Rai Radiotelevisione Italiana Spa

Ente: Rai Radiotelevisione Italiana Spa

Pubblicazione: 22/02/2023

Scadenza: 07/11/2023

N° Gazzetta: 22

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM4610

Ente

Rai Radiotelevisione Italiana Spa

Pubblicazione

22/02/2023

Scadenza

07/11/2023

N° Gazzetta

22

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM4610


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Rai Radiotelevisione Italiana Spa – Bando di gara – Affidamento del servizio di valutazione del potenziale del personale per orientamento alla carriera – Direttiva 2014/24/UE / Regolamento (UE Euratom) n966/2012


Bando di gara – Affidamento del servizio di valutazione del potenziale del personale per orientamento alla carriera – Direttiva 2014/24/UE / Regolamento (UE, Euratom) n. 966/2012

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI:
Rai – Radiotelevisione italiana S.p.A. – Viale Mazzini, 14 – 00195 Roma (IT)
Codice NUTS: ITI43
E-mail: service.appalti@maggioli.it
Indirizzi Internet
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it
Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti
I.2) Appalto congiunto
L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza:No
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL)
https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: in versione elettronica: (URL)
https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Organismo di diritto pubblico
Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione:
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60, D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio di valutazione del potenziale del personale per orientamento alla carriera.
Numero di riferimento: Gara n. 8955887 – CIG 9663501D49 – CUI 06382641006201900300
II.1.2) Codice CPV principale: 79419000-4
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: servizio di valutazione del potenziale del personale per orientamento alla carriera, da svolgersi secondo le modalita’ ed i termini dettagliatamente indicati nella documentazione di gara.
II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 350.000,00
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Si veda il precedente punto II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 36
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni:No
II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici
Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico: No
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: No
II.2.14) Informazioni complementari
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Si’, come descritto nei documenti di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si’, come descritto nei documenti di gara
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati: No
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta – Accelerata: Riduzione termini ai sensi dell’articolo 8, comma 1, lettera c), L.120/2020 e s.m.i..
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si’
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
06/03/2023 ore 10:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
Durata in mesi:6
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
06/03/2023 ore 16:00
Luogo:
In videostreaming, garantendo l’accessibilita’ della seduta a tutti i concorrenti
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
Sara’ consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: NO
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica: NO
Sara’ accettata la fatturazione elettronica: SI
Sara’ utilizzato il pagamento elettronico: NO
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Determinazione di contrarre n. A/D/910/P del 15/02/2023. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e’ Manuela Elia. La presente procedura e’ interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito “Piattaforma”) accessibile all’indirizzo https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti. Tramite il sito si accede alla procedura nonche’ alla documentazione di gara, posta all’interno dell’area di dettaglio relativa alla Procedura.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 27/02/2023 ore 10:00, utilizzando l’area “Comunicazioni riservate al Concorrente”, presente nell’area di dettaglio della procedura. Le risposte alle richieste di chiarimenti sono fornite in formato elettronico mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sulla Piattaforma nell’area “Comunicazioni della Stazione Appaltante”. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara, nel rispetto delle condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. La procedura non e’ suddivisibile in lotti in ragione della necessita’ di ottenere livelli omogenei di Servizio e di garantire l’unitarieta’ di metodologia da utilizzare per l’espletamento del Servizio medesimo. La Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 1, comma 3, dalla Legge n. 55/2019 procedera’ all’esame delle offerte tecniche ed economiche prima della verifica dell’idoneita’ degli offerenti, secondo quanto previsto dall’art. 133, comma 8 del Codice (c.d. inversione procedimentale) e secondo quanto dettagliatamente indicato negli atti di gara. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR territorialmente competente ai sensi dell’art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 – Roma (IT)
Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Presentazione di ricorso:
– Ricorsi avverso il presente Bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando.
– Ricorsi avverso le eventuali esclusioni possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione dalla gara.
– Ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:
TAR territorialmente competente ai sensi dell’art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 – Roma (IT)
Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/02/2023
Il direttore acquisti
dott. Massimo Rosso

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