Università Degli Studi Di Ferrara

Ente: Università Degli Studi Di Ferrara

Pubblicazione: 08/02/2023

N° Gazzetta: 16

Cod. Rif. G.U.: TX23BFL3236

Ente

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08/02/2023

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16

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Università Degli Studi Di Ferrara – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: Universita’ degli Studi di Ferrara – Indirizzo: via Ariosto 35 – Ferrara C.A.P. 44121 Italia Punti di contatto: Telefono: RUP Ing. Giuseppe Galvan 0532/293192 – referente amministrativo dr.ssa Federica Checola 0532/293230 – Posta elettronica (e-mail): ufficiogareservizieforniture@unife.it – PEC: ateneo@pec.unife.it – Indirizzo Internet (URL): http://www.unife.it – Servizio responsabile: Area Legale e Acquisti – Ripartizione Acquisti – Ufficio Gare Servizi e Forniture. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita’: istruzione. I.3) Indirizzo presso il quale e’ disponibile la documentazione: https://unife.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?.
SEZIONE II. OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Tipo di appalto: misto. II.2) Si tratta di un accordo quadro? Si per i lotti 4 e 5. II.3) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: procedura telematica aperta europea per l’affidamento del Servizi di gestione, conduzione verifica periodica, manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento per tutte le strutture dell’Universita’ degli Studi di Ferrara. II.4) Luogo di esecuzione: Ferrara – NUTS ITH56 – Rovigo – NUTS ITH37. II.5) Divisione in lotti: si. Lotto 1: Servizio di gestione, conduzione, verifica periodica, manutenzione ordinaria e pronto intervento degli impianti di riscaldamento e condizionamento a servizio degli edifici dell’Universita’ degli Studi di Ferrara – Centro Storico (CPV 50700000-2), importo posto a base di gara € 238.000 IVA esclusa – CIG 96379239A8. Lotto 2: Servizio di gestione, conduzione, verifica periodica, manutenzione ordinaria e pronto intervento degli impianti di riscaldamento e condizionamento a servizio degli edifici dell’Universita’ degli Studi di Ferrara – polo Chimico Biomedico (CPV 50700000-2), importo posto a base di gara € 193.000 IVA esclusa – CIG 9637924A7B. Lotto 3: Servizio di gestione, conduzione, verifica periodica, manutenzione ordinaria e pronto intervento degli impianti di riscaldamento e condizionamento a servizio degli edifici dell’Universita’ degli Studi di Ferrara – Polo Scientifico Tecnologico (CPV 50700000-2), importo posto a base di gara € 181.000 IVA esclusa – CIG 9637925B4E. Lotto 4: Accordo quadro per la gestione, conduzione, verifica periodica, manutenzione ordinaria e pronto intervento dei sistemi mono-multi split e VRF – VRV) a servizio dell’intero patrimonio degli edifici dell’Universita’ degli Studi di Ferrara (CPV 50700000-2), importo posto a base di gara € 100.000 IVA esclusa – CIG 9637931045. Lotto 5: Accordo Quadro per interventi di manutenzione straordinaria non programmata e interventi riparativi straordinari degli impianti di riscaldamento, condizionamento e sistemi mono-multi split, a servizio dell’intero patrimonio degli edifici dell’Universita’ degli Studi di Ferrara (CPV 45331000-6), importo posto a base di gara € 200.000 IVA esclusa – CIG 963793211. II.6) Numero lotti massimo che puo’ essere aggiudicato ad un offerente: 1. II.7) Ammissibilita’ di varianti: no. II.8) Il contratto di appalto e’ oggetto di rinnovo: si, l’Universita’ degli Studi di Ferrara si riserva la facolta’ di rinnovare il contratto come indicato negli atti di gara. II.9) Valore stimato appalto: € 2.736.000 IVA esclusa: Lotto 1: € 714.000 IVA esclusa. Lotto 2: € 579.000 IVA esclusa. Lotto 3: € 543.000 IVA esclusa. Lotto 4: € 300.000 IVA esclusa. Lotto 5: € 600.000 IVA esclusa. II.10) Opzioni e rinnovi: si, a discrezione della stazione appaltante. Si veda il disciplinare di gara. II.11) Durata dell’appalto: 2 anni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria – garanzia definitiva, attenersi agli atti di gara. III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi appositamente stanziati sul bilancio dell’Universita’. III.2) Condizioni di partecipazione: attenersi al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Importo stimato appalto: € 912.000 IVA esclusa. IV.3) Criterio di aggiudicazione: per i lotti 1, 2 e 3: offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo; per i lotti 4 e 5: minor prezzo; per ulteriori dettagli si rinvia al disciplinare di gara. IV.4) Modalita’ di presentazione dell’offerta: tramite piattaforma telematica, attenersi al disciplinare IV.5) Termine per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 23:59 del 10/03/2023. IV.6) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si. IV.7) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiana. IV.8) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.9) Apertura delle offerte – Data: 14/03/2023; ore: 09.30; luogo: piattaforma telematica – attenersi al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) L’appalto e connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE? NO. V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione elettronica e sara’ utilizzato il pagamento elettronico. V.3) Procedura di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – 40123 Bologna – via D’Azeglio, 54 – tel. 0514293101. V.4) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 03/02/2023.
Il responsabile unico del procedimento
ing. Giuseppe Galvan

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