GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Ente: GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Pubblicazione: 21/01/2022

N° Gazzetta: 9

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD1075

Ente

GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Pubblicazione

21/01/2022

N° Gazzetta

9

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD1075


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GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano  -  Italia  -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La  procedura  si
svolgera'  tramite  piattaforma  di  intermediazione  telematica   di
Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile   all'indirizzo
www.ariaspa.it          piattaforma          SinTel.          E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC4.   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it.  Comunicazione:  Tutta  la
documentazione di  gara  e'  disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. 
  SEZIONE II: OGGETTO : Servizio di assistenza tecnica e supporto per
le attivita' di competenza dell'Autorita' di Gestione  del  Programma
Operativo Regionale (POR) FSE 2014-2020. Numero di  riferimento  GECA
14/2021. Codice CPV principale: 79412000. Tipo di  appalto:  servizi.
Breve descrizione: Servizio di assistenza tecnica e supporto  per  le
attivita' di competenza  dell'Autorita'  di  Gestione  del  Programma
Operativo Regionale (POR) FSE  2014-2020  nell'ambito  dell'Obiettivo
"Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione". 
  Valore totale stimato: euro 1.499.900,00  oltre  IVA.  Informazioni
relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso  in  lotti.  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITC4C - Lombardia. Descrizione:  Servizio  di
assistenza  tecnica  e  supporto  per  le  attivita'  di   competenza
dell'Autorita' di Gestione del Programma  Operativo  Regionale  (POR)
FSE 2014-2020  nell'ambito  dell'Obiettivo  "Investimenti  in  favore
della  crescita  e  dell'occupazione".  Numero  di  riferimento  GECA
14/2021. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. Valore stimato: euro 1.499.900,00 IVA  esclusa.  Durata:  18
mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. Varianti  NO.  Opzioni:
E' prevista la possibilita' di prorogare il  Contratto  limitatamente
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziati da fondi dell'Unione europea: Si. Numero o riferimento del
progetto: CUP: E41B21008750009 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve  descrizione
delle condizioni:  a)  assenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80  del  D.Lgs.  n.50/2016.  b)(se  tenuti)  Iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara o presso i competenti ordini professionali
c)assenza delle condizioni di cui  all'art.  53,  comma  16-ter,  del
D.Lgs.   n.   165/2001,   divieto   di    "pantouflage";    Capacita'
economico-finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di
gara.  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di   selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 16/02/2022 Ora: 12.00 Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiana. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  e  luogo
saranno  comunicati  successivamente  ai   concorrenti   tramite   la
piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale  rappresentante
o delegato. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. Informazioni
complementari:  CIG:  90360028BC  Termine  per  ottenere  chiarimenti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel  08/02/2022.  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara
verranno pubblicati sui siti di  cui  al  precedente  punto  I.1.  Il
Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  la  Dott.ssa   Giuseppina
Panizzoli. La procedura e' stata indetta con  Decreto  n.  18281  del
23/12/2021.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto
non e' suddiviso in lotti in quanto occorre garantire  unitarieta'  e
coordinamento  nello  svolgimento  delle  prestazioni  specialistiche
oggetto del servizio. 
  Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il  subappalto.  La  durata
del contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione e  comunque
termina il 31/12/2023. La Giunta regionale della Lombardia, in virtu'
di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della  Legge  55/2019,  come
modificato dall'art. 52, comma 1, lettera a) legge n. 108  del  2021,
per la presente gara si avvale della facolta' prevista all'art.  133,
comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 che consente di  esaminare  le  offerte
prima  della  verifica  dell'idoneita'  dei  concorrenti.   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della   Lombardia   -   Milano,
Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,  Paese:
Italia. Data di spedizione del presente bando: 12/01/2022. 
La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                        dott.ssa Monica Muci 
 
TX22BFD1075

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