Consip Spa

Ente: Consip Spa

Pubblicazione: 01/02/2023

Scadenza: 13/02/2023

N° Gazzetta: 13

Cod. Rif. G.U.: TX23BFJ2532

Ente

Consip Spa

Pubblicazione

01/02/2023

Scadenza

13/02/2023

N° Gazzetta

13

Cod. Rif. G.U.

TX23BFJ2532


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Consip Spa – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D Lgs 50/2016 e s m i per la fornitura di prodotti e di servizi per la realizzazione manutenzione e gestione di reti locali – Edizione 8 – ID 2223


Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per la fornitura di prodotti e di servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali – Edizione 8 – ID 2223

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Marco Paccarie’ Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per la fornitura di prodotti e di servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali – Edizione 8 – ID
Sigef 2223 – Lotto 1: CIG 95436927C7 – Lotto 2: CIG 9543706356. Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 32410000-0, 32415000-5, 32421000-0, 32581100-0, 32420000-3, 32581000-9, 32510000-1, 48781000-6, 51611100-9, 71356200-0, 50312600-1, 71356300-1, 51000000-9, 71323100-9, 71323200-0 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura sara’ finalizzata alla stipula di una Convenzione, per ogni Lotto, ai sensi dell’art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell’art. 58 L. n. 388 del 2000, per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali della pubblica amministrazione. Alla procedura si applichera’ l’art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 543.000.000,00. Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Fornitura di prodotti e di servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali per le Pubbliche Amministrazioni Centrali ed enti articolati a livello centrale (PAC) Lotto 2: Fornitura di prodotti e di servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali per le Pubbliche Amministrazioni Locali (PAL) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull’intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita’: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Lotto n. 1 – Valore, Iva esclusa: 326.000.000,00 Valuta: Euro Lotto n. 2 – Valore, Iva esclusa: 217.000.000 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d’appalto o dell’accordo quadro: Durata in mesi: 18 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI La durata della Convenzione puo’ essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora, alla scadenza del termine, non sia esaurito l’importo massimo, eventualmente incrementato. Le Amministrazioni contraenti possono, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 106 comma 11 del Codice, prorogare gli Ordinativi di Fornitura di ulteriori 6 mesi nelle more della individuazione del nuovo Fornitore; in tal caso, il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto della Convenzione agli stessi – o piu’ favorevoli – prezzi, patti e condizioni. La Convenzione potra’ essere modificata, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, in attuazione della clausola di revisione prezzi inserita nello Schema di Convenzione ai sensi e per gli effetti dell’art. 29, comma 1, lett. a) del D.L. n. 4/2022. Oltre alle previsioni relative all’«Evoluzione tecnologica» e al «Fuori produzione» incluse nello Schema di Convenzione, ai sensi dell’art. 106 co. 1 lett. b) e c) del Codice si prevede la possibilita’ di inserire nuovi prodotti/servizi o eliminare prodotti/servizi offerti ma ancora commercializzati, anche per tenere conto di sopravvenute disposizioni normative cogenti e inderogabili, Regolamenti e Circolari adottate dai Soggetti Istituzionali competenti in ambito cyber, anche alla luce delle prescrizioni derivanti dall’adozione dei decreti attuativi di cui all’art. 1, commi 2 e 3, D.L. n. 105/2019, del Regolamento di cui al DPR 54/2021, del DPCM del 15 giugno 2021 e loro rispettivi aggiornamenti. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e’ finalizzata alla stipula di una Convenzione in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche’ dal PNC.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara b) i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita’ economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita’ tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso di preinformazione nella
GUUE n. S -239 del 12-12-2022 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: (13/02/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: (14/02/2023) Ora locale: (16:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Trattasi di appalto misto di forniture, servizi e lavori ai sensi dell’art. 28, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016; le forniture costituiscono l’oggetto principale del contratto Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara’ chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.2 del Disciplinare; iii) polizza assicurativa. La base d’asta per il Lotto 1, non superabile, pena l’esclusione dalla gara, e’ pari a euro 326.000.000,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso. La base d’asta per il Lotto 2, non superabile, pena l’esclusione dalla gara, e’ pari a euro 217.000.000, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste, per ogni Lotto, basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’ prezzo. E’ consentito il subappalto con le modalita’ indicate nel Disciplinare. La gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le “OFFERTE”.
I singoli contratti attuativi che prevedono l’acquisizione di servizi di manutenzione, monitoraggio e gestione della rete e hanno dunque carattere continuativo, hanno durata di 12 mesi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e’ proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (25/01/2023)
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa

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