclusa, della base d’asta complessiva.
3. MODALITA’ E TERMINE PER IL RISCONTRO ALL’INDAGINE DI MERCATO. Gli operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti minimi sopra indicati, desiderano manifestare il proprio interesse a partecipare all’eventuale procedura di gara per l’affidamento del servizio dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 10/02/2023 il riscontro al presente Avviso, corredato da una dichiarazione in merito al possesso dei requisiti di ammissione di cui sopra, completa di dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo PEC, codice fiscale/partita IVA dell’aspirante candidato. La manifestazione d’interesse dovra’ essere sottoscritta dal legale rappresentante e presentata unitamente alla fotocopia di un documento d’identita’ del sottoscrittore in corso di validita’ e dovra’ essere inviata, con oggetto: servizio di “Manutenzione degli impianti elettrici e speciali, impianti termoidraulici, impianti elevatori, impianti antincendio e minuta manutenzione dell’Azienda Ospedaliera di Terni””, mediante PEC al seguente indirizzo: Pec: aospterni@postacert.umbria.it. N.B. Alla Manifestazione di interesse non dovra’ essere allegata alcuna offerta economica, pena l’inammissibilita’ della stessa.
4. VALUTAZIONE E SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI: Il RUP e la commissione di valutazione, effettueranno dopo la scadenza del termine sopraindicato, l’esame delle manifestazioni d’interesse pervenute entro il termine prescritto e formera’ l’elenco di quelle risultate ammissibili in quanto in possesso dei requisiti e le capacita’ professionali richieste nel presente Avviso. Laddove le manifestazioni di interesse ammissibili dovessero essere in numero pari o inferiore a 5, l’eventuale invito alla procedura negoziata successiva verra’ recapitato fino ad un massimo di 15 ditte selezionate mediante sorteggio pubblico.
5. MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA NEGOZIATA: La procedura verra’ espletata con le modalita’ previste dall’ex art. 63 comma 2 lett. c) del D.Lgs n. 50/2016, Le offerte saranno valutate con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 3, lett. b) del Codice degli Appalti.
6. TRATTAMENTO DATI PERSONALI: I dati personali forniti dai concorrenti saranno trattati, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, esclusivamente per finalita’ connesse all’espletamento della procedura.
7. INFORMAZIONI E CHIARIMENTI: Eventuali richieste di chiarimenti e quesiti verranno presi in considerazione solo se formulati in italiano e in forma scritta all’indirizzo PEC aospterni@postacert.umbria.it con il seguente oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ? servizio di “Manutenzione degli impianti elettrici e speciali, impianti termoidraulici, impianti elevatori, impianti antincendio e minuta manutenzione dell’Azienda Ospedaliera di Terni””. Le risposte verranno pubblicate sul portale www.aospterni.it alla pagina “Bandi di gara e contratti” in corrispondenza della presente gara. Il termine per la presentazione dei quesiti e’ fissato alle ore 12.00 del 3/02/2023. L’Amministrazione appaltante, fermo restando quanto previsto dall’art. 48 del codice, si riserva di verificare la veridicita’ dei requisiti dichiarati dall’aggiudicatario nell’istanza, mediante l’acquisizione dei certificati attestanti il possesso degli stati, dei fatti e delle qualita’ ivi dichiarati.
Il direttore generale
dott. Andrea Casciari

TX23BFK2256

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