Provincia Di Potenza Area Gare Stazione Unica Appaltante

Ente: Provincia Di Potenza Area Gare Stazione Unica Appaltante

Pubblicazione: 22/02/2023

Scadenza: 24/03/2023

N° Gazzetta: 22

Cod. Rif. G.U.: TX23BFE4590

Ente

Provincia Di Potenza Area Gare Stazione Unica Appaltante

Pubblicazione

22/02/2023

Scadenza

24/03/2023

N° Gazzetta

22

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Provincia Di Potenza Area Gare Stazione Unica Appaltante – Bando di gara – Procedura telematica aperta


Bando di gara – Procedura telematica aperta

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Provincia di Potenza – Area Gare – Stazione Unica Appaltante Indirizzi: Piazza Mario Pagano n. 1 – 85100 Potenza – Codice NUTS ITF51 Punti di contatto: Dott.ssa Valentina Del Grosso – tel. 0971/417279 – pec: protocollo@pec.provinciapotenza.it – indirizzo internet: https://www.provincia.potenza.it – I documenti di gara sono disponibili all’indirizzo internet https://www.suaprovinciapotenza.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO Denominazione: Procedura selettiva per l’individuazione di soggetti del terzo settore per la gestione dei servizi di accoglienza ed integrazione a favore di titolari e richiedenti di protezione internazionale – Progetto SAI -Categoria ORDINARI-CUP H81H22000160001-CIG 95195862E2. Tipo di appalto: Servizi. Luogo di prestazione dei servizi: Provincia di Potenza – Codice NUTS ITF51 Breve descrizione dell’appalto: La Provincia di Potenza, per la coprogettazione e la gestione di azioni di sistema per l’accoglienza, la tutela ed integrazione a favore di n. 120 richiedenti e/o titolari di protezione internazionale o umanitaria nel quadro del Sistema SIPROIMI, oggi SAI, intende indire una selezione comparativa per individuare i soggetti del terzo settore in possesso dei necessari requisiti e capacita’, previsti anche dal Decreto Ministeriale.
La proposta progettuale deve assicurare l’erogazione dei servizi indicati nelle Linee Guida del Decreto del Ministero dell’Interno del 18/11/2019 secondo gli standard previsti e le modalita’ riportate nel Manuale Operativo dello SPRAR/SIPROIMI. Vocabolario comune per gli appalti: 85310000 Eventuale divisione in lotti: no
Entita’ totale dell’appalto: € 4.264.350,00 IVA esclusa Durata dell’appalto: 36 mesi
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: non sono richieste garanzie. Condizioni di partecipazione:
A) Requisiti di ordine generale
– Non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e in ogni altra situazione soggettiva che possa determinare l’esclusione dalla selezione e/o l’incapacita’ a contrattare con la pubblica amministrazione.
– Insussistenza di ipotesi di conflitto di interesse previste dall’art. 42 del D.Lgs. n. 50/2016 nei confronti dell’Ente locale.
– Inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 31.05.1965 n. 575 e successive modificazioni (disposizioni antimafia).
– Condizioni di regolarita’ o non assoggettamento rispetto alle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (Legge 12/3/1999, n. 68).
B) Requisiti speciali
L’aggiudicatario si impegna, ad avere la disponibilita’ giuridica delle strutture di accoglienza almeno 20 giorni prima dell’avvio dell’esecuzione del servizio e per almeno 24 mesi consecutivi, a titolo di proprieta’, affitto, possesso e/o comodato d’uso di edifici residenziali e /o appartamenti, idonei ad ospitare n. 120 richiedenti/titolari di protezione internazionale o umanitaria
C) Requisiti di idoneita’ professionale
– iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), che sostituisce i registri delle APS, delle ODV e l’anagrafe delle Onlus previsti dalle precedenti normative di settore.
– iscrizione alla CCIAA per i soggetti obbligati
D) Capacita’ tecnico, economica e finanziaria:
a. Aver svolto con esito favorevole servizi di accoglienza integrata a favore di Stranieri, simili a quelli di cui alla presente procedura, in maniera consecutiva per 2 anni nell’ultimo quinquennio, con specifica indicazione delle date, del numero e tipologia dei destinatari, dei servizi e degli importi progettuali per un importo complessivo almeno pari a € 500.000,00.
b. Sussistenza di finalita’ statutarie/istituzionali congruenti con i servizi e le attivita’ oggetto della procedura, desumibili dall’atto costitutivo, dallo statuto, dalle tavole di fondazione o da analoga documentazione istituzionale prevista dalla specifica disciplina vigente in relazione alla natura del soggetto concorrente.
c. Formazione, qualificazione ed esperienza delle figure professionali da coinvolgere al fine di garantire la qualita’ dei servizi, emergente dai curricula presentati.
SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: procedura aperta Criterio di aggiudicazione: comparazione tecnica delle offerte
Termine per il ricevimento delle offerte: il 24/03/2023 alle ore 12:00. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni
Apertura delle offerte: 27/03/2023 alle ore 09:30
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Invio alla GUUE il 15/02/2023
Il responsabile P.O.
dott.ssa Valentina Del Grosso

TX23BFE4590

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