Agenzia Regionale Protezione Ambiente Sardegna

Ente: Agenzia Regionale Protezione Ambiente Sardegna

Pubblicazione: 10/02/2023

Scadenza: 14/03/2023

N° Gazzetta: 17

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM3281

Ente

Agenzia Regionale Protezione Ambiente Sardegna

Pubblicazione

10/02/2023

Scadenza

14/03/2023

N° Gazzetta

17

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM3281


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Agenzia Regionale Protezione Ambiente Sardegna – Bando di gara – Acquisizione mediante stipula di uno o più accordi quadro per la fornitura di materiali di laboratorio per strumentazione da destinare ai laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti da aggiudicare con il criterio del minor prezzo – Importo a base di gara € 425 058,67 + IVA


Bando di gara – Acquisizione mediante stipula di uno o piu’ accordi quadro per la fornitura di materiali di laboratorio per strumentazione da destinare ai laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti da aggiudicare con il criterio del minor prezzo – Importo a base di gara € 425.058,67 + IVA

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) denominazione e indirizzi. denominazione ufficiale: agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Sardegna numero di identificazione nazionale: CIG 9470539803indirizzo postale: via Contivecchi 7citta’: Cagliari codice NUTS: itg2 Sardegna codice postale: 09122paese: Italia persona di contatto: Livio Sanna e-mail: lvsanna@arpa.Sardegna.it tel.: +39 070271681fax: +39 070271402indirizzi internet: indirizzo principale: www.Sardegnaambiente.it/ARPASindirizzo del profilo di committente: www.Sardegnaambiente.it/ARPAS I.3) comunicazione i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sardegnaambiente.it/ARPAS. ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato .le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.Sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst . le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice agenzia/ufficio regionale o locale I.5) principali settori di attivita’ ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) entita’ dell’appalto II.1.1) denominazione: fornitura di materiali di laboratorio per strumentazione da destinare ai laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti II.1.2) codice CPV principale 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.1.3) tipo di appalto forniture II.1.4) breve descrizione: procedura aperta sopra soglia comunitaria per l’acquisizione mediante stipula di uno o piu’ accordi quadro per la fornitura di materiali di laboratorio per strumentazione da destinare ai laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti, importo a base di gara € 425.058,67 + IVA II.1.5) valore totale stimato valore, iva esclusa: 495 901.78 eur II.1.6) informazioni relative ai lotti questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’ le offerte vanno presentate per tutti i lotti numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 13.
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione agilent lotto n.: 1 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura consumabili per strumentazione agilent II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 178 945.75 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari 94942349be
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione (colonne) agilent/thermo lotto n.: 2 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione (colonne) agilent/thermo II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 108 031.06 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 94942918C8
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: vials, tappi, inserti lotto n.: 3 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di vials, tappi, inserti II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 71 239.58 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494329824
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione ax flow lotto n.: 4 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione ax flow II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 4 264.95 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494354CC4
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione est analytical lotto n.: 5 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione est analytical II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 2 730.64 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494390A7A
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: oi analytical lotto n.: 6 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di oi analytical II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 7 648.61 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 94944457DE
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione perkin elmer lotto n.: 7 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione perkin elmer II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 7 030.33 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494468AD8
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione shimadzu lotto n.: 8 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione shimadzu II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 3 879.47 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494500542
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione futura lotto n.: 9 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione futura II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 6 735.52 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494534152
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione cem lotto n.: 10 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione cem II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 13 300.00 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494553100
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: preparazione campioni lotto n.: 11 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di preparazione campioni II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 79 939.48 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.12) informazioni relative ai cataloghi elettronici le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494581819
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per strumentazione sg waters lotto n.: 12 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione sg waters II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 2 467.50 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 94946175CF
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per ph metri e conduttimetri lotto n.: 13 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per ph metri e conduttimetri II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 10 138.89 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni:proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 949463657D.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:
III.1) condizioni di partecipazione III.1.1) abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione nel registro imprese per attivita’ inerenti all’oggetto dell’appalto o in uno dei registri professionali commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’ue in conformita’ con quanto previsto dall’art.83, comma 3, d.lgs. 50/2016. III.1.2) capacita’ economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) capacita’ professionale e tecnica criteri di selezione indicati nei documenti di gara i
II.2) condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: per le condizioni di esecuzione si rinvia al capitolato speciale d’appalto ed alla documentazione ad esso allegata III.2.3) informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA:
IV.1) descrizione IV.1.1) tipo di procedura procedura aperta IV.1.3) informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione l’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro accordo quadro con diversi operatori numero massimo di partecipanti all’accordo quadro previsto: 13 IV.1.8) informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (aap) l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione data: 14/03/2023 ora locale: 12:00 IV.2.3) data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) modalita’ di apertura delle offerte data: 15/03/2023 ora locale: 10:00 luogo: via contivecchi 7, Cagliari informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: trattandosi di procedura svolta tramite piattaforma telematica, le operazioni di apertura delle offerte, nonche’ la presenza delle medesime e dei documenti in essa inseriti, sono completamente tracciate a sistema e pertanto le sedute si svolgeranno senza convocazione ne alla presenza di concorrenti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita’ si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici sara’ accettata la fatturazione elettronica VI.3) informazioni complementari: il presente appalto e’ indetto in esecuzione della determinazione del srlmc n. 2142/2022 del 19/12/2022. il rup e’ il dott. roberto lonis. per ulteriori indicazioni si rinvia al capitolato e ai suoi allegati e alla documentazione di gara accessibile dal sito web indicato. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso denominazione ufficiale: tribunale amministrativo regionale indirizzo postale: via sassari n°17citta’: Cagliari codice postale: 09100paese: Italia indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/Italia/sardegna.html VI.4.2) organismo responsabile delle procedure di mediazione denominazione ufficiale: camera di commercio di Cagliari citta’: Cagliari paese: Italia VI.4.3) procedure di ricorso informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: tribunale amministrativo regionale art. 204 d.lgs.n. 50/2016 internet:www.giustizia-amministrativa.it/Italia/sardegna.html VI.4.4) servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso denominazione ufficiale: servizio affari generali indirizzo postale: via contivecchi n° 7 citta’: Cagliari codice postale: 09122paese: Italia VI.5) data di spedizione del presente avviso: 06/02/2023
Il direttore del servizio provveditorato ed economato
Livio Sanna

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