Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione – AZIENDA USL DI BOLOGNA Servizio Acquisti di Area
Vasta, Via Gramsci, 12 – 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55.
Tel. Gara 1) 00390516079636; Gara 2) 0039 051 6079798; Gara 3) 0039
051 6079953; Gara 4) 0039 0516079921 E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente www.ausl.bologna.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Gara 1) PA per la fornitura di un sistema
piani di trattamento (TPS) per le esigenze della Radioterapia
dell’Azienda USL di Bologna; Gara 2) PA per la conclusione di un
accordo quadro per la fornitura di dispositivi medici impiantabili
per interventi di chirurgia vertebrale per le esigenze dell’AUSL di
Bologna, dello IOR e delle AA.OO.UU. di Bologna e Ferrara; Gara 3) PA
Servizio per la realizzazione di audiovideo e servizi fotografici per
l’AUSL, l’AOU e lo IOR di Bologna; Gara 4) PA per l’affidamento del
servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi
prodotti dall’AOU e AUSL di Bologna e dall’AOU di Ferrara.
II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 33151000-3; Gara 2)
33183100-7; Gara 3) 79960000-1; Gara 4) 90520000-8
II.1.3) Tipo di appalto: Gara 1) e 2) fornitura; Gara 3) e 4)
Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura di un sistema piani di
trattamento (TPS) per le esigenze della Radioterapia dell’Azienda USL
di Bologna; Gara 2) conclusione di un accordo quadro per la fornitura
di dispositivi medici impiantabili per interventi di chirurgia
vertebrale per le esigenze dell’AUSL di Bologna, dello IOR e delle
AA.OO.UU. di Bologna e Ferrara; Gara 3) Servizio per la realizzazione
di audiovideo e servizi fotografici per l’AUSL, l’AOU e lo IOR di
Bologna; Gara 4) affidamento del servizio di ritiro, trasporto e
smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti dall’AOU e AUSL di
Bologna e dall’AOU di Ferrara
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 250.000,00;
Gara 2) € 39.470.400,00 di cui lotto 1) € 5.446.728,00; lotto 2) €
7.395.360,00; lotto 3) € 6.850.032,00; lotto 4) € 2.861.610,00; lotto
5) € 628.560,00; lotto 6) € 584.640,00; lotto 7) € 177.840,00; lotto
8) € 96.000,00; lotto 9) € 103.740,00; lotto 10) € 312.975,00; lotto
11) € 137.160,00; lotto 12) € 508.950,00; lotto 13) € 802.230,00;
lotto 14) € 301.860,00; lotto 15) € 182.520,00; lotto 16) €
35.100,00; lotto 17) € 15.015,00; lotto 18) € 225.000,00; lotto 19) €
1.121.400,00; lotto 20) € 62.400,00; lotto 21) € 117.390,00; lotto
22) € 35.250,00; lotto 23) € 97.200,00; lotto 24) € 84.150,00; lotto
25) € 388.440,00; lotto 26) € 1.651.320,00; lotto 27) € 555.930,00;
lotto 28) € 1.620.000,00; lotto 29) € 745.800,00; lotto 30) €
840.840,00; lotto 31) € 1.245.000,00; lotto 32) € 362.700,00; lotto
33) € 218.400,00; lotto 34) € 178.500,00; lotto 35) € 578.160,00;
lotto 36) € 405.000,00; lotto 37) € 1.310.400,00; lotto 38) €
190.800,00; lotto 39) € 996.000,00; Gara 3) € 363.000,00; Gara 4) €
903.000,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: Gara 1), 3) e 4) no; Gara 2) si
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: gara 2) 39
II.2.3) Luogo di esecuzione – Codice NUTS: Gara 1) e 3) ITH55;
Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia; Gara 2) e 4)
ITH55, ITH56; Luogo principale di esecuzione: Bologna e Ferrara e
province
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Gara 1) mesi 12; Gara 2) e
4) mesi 36; Gara 3) mesi 24
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: Gara 1) no; Gara 2)
mesi 12; Gara 3) mesi 24; gara 4) mesi 36
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Gara 1), 3) e
4) si’, come da documentazione di gara; Gara 2) no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’UE: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/03/2023 Ora:
16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Gara1) 09/03/2023 Ora:
10:00; Gara 2) 09/03/2023 Ora: 9:00; Gara 3) 09/03/2023 Ora 10:00;
Gara 4) 09/03/2023 Ora: 9:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di
appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del
D.lgs. n. 50 del 2016. Per l’espletamento delle presenti gare
l’Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure
Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di gara e’ scaricabile, solo per la consultazione, dal sito
www.ausl.bologna.it – sezione “Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara”. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le
modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova
piattaforma accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale fissata per l’apertura della
documentazione caricata a Sistema si terra’ presso il Servizio
Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci,12 – Bologna; l’eventuale
variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara’
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L’Azienda USL si riserva
di procedere all’espletamento della gara anche in presenza di una
sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara,
comprensivi di rinnovi e/o opzioni, sono gara 1) 96076714EC; Gara 2)
sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di
committente di cui il primo CIG e’ 9602099EC0; Gara 3) 95957653C8;
Gara 4) 9604904984. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da
considerarsi perentori, pena la non ammissione. E’ ammesso subappalto
ai sensi dell’art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto
non conterra’ la clausola compromissoria. Ai sensi dell’art.13 del
Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali
inerenti alla presente procedura di gara. La documentazione di gara,
nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno
pubblicati esclusivamente sui siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti – Bandi di gara). Lo scambio di
informazioni tra l’Azienda USL e gli operatori economici avverra’
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le
Procedure Telematiche di Acquisto.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna – Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Via Massimo D’Azeglio n. 54
Citta’: Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/01/2023 in GUCE
Il direttore servizio acquisti di area vasta
Antonia Crugliano
TX23BFK2465