Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464363 , sito internet www.policlinico.unina.it; I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO. II.1.1) fornitura quinquennale in service di
strumentazioni e relativi reagenti e materiale di consumo per il
dosaggio di HbA1c, di emoglobina fetale, emoglobina A2 e ricerca di
emoglobine anomale e varianti occorrenti all’ U.O.C. Medicina di
Laboratorio, Ematologia ed Emostasi di Laboratorio, Indagini Speciali
del D.A.I. di Medicina di Laboratorio e Trasfusionale CIG 959780031E;
II.1.2) Codice CPV: 33124100; II.1.3) Tipo di appalto: forniture;
II.1.5) Valore totale stimato: € 372.030,00 + € 240,00 per oneri di
sicurezza oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS
ITF33 – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione
dell’appalto: nelle quantita’ e caratteristiche di cui al punto 3 del
Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi
dell’art. 95, comma 2 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.7)
Durata del contratto d’appalto: 60 mesi; II.2.10) Informazioni sulle
varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: L’importo complessivo totale e’ comprensivo
dell’eventuale proroga di mesi 12; II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell’Unione Europea: L’appalto non e’ connesso ad alcun
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 14.03.2023, ore 23.59
-tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) RUP Dott.ssa Michela Grosso
(tel. 081-7464360). Termine per richieste chiarimenti: entro e non
oltre le ore 12.00 del 04.03.2023. L’A.O.U. si riserva la facolta’ di
non procedere all’aggiudicazione qualora le offerte presentate non
vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo
l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di sospendere, revocare o
annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per
questo le societa’ partecipanti possano avanzare alcuna pretesa,
accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o
altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’ unilaterale di
poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l’affidamento di
cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla
SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di
pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex
art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica
orientativamente in € 4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di
Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all’Ufficio
delle pubblicazioni dell’Unione Europea: 31.01.2023 al n.
2023-019142.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX23BFK3093