Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: Regione Piemonte – Via Viotti n. 8,10121 Torino – Tel.
011.432.5407/2279 – e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, Pec:
direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it sito internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (i) “Bando di
gara integrale”, (ii) “Disciplinare di gara”, (iii) “Progetto di
servizio” sono consultabili ed estraibili sul sito internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ Indirizzo al quale inviare le
offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente procedura viene
condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici, nel rispetto
della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti
telematici. Regione Piemonte utilizza il sistema di intermediazione
telematica di Regione Lombardia, denominato Sintel al quale e’
possibile accedere attraverso l’indirizzo internet: www.ariaspa.it.
Per le informazioni di carattere procedurale pregasi consultare il
Documento Complementare “Disciplinare di gara”. I.4) Tipo di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale. I.5) Principali
settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: servizio
di copertura sanitaria integrativa a favore dei dirigenti della
Regione Piemonte in servizio – CIG 9634331573. II.1.2) CPV:
66512000-2. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve
descrizione: servizio di copertura sanitaria integrativa a favore dei
dirigenti della Regione Piemonte in servizio. II.1.5) Valore totale
stimato: € 209.100,00, oltre I.V.A e oneri di sicurezza, non soggetti
a ribasso, pari a: € 0,00. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts:
ITC1 – Luogo principale prestazione di servizi: Regione Piemonte.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’
vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016.
II.2.7) Durata del contratto: mesi 12 (dodici) con decorrenza dal
01.04.2023 e scadenza ore 24.00 del 31.03.2024. II.2.13) Informazioni
relative ai Fondi Unione Europea: l’appalto e’ connesso a
progetto/programma finanziato da fondi europei: no – Fondi Regionali.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale: 1) iscrizione Registro CCIAA per
attivita’ coerenti con quelle della gara; 2) autorizzazione del
Ministero dello Sviluppo Economico o dell’IVASS all’esercizio del
ramo assicurativo per cui si chiede la partecipazione ai sensi del
D.Lgs. 209/2005; III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Vedi
punto 7.2 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’ professionale
e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.Lgs 50/2016 s.m.i.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 13.03.2023 ore
23.00, pena esclusione, secondo forme e modalita’ indicate nel
“Disciplinare di gara”. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni
decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7)
Modalita’ di apertura offerte: 14.03.2023, ore 10.00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai
flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al
Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei
Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di
idoneita’. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda
possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di
ogni altra irregolarita’ essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all’articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., con
esclusione di quelle afferenti all’offerta economica, la stazione
appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci
giorni, perche’ siano rese, integrate o regolarizzate le
dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che
le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di
regolarizzazione, il concorrente e’ escluso dalla gara. Costituiscono
irregolarita’ essenziali non sanabili le carenze della documentazione
che non consentono l’individuazione del contenuto o del soggetto
responsabile della stessa. c) Si procedera’ all’aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida purche’ congrua e conveniente;
la Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di procedere ai sensi
dell’art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) Non ammesse
offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento,
pari a zero. Anomalia dell’offerta valutata ai sensi dell’art. 97,
comma 3 D.Lgs 50/2016 s.m.i. Controversie ai sensi dell’art. 23 del
C.S.A. e) Il Consiglio Regionale avra’ la facolta’ di stipulare, con
l’aggiudicatario, con oneri a proprio carico, una polizza sanitaria
integrativa a favore dei dirigenti del Consiglio Regionale del
Piemonte con le stesse condizioni economiche e giuridiche di quella
stipulata dalla Giunta Regionale. f) Ai sensi e per gli effetti delle
disposizioni contenute nell’art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero
delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di
pubblicazione del bando di gara di cui all’art. 3 comma 1 lett. b)
del medesimo Decreto, (pubblicazione dell’estratto su due quotidiani
a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale),
saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall’aggiudicatario entro
il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. Il presente bando
integrale di gara e’ stato trasmesso alla G.U.U.E. in data 02.02.2023
pubblicato sulla G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 8 del 23.02.2023, sul sito
del Ministero Infrastrutture, sul sito istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/, sulla piattaforma Sintel, sul
sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa
Francesca RICCIARELLI – Dirigente del Settore Gestione Giuridica ed
Economica del Personale. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 – 10121
Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte
(Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione
Piemonte – Via Viotti n. 8 – 10121 Torino – Tel. 011.4322994 –
e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it VI.5) Data
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 02.02.2023.
Il dirigente responsabile del settore contratti
dott. Marco Piletta
TX23BFD3673