Bando di gara – Acquisizione mediante stipula di uno o piu’ accordi
quadro per la fornitura di materiali di laboratorio per
strumentazione da destinare ai laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti
da aggiudicare con il criterio del minor prezzo – Importo a base di
gara € 425.058,67 + IVA
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) denominazione e indirizzi. denominazione ufficiale: agenzia
regionale per la protezione dell’ambiente della Sardegna numero di
identificazione nazionale: CIG 9470539803indirizzo postale: via
Contivecchi 7citta’: Cagliari codice NUTS: itg2 Sardegna codice
postale: 09122paese: Italia persona di contatto: Livio Sanna e-mail:
lvsanna@arpa.Sardegna.it tel.: +39 070271681fax: +39
070271402indirizzi internet: indirizzo principale:
www.Sardegnaambiente.it/ARPASindirizzo del profilo di committente:
www.Sardegnaambiente.it/ARPAS I.3) comunicazione i documenti di gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: www.sardegnaambiente.it/ARPAS. ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato .le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://www.Sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst .
le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo
sopraindicato I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice
agenzia/ufficio regionale o locale I.5) principali settori di
attivita’ ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) entita’ dell’appalto II.1.1) denominazione: fornitura di
materiali di laboratorio per strumentazione da destinare ai
laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti II.1.2) codice CPV principale
38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.1.3) tipo di appalto
forniture II.1.4) breve descrizione: procedura aperta sopra soglia
comunitaria per l’acquisizione mediante stipula di uno o piu’ accordi
quadro per la fornitura di materiali di laboratorio per
strumentazione da destinare ai laboratori ARPAS suddivisa in 13
lotti, importo a base di gara € 425.058,67 + IVA II.1.5) valore
totale stimato valore, iva esclusa: 495 901.78 eur II.1.6)
informazioni relative ai lotti questo appalto e’ suddiviso in lotti:
si’ le offerte vanno presentate per tutti i lotti numero massimo di
lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 13.
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione agilent lotto n.: 1 II.2.2) codici CPV supplementari
38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di
esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura consumabili per strumentazione agilent
II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito
prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 178 945.75 eur
II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari 94942349be
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione (colonne) agilent/thermo lotto n.: 2 II.2.2) codici
CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione
II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4)
descrizione dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione
(colonne) agilent/thermo II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri
indicati di seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva
esclusa: 108 031.06 eur II.2.7) durata del contratto d’appalto,
dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata in
mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10)
informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11)
informazioni relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle
opzioni: proroga tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione
del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 94942918C8
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: vials, tappi, inserti
lotto n.: 3 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per
analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2
Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di vials, tappi,
inserti II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di
seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 71 239.58
eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494329824
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione ax flow lotto n.: 4 II.2.2) codici CPV supplementari
38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di
esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione ax flow
II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito
prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 4 264.95 eur
II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494354CC4
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione est analytical lotto n.: 5 II.2.2) codici CPV
supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3)
luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione est
analytical II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di
seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 2 730.64
eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494390A7A
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: oi analytical lotto n.: 6
II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per analisi e
rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna
II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di oi analytical II.2.5)
criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo
II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 7 648.61 eur II.2.7)
durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono
autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni
opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni
nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co.
11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi
dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14)
informazioni complementari CIG: 94944457DE
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione perkin elmer lotto n.: 7 II.2.2) codici CPV
supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3)
luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione perkin
elmer II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito
prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 7 030.33 eur
II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494468AD8
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione shimadzu lotto n.: 8 II.2.2) codici CPV supplementari
38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di
esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione shimadzu
II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito
prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 3 879.47 eur
II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494500542
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione futura lotto n.: 9 II.2.2) codici CPV supplementari
38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di
esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione futura
II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito
prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 6 735.52 eur
II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494534152
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione cem lotto n.: 10 II.2.2) codici CPV supplementari
38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di
esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione cem II.2.5)
criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo
II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 13 300.00 eur II.2.7)
durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono
autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni
opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga tecnica 180 giorni
nelle more dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co.
11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi
dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14)
informazioni complementari CIG: 9494553100
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: preparazione campioni
lotto n.: 11 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per
analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: itg2
Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto: fornitura di preparazione
campioni II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di
seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 79 939.48
eur II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.12)
informazioni relative ai cataloghi elettronici le offerte devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un
catalogo elettronico II.2.13) informazioni relative ai fondi
dell’unione europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’unione europea: no II.2.14)
informazioni complementari CIG: 9494581819
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per
strumentazione sg waters lotto n.: 12 II.2.2) codici CPV
supplementari 38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3)
luogo di esecuzione codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione
dell’appalto: fornitura di consumabili per strumentazione sg waters
II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito
prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 2 467.50 eur
II.2.7) durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) informazioni
relative alle opzioni opzioni: si’ descrizione delle opzioni: proroga
tecnica 180 giorni nelle more dell’individuazione del nuovo
contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016 II.2.13)
informazioni relative ai fondi dell’unione europea l’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 94946175CF
II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per ph metri e
conduttimetri lotto n.: 13 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000
apparecchi per analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione
codice NUTS: itg2 Sardegna II.2.4) descrizione dell’appalto:
fornitura di consumabili per ph metri e conduttimetri II.2.5) criteri
di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore
stimato valore, iva esclusa: 10 138.89 eur II.2.7) durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo: no II.2.10) informazioni sulle varianti sono autorizzate
varianti: si’ II.2.11) informazioni relative alle opzioni opzioni:
si’ descrizione delle opzioni:proroga tecnica 180 giorni nelle more
dell’individuazione del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del
d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative ai fondi dell’unione
europea l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’unione europea: no II.2.14) informazioni complementari
CIG: 949463657D.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:
III.1) condizioni di partecipazione III.1.1) abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione
nel registro imprese per attivita’ inerenti all’oggetto dell’appalto
o in uno dei registri professionali commerciali dello stato di
residenza se si tratta di uno stato dell’ue in conformita’ con quanto
previsto dall’art.83, comma 3, d.lgs. 50/2016. III.1.2) capacita’
economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti
di gara III.1.3) capacita’ professionale e tecnica criteri di
selezione indicati nei documenti di gara i
II.2) condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2)
condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: per le condizioni
di esecuzione si rinvia al capitolato speciale d’appalto ed alla
documentazione ad esso allegata III.2.3) informazioni relative al
personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto
obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del
personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA:
IV.1) descrizione IV.1.1) tipo di procedura procedura aperta
IV.1.3) informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione l’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
accordo quadro con diversi operatori numero massimo di partecipanti
all’accordo quadro previsto: 13 IV.1.8) informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (aap) l’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) informazioni di
carattere amministrativo IV.2.2) termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione data: 14/03/2023 ora
locale: 12:00 IV.2.3) data stimata di spedizione ai candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)
lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) periodo minimo durante il
quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta durata in mesi: 6
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)
modalita’ di apertura delle offerte data: 15/03/2023 ora locale:
10:00 luogo: via contivecchi 7, Cagliari informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: trattandosi di
procedura svolta tramite piattaforma telematica, le operazioni di
apertura delle offerte, nonche’ la presenza delle medesime e dei
documenti in essa inseriti, sono completamente tracciate a sistema e
pertanto le sedute si svolgeranno senza convocazione ne alla presenza
di concorrenti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita’ si tratta di un
appalto rinnovabile: no VI.2) informazioni relative ai flussi di
lavoro elettronici sara’ accettata la fatturazione elettronica VI.3)
informazioni complementari: il presente appalto e’ indetto in
esecuzione della determinazione del srlmc n. 2142/2022 del
19/12/2022. il rup e’ il dott. roberto lonis. per ulteriori
indicazioni si rinvia al capitolato e ai suoi allegati e alla
documentazione di gara accessibile dal sito web indicato. VI.4)
procedure di ricorso VI.4.1) organismo responsabile delle procedure
di ricorso denominazione ufficiale: tribunale amministrativo
regionale indirizzo postale: via sassari n°17citta’: Cagliari codice
postale: 09100paese: Italia indirizzo internet:
www.giustizia-amministrativa.it/Italia/sardegna.html VI.4.2)
organismo responsabile delle procedure di mediazione denominazione
ufficiale: camera di commercio di Cagliari citta’: Cagliari paese:
Italia VI.4.3) procedure di ricorso informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: tribunale amministrativo
regionale art. 204 d.lgs.n. 50/2016
internet:www.giustizia-amministrativa.it/Italia/sardegna.html VI.4.4)
servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso denominazione ufficiale: servizio affari
generali indirizzo postale: via contivecchi n° 7 citta’: Cagliari
codice postale: 09122paese: Italia VI.5) data di spedizione del
presente avviso: 06/02/2023
Il direttore del servizio provveditorato ed economato
Livio Sanna
TX23BFM3281