Pubblicazione: 21/01/2022

N° Gazzetta: 9

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM1099

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21/01/2022

N° Gazzetta

9

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM1099


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara ARIA_2021_131 – Procedura aperta monolotto ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un AQ per la fornitura di sistemi di raccolta orofaringei e nasofaringei e servizi connessi

 
Bando di gara ARIA_2021_131 - Procedura  aperta  monolotto  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un AQ per la
fornitura di sistemi di raccolta orofaringei e nasofaringei e servizi
connessi 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
Organismo di diritto pubblico 
I.5) Principali settori di attivita' 
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_131 Procedura  aperta  monolotto  ai
sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un  AQ
per la fornitura di sistemi di raccolta orofaringei e nasofaringei  e
servizi connessi 
II.1.2)Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici 
II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto la stipula  di  un
accordo quadro, che sara' eseguito ex art. 54 comma 4 lettera a)  del
D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di sistemi di raccolta orofaringei e
nasofaringei e servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 
30/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R.
n. 1/2003. 
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  56  000  000.00
EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
II.2) Descrizione 
II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche'
alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. 
II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di  sistemi  di  raccolta
orofaringei  e  nasofaringei,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
comprese le ASP, enti di  diritto  pubblico,  di  cui  alla  L.R.  n.
1/2003. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 56 000 000.00 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 12 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata dell'Accordo Quadro stesso e per un  importo
massimo pari a quello dell'Accordo Quadro stesso 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro
non sia stato  esaurito  l'Importo  Massimo  Contrattuale,  l'Accordo
Quadro potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi  e
fino al raggiungimento del medesimo importo 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari 
CIG 9040359440 Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato  il
valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva  (al  netto  di
Iva e/o di altre imposte e contributi di legge). L'importo dei  costi
per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla
procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il  concorrente
(nel  rispetto  delle  indicazioni  del  Capitolato   d'Oneri)   deve
soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'
inerenti  all'oggetto   del   presente   appalto,   con   riferimento
all'attivita' di fornitura, nella C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato in conformita'  con  quanto
previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  b)  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
Data: 15/02/2022 Ora locale: 08:30 
IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 13/10/2022 
IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte 
Data:  15/02/2022  Ora  locale:  10:00  Luogo:tramite  riunione  in
piattaforma Microsoft Teams come meglio  dettagliato  nel  capitolato
d'oneri. Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: 
un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel Capitolato d'Oneri. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 
2) Tutte le informazioni riguardanti  la  presente  procedura  sono
contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si  rimanda.  3)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri 
dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i.  e  Reg.
Ue  2016/679  per  le  esigenze   concorsuali   e   contrattuali   4)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, entro
e non oltre il termine del 10/2/22 Ore 9. I chiarimenti agli atti  di
gara verranno  comunicati/pubblicati  con  le  modalita'  di  cui  al
Capitolato d'Oneri 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in  sede
di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse 
saranno inviate da ARIA con le modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'Oneri 6) E' designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il subappalto  e'
ammesso  in  conformita'  all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.   50/2016,
modificato dall'art. 49 del 
D.L.  n.  77/2021  conv.  in  L  108/2021  come  disciplinato   nel
Capitolato d'Oneri 8)  L'offerta  e'  vincolante  per  240  gg  dalla
scadenza del termine  per  la  sua  presentazione  9)  Alla  presente
procedura si applica l'art 133, comma 8, del  D.Lgs  50/2016  10)  La
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95,  comma  12
del D.Lgs 50/16. 11)  L'Accordo  Quadro  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. 12) Norma di contratto T&T 
per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi  dell'Aggiudicatario
e  delle  filiere  dei  subcontraenti:  Al  fine  di   garantire   la
tracciabilita' e  la  trasparenza  della  esecuzione  del  contratto,
l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei  modi  e  tempi
specificati  nello  Schema  di  Convenzione,   a   trasmettere   alla
Amministrazione  contraente,  per  ogni  subcontratto  affidato,   le
informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105  del  Dlgs  50/2016,
quelle di cui al comma 1  dell'articolo  3  della  legge  136/2010  e
quelle di cui all'articolo 17 della legge 55/1990. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano 
Paese: Italia 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
Citta': MilanoCodice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:13/01/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Marlen Romano' 
TX22BFM1099

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