Bando di gara – Accordi quadro per la manutenzione ordinaria edile
degli impianti sportivi, uffici, strutture sociali, cimiteri, mercati
ed I.S.I.S. L. da Vinci nel Comune di Firenze
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di
Firenze – Direzione Servizi Tecnici – Servizio Gestione e
Manutenzione, Via Giotto n. 4 Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice
postale: 50121 Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del
Procedimento (RUP) Ing. Cioni Filippo E-mail:
direz.servizi.tecnici@comune.fi.it Tel.: +39 0552624280 Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo
del profilo di committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le
offerte devono essere inviate in versione elettronica:
https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori
di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Accordi quadro
per la manutenzione ordinaria edile degli Impianti Sportivi, Uffici,
Strutture Sociali, Cimiteri, Mercati ed I.S.I.S. L. da Vinci nel
Comune di Firenze II.1.2) Codice CPV principale 50710000-5 II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto misto di
servizi e lavori per la conclusione di n. 4 Accordi Quadro per
interventi di manutenzione ordinaria edile degli Impianti Sportivi,
Uffici, Strutture Sociali, Cimiteri, Mercati ed I.S.I.S. L. da Vinci
nel Comune di Firenze, nel rispetto dei CAM di cui al D.M. 23/06/22
n. 256, GURI n. 183 del 6/08/22 II.1.5) Valore totale stimato, IVA
esclusa: € 2.339.423,65 II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
appalto suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per
numero massimo di lotti: 4. Numero massimo di lotti che possono
essere aggiudicati a un offerente: 3. L’amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta’ di aggiudicare i contratti
d’appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: si
procedera’ seguendo i criteri di cui all’art. 3B del disciplinare di
gara. II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1: Accordo quadro per il
servizio di interventi di manutenzione ordinaria edile uffici
comunali e strutture sociali- CIG: 96623252D5 Lotto 2: Accordo quadro
per il servizio di interventi di manutenzione ordinaria edile
cimiteri e mercati – annualita’ 2023/2024- CIG: 96623317C7. Lotto 3:
Accordo quadro per il servizio di interventi di manutenzione
ordinaria impianti sportivi in gestione diretta – opere edili ed
affini – CIG: 9662334A40. Lotto 4: Accordo quadro per il servizio di
interventi di manutenzione ordinaria edile I.T.I. Leonardo Da Vinci
(Q5) – CIG: 9662340F32. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50710000-5
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4)
Descrizione dell’appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1:
€ 762.310,31 – Lotto 2: € 738.305,72 – Lotto 3: € 613.689,30 – Lotto
4: € 225.118,32 II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 730 giorni.
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10)
informazioni sulle varianti: non autorizzate varianti II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si’. Opzioni: gli
Accordi quadro ed i contratti attuativi potranno essere modificati ex
art. 106, c.1, lettera a) ed e). II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell’Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o
programma finanziato da fondi UE.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: come da
disciplinare di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni
relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto d’appalto: Intesa di legalita’ approvata con Deliberazione
di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti
pubblici pubblicato all’indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamentodip
endenti-Comune-Firenze2021.pdf Particolari requisiti e condizioni ex
art. 100, c. 2 del Codice, come descritti nel disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su
un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: l’avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:
14/03/2023 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: l’offerta
deve essere valida fino al: 11/09/2023. IV.2.7) Modalita’ di apertura
delle offerte: Data: 14/03/2023 Ora locale: 11:00.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: si tratta di un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di
lavoro elettronici: si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica,
sara’ accettata la fatturazione elettronica, sara’ utilizzato il
pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Si fara’
ricorso alla c.d. “Inversione procedimentale”. VI.4) Procedure di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: via
Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50122 Italia E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3)
Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs.
104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:
20/02/2023
Il dirigente
ing. Filippo Cioni
TX23BFF4744