Bando di gara – Partenariato pubblico-privato istituzionalizzato –
CIG 96360239BA
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1 Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS IT), Area AGACON, Tel. 011/0906374,
e-mail appalti-UE@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito
internet www.swas.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero,
gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del
Committente all’indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=126057 I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale
attivita’ esercitata: Universita’. Istruzione e Ricerca
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1 Denominazione:
Realizzazione, gestione e utilizzo di una infrastruttura tecnologica
di innovazione per la mobilita’ sostenibile denominata “Progetto
ISM4Italy” II.1.2 Codice CPV principale: 38970000-5 Ricerca,
sperimentazione e simulatori tecnico-scientifici II.1.3 Tipo di
appalto: Fornitura II.1.4 Breve descrizione: Procedura di
partenariato pubblico-privato istituzionalizzato per la costituzione
di una societa’ a partecipazione mista pubblico-privata e per
l’affidamento della realizzazione, gestione ed utilizzo di una
infrastruttura tecnologica di innovazione per la mobilita’
sostenibile in Italia da applicare al settore aeronautico,
automobilistico e ferroviario nell’ambito del progetto denominato
ISM4Italy, con cofinanziamento del 49% dell’investimento mediante
risorse del PNRR II.1.5 Valore totale stimato: Valore
dell’investimento, IVA inclusa: € 39.994.192,00 II.1.6 Informazioni
relative ai lotti.
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II. 2.3 Luogo di
esecuzione: Presso le sedi delle Universita’ o degli altri Soggetti a
partecipazione pubblica, indicate nel Progetto posto a base di gara,
oppure presso le sedi messe a disposizione dai concorrenti. II.2.5
Criteri di aggiudicazione dell’appalto: Criterio di qualita’ – Nome:
Offerta tecnica / Ponderazione: 60 – Prezzo/Ponderazione: 40 II.2.7
Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 180 II.2.10
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13 Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea:
l’operazione di partenariato pubblico-privato oggetto della procedura
di gara e’ finanziato, sotto forma di contributo alla spesa, nella
misura del 49% con risorse del PNRR CUP E17G22000600001.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1 Condizioni di partecipazione: si rinvia
alla documentazione di gara III.2 Condizioni relative al contratto:
si rinvia alla documentazione di gara III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia alla documentazione di
gara
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione:
aperta IV.1.8 Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: no IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte:
03.04.2023 ore 12:00 IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7
Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 03.04.2023 Ora locale:
14:00. Le sedute pubbliche avranno luogo in modalita’ virtuale.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Gli operatori economici, che hanno presentato offerta,
potranno vedere lo stato di avanzamento delle attivita’ del seggio di
gara e della commissione giudicatrice, tramite la piattaforma,
attraverso la scheda della procedura di gara nella sezione menu’
“Espletamento gara” che compare solo all’aperura delle buste
amministrative.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di appalto rinnovabile: no VI.3
Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento Dott. Mario
Ravera – Dirigente Campus: Logistica e Sostenibilita’. Per ulteriori
informazioni si rinvia alla documentazione di gara, che sara’
disponibile sul sito http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti
dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E. VI.4.1 Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via
Confienza 10, 10121 Torino – Italia; E-mail:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411. Termini
di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e
ss.mm.ii. VI.5 Data di trasmissione dell’avviso alla G.U.U.E.:
08.02.2023.
Il responsabile dell’area AGACON
dott. M. Cecchi
TX23BFL3849