Trenitalia Spa

Ente: Trenitalia Spa

Pubblicazione: 30/01/2023

Scadenza: 10/03/2023

N° Gazzetta: 12

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM2258

Ente

Trenitalia Spa

Pubblicazione

30/01/2023

Scadenza

10/03/2023

N° Gazzetta

12

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM2258


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Trenitalia Spa – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA)
Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. – Direzione Logistica Industriale – Piazza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma – Raffaele Pullia.
Persona di contatto: i.ierino@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it
I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Servizi ferroviari.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 9635
II.1.2) Codice CPV principale: 346320000
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta eGPA 9635. Il Bando integrale di gara nonche’ il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.862.400,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si.
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 8
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: eGPA 9635
II.2.4) Descrizione dell’appalto: GARA A PROCEDURA APERTA N. 9635 interamente gestita con sistemi telematici per l’affidamento in appalto della fornitura di “pannelli, pareti, sedili, divani, particolari confezionati in tessuto ed imbottiture per l’arredamento dei rotabili ” suddivisa in 8 lotti : Lotto 1 “Braccioli” CIG: 9609633803, Lotto 2 “Accessori Treni” CIG: 96096348D6, Lotto 3 “Pannelli” CIG: 9609636A7C, Lotto 4 “Tendine” CIG: 9609637B4F, Lotto 5 “Coperture e Sedute” CIG: 9609639CF5, Lotto 6 “Sedili” CIG: 9609641E9B, Lotto 7 “Pannelli in laminato” CIG: 9609643046, Lotto 8 “Mancorrenti” CIG: 96096451EC
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 1.862.400,00 cosi’ suddiviso: Lotto 1: € 499.200,00 IVA esclusa, di cui € 208.000,00 a base di gara + € 208.000,00 di eventuale opzione economica + € 41.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 41.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica; Lotto 2: € 403.200,00 IVA esclusa, di cui € 168.000,00 a base di gara + € 168.000,00 di eventuale opzione economica + € 33.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 33.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica; Lotto 3: € 391.200,00 IVA esclusa, di cui € 163.000,00 a base di gara + € 163.000,00 di eventuale opzione economica+ + € 32.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 32.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica; Lotto 4: € 280.800,00 IVA esclusa, di cui € 117.000,00 a base di gara + € 117.000,00 di eventuale opzione economica + € 23.400,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 23.400,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica; Lotto 5: € 103.200,00 IVA esclusa, di cui € 43.000,00 a base di gara + € 43.000,00 di eventuale opzione economica + € 8.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 8.600,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica; Lotto 6: € 84.000,00 IVA esclusa, di cui € 35.000,00 a base di gara + € 35.000,00 di eventuale opzione economica + € 7.000,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 7.000,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica; Lotto 7: € 62.400,00 IVA esclusa, di cui € 26.000,00 a base di gara + € 26.000,00 di eventuale opzione economica + € 5.200,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 5.200,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica; Lotto 8: € 38.400,00 di cui IVA esclusa, € 16.000,00 a base di gara + € 16.000,00 di eventuale opzione economica + € 3.200,00 di eventuale aumento del 20% dell’importo a base di gara + € 3.200,00 di eventuale aumento del 20% dell’opzione economica;
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no.
II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si’ Descrizione delle opzioni: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.11 del bando integrale di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale di gara.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e’ prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all’atto della presentazione dell’offerta, distintamente per ciascun lotto per cui si intende concorrere, da parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto 1-€ 4.160,00, Lotto 2-€ 3.360,00, Lotto 3-€ 3.260,00, Lotto 4-€ 2.340,00 Lotto 5-€ 860,00 Lotto 6-€ 700,00 Lotto 7-€ 520,00 Lotto 8-€ 320,00e una cauzione definitiva nella misura del 5% dell’importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a gara da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita’ di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara.
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del bando integrale di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo III.2.2 del bando integrale di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/03/2023 Ora: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 16/03/2023 Ora: 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente.
VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita’ descritte nel bando integrale di gara.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 20/01/2023
Il responsabile
Raffaele Pullia

TX23BFM2258

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