Gran Sasso Acqua Spa

Ente: Gran Sasso Acqua Spa

Pubblicazione: 20/02/2023

Scadenza: 27/03/2023

N° Gazzetta: 21

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM4490

Ente

Gran Sasso Acqua Spa

Pubblicazione

20/02/2023

Scadenza

27/03/2023

N° Gazzetta

21

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM4490


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Gran Sasso Acqua Spa – Bando di gara – CIG 9653863BC2


Bando di gara – CIG 9653863BC2

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE – I.1) Denominazione e indirizzi: Gran Sasso Acqua S.P.A., Via Ettore Moschino n. 23/B, 67100 L’Aquila – Italia Tel. 0862.4021 – Fax 0862.402500 – (e-mail) affari.generali@gransassoacqua.it – Posta certificata (e-mail) gsacqua@legalmail.it – Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gransassoacqua.it – I.2) Appalto congiunto: No – I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: la piattaforma telematica di e-procurement di Gran Sasso Acqua S.p.a. accessibile dal seguente link: https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/list/tender/procedure-ga ra. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato; Le offerte vanno inviate, previa registrazione, tramite la piattaforma telematica link di accesso https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/. I.6) Principali settori di attivita’: Acqua.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di energia elettrica alla Gran Sasso Acqua S.p.a. – CIG 9653863BC2. II.1.2) Codice CPV principale: 09310000 – II.1.3) Tipo di appalto: Forniture – II.1.4) Breve descrizione: Erogazione di energia elettrica di produzione nazionale e/o importazione somministrata alla Gran Sasso Acqua S.p.A.. II.1.5) Valore totale stimato: importo annuo presunto euro 5.000.000,00 oltre iva. Importo presunto dell’appalto comprensivo della eventuale proroga di 12 mesi euro 10.000.000,00 oltre iva. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione – II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITF11 – Luogo Principale di esecuzione: Comune di L’Aquila e Comuni di cui all’elenco B – “Punti di consegna” allegato al Capitolato Speciale e Disciplinare Amministrativo. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’oggetto della fornitura – come meglio descritto nel capitolato speciale di gara e disciplinare amministrativo – e’ l’erogazione di energia elettrica, somministrata da un Produttore o da un Grossista Distributore “Idoneo” di energia elettrica alla Gran Sasso Acqua S.p.a. nei punti di consegna specificati nell’allegato “B – Punti di consegna” avvalendosi, per l’approvvigionamento sia di fonte nazionale che di importazione, riferita ad un quantitativo annuo presunto di 15.000.000 (quindicimilioni) di kWh (kWh 30.000.000 – trentamilioni per due anni) con possibilita’ di variazioni in dipendenza del livello di attivita’ svolte dalla Gran Sasso Acqua S.p.A. Il complesso dei prelievi potra’ subire variazioni in eccesso o in difetto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le modalita’ indicate al punto X del capitolato speciale e disciplinare amministrativo – II.2.6) Valore stimato: Valore annuo presunto euro 5.000.000,00 oltre iva. Importo presunto dell’appalto comprensivo della eventuale proroga di 12 mesi euro 10.000.000,00 oltre iva. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: durata in mesi: 12 (dodici) – Il contratto di appalto e’ oggetto di rinnovo: Si – Descrizione dei rinnovi: Condizioni indicate nel Capitolato Speciale e Disciplinare Amministrativo. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea – L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: No
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione – Per partecipare alla gara gli operatori economici devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale richiesti dal disciplinare amministrativo di gara. In particolare i concorrenti dovranno possedere l’scrizione nell’elenco dei distributori idonei e grossisti dell’Autorita’ per l’Energia Elettrica e il Gas da almeno un anno dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte. I concorrenti con sede in altri Stati appartenenti all’Unione Europea, dovranno produrre certificazione analoga emessa secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi – III.2) Capacita’ economica e finanziaria: per partecipare alla gara gli operatori economici devono essere in possesso dei requisiti di capacita’ economica e finanziaria richiesti dal disciplinare amministrativo di gara – III.3) Capacita’ professionale e tecnica: per partecipare alla gara gli operatori economici devono essere in possesso dei requisiti di capacita’ professionale e tecnica richiesti dal disciplinare amministrativo di gara – III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, da presentare secondo le modalita’ indicate nel disciplinare amministrativo di gara – cauzione definitiva, secondo le modalita’ indicate nel disciplinare amministrativo di gara. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento: l’appalto viene finanziato con fondi a carico del Bilancio di Gran Sasso Acqua S.p.A.. Le prestazioni oggetto di affidamento saranno remunerate “a misura”; Pagamenti come da Capitolato Speciale e Disciplinare Amministrativo.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta – IV.1.6) Ricorso ad un’asta elettronica: no – IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO – IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 27.03.2023 ore 13.00. – IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano – IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 90 (novanta) giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte – IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte – data: 28.03.2023 – Ora: 9.30 – Luogo: sede della Gran Sasso Acqua S.p.a., Via Ettore Moschino n. 23/B, 67100 L’Aquila – Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: si.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Il bando di gara, il presente capitolato speciale e disciplinare amministrativo, gli allegati e annessa modulistica, sono disponibili e liberamente scaricabili dalla piattaforma telematica di e-procurement di Gran Sasso Acqua S.p.a. accessibile dal seguente link: https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/list/tender/procedure-ga ra. La procedura e’ interamente gestita, secondo quanto previsto dagli artt. 58 e 75 del d.lgs. n. 50/2016, attraverso il ricorso ad una Piattaforma informatica e relativo software applicativo utilizzando il portale di e-procurement di DigitalPA s.r.l. https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/. L’offerta, pena la esclusione dalla gara, dovra’ essere presentata previa registrazione, tramite la predetta piattaforma telematica, entro il termine perentorio indicato nei documenti di gara. E’ nulla l’offerta priva di sottoscrizione digitale. Per partecipare alla presente procedura di gara, e’ previsto il versamento del contributo a favore dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione secondo le modalita’ previste nel disciplinare di gara, ai sensi dalla Deliberazione Anac n. 830 del 21.12.2021. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura di gara, sul contenuto del Capitolato Speciale e disciplinare amministrativo e degli altri documenti di gara, mediante la proposizione di quesiti scritti, in lingua italiana, mediante l’apposita funzione disponibile sulla piattaforma telematica gare, entro e non oltre le ore 12 del 15.03.2023. Non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali di cui all’art. 80 D.Lgs. 50/2016. L’aggiudicatario deve prestare una garanzia definitiva nella misura e nei modi previsti dall’articolo 103, del D.Lgs n. 50/2016. Considerata la natura delle prestazioni oggetto di contratto, non e’ prevista l’erogazione dell’anticipazione contrattuale di cui all’art. 35, comma 18 del d.lgs. n. 50/2016. Trova applicazione quanto previsto dagli artt. 83, comma 9 del d.lgs. n. 50/2016. La Stazione Appaltante si riserva di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta venisse ritenuta idonea o conveniente. In caso di offerte uguali si procedera’ per sorteggio. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di applicare le disposizioni di cui all’art. 110 del d.lgs. n. 50/2016. Ai sensi dell’art. 32, comma 8 del d.lgs. n. 50/2016, la Stazione Appaltante si riserva di procedere all’avvio della fornitura in via d’urgenza. Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell’avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 216, comma 11 del Codice e del d.m. 2 dicembre 2016 (GU 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante. Responsabile del procedimento e’ il Dott. Raffaele Giannone, Dirigente Amministrativo di Gran Sasso Acqua S.p.A.. VI.4) Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Abruzzo – Sede di L’Aquila, Via Salaria Antica Est, 27, CAP 67100, tel. 0862/34771 – fax 0862/318578, Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: taraq-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Il termine per la presentazione di ricorsi al TAR e’ disciplinato dal D.lgs. 104/2010. In particolare, i termini per la presentazione di ricorso sono: 30 giorni dalla pubblicazione del Bando per motivi che ostano alla partecipazione del concorrente alla gara; 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione o di ammissione di altri concorrenti; 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. – VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14.02.2023.
Il responsabile del procedimento
dott. Raffaele Giannone

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