Intercenter Agenzia Regionale Per Lo Sviluppo Dei Mercati Telematici

Ente: Intercenter Agenzia Regionale Per Lo Sviluppo Dei Mercati Telematici

Pubblicazione: 13/02/2023

Scadenza: 13/03/2023

N° Gazzetta: 18

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM3757

Ente

Intercenter Agenzia Regionale Per Lo Sviluppo Dei Mercati Telematici

Pubblicazione

13/02/2023

Scadenza

13/03/2023

N° Gazzetta

18

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Intercenter Agenzia Regionale Per Lo Sviluppo Dei Mercati Telematici – Bando di gara – Procedura aperta per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori – ID 01-02-13 – 2° Edizione


Bando di gara – Procedura aperta per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori – ID 01-02-13 – 2° Edizione

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 – Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: ing. Adriano Leli; 051.5273081; intercenter@regione.emilia-romagna.it.
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attivita’: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori (ID 01-02-13) “Programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’ERP” – Intervento di riduzione della vulnerabilita’ sismica e di riqualificazione energetica”, relativi agli immobili siti in Via Bologna n. 790, Ferrara, Via Verga nn. 62, 64, 66 e 72, Ferrara e Via Morandi nn. 1,3 e 5 Lagosanto (FE) 2° edizione.
II.1.2) Codice CPV principale: 45450000-6
II.1.3) Tipo di appalto: Lavori
II.1.4) Breve descrizione: Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori “Programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’ERP” – Intervento di riduzione della vulnerabilita’ sismica e di riqualificazione energetica”, relativi agli immobili siti in Via Bologna n. 790 – Ferrara (Lotto 1), Via Verga nn. 62-64-66-72 – Ferrara (Lotto 2) e Via Morandi nn. 1-3-5 – Lagosanto (Lotto 3) 2° edizione.
II.1.5) Valore totale stimato: € 5.275.494,08, IVA esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in n. 3 lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di 3 lotti.
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: Interventi relativi agli immobili siti in Via Bologna n. 790 – Ferrara. Valore totale stimato del Lotto 1: € 1.958.304,74 IVA esclusa. Le voci e gli importi che compongono il valore totale stimato del Lotto sono riportati nella documentazione di gara. I lavori oggetto della procedura rientrano nelle seguenti categorie: OG1 (categoria prevalente), OG11, OS21, OS7 (categorie scorporabili). Lotto 2: Interventi relativi agli immobili siti in Via Verga nn. 62-64-66-72 – Ferrara. Valore totale stimato del Lotto 2: € 2.078.650,66. Le voci e gli importi che compongono il valore totale stimato del Lotto sono riportati nella documentazione di gara. I lavori oggetto della procedura rientrano nelle seguenti categorie: OG1 (categoria prevalente), OS21, OS6, OS7 (categorie scorporabili). Lotto 3: Interventi relativi agli immobili siti in Via Morandi nn. 1-3-5 – Lagosanto (FE). Valore totale stimato del Lotto 3: € 1.238.538,68. Le voci e gli importi che compongono il valore totale stimato del Lotto sono riportati nella documentazione di gara. I lavori oggetto della procedura rientrano nelle seguenti categorie: OG1 (categoria prevalente), OS28, OS6, OS7 (categorie scorporabili).
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 – Regione Emilia-Romagna.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Lotto 1: 40 giorni naturali e consecutivi per progettazione esecutiva e 440 giorni naturali e consecutivi per esecuzione lavori. Lotto 2: 40 giorni naturali e consecutivi per progettazione esecutiva e 490 giorni naturali e consecutivi per esecuzione lavori. Lotto 3: 40 giorni naturali e consecutivi per progettazione esecutiva e 329 giorni naturali e consecutivi per esecuzione lavori.
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si’
II.2.11) Opzioni: No
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si’
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) con riferimento a ciascuno dei Lotti, iscrizione nel Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, per attivita’ inerenti alle prestazioni oggetto del Lotto della Procedura per il quale si presenta offerta. b) con riferimento a ciascuno dei Lotti, e limitatamente alle attivita’ di progettazione esecutiva, laurea specialistica e iscrizione ai competenti ordini professionali, secondo quanto meglio specificato dal Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 2 dicembre 2016, n. 263.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve possedere i requisiti minimi di capacita’ economica e finanziaria di cui al punto 6.2.A del Disciplinare di gara per il Lotto 1, al punto 6.2.B del Disciplinare di gara per il Lotto 2 e al punto 6.2.C del Disciplinare di gara per il Lotto 3.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve possedere i requisiti minimi di capacita’ economica e finanziaria di cui al punto 6.2.A del Disciplinare di gara per il Lotto 1, al punto 6.2.B del Disciplinare di gara per il Lotto 2 e al punto 6.2.C del Disciplinare di gara per il Lotto 3.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Si’
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13/03/2023 Ora locale: 16:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 14/03/2023 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita’ virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; sara’ accettata la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 95 del 09/02/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 06/03/2023; Codici CIG/CUP: Lotto 1: CIG 9647618A39 – CUP F79J21014330001; Lotto 2: CIG 9647621CB2 – CUP F79J21014340001; Lotto 3: CIG 9647625003 – CUP F19J21016350001. Soccorso istruttorio: Si’; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): ing. Adriano Leli.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/02/2023
Il direttore
Adriano Leli

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