Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici

Ente: Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici

Pubblicazione: 24/02/2023

N° Gazzetta: 23

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF4977

Ente

Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici

Pubblicazione

24/02/2023

N° Gazzetta

23

Cod. Rif. G.U.

TX23BFF4977


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Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici – Bando di gara – Lavori


Bando di gara – Lavori

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze – Direzione Servizi Tecnici, Via Giotto, 4, Citta’: Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50121 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Ing. Alessandro Dreoni E-mail: alessandro.dreoni@comune.fi.it Tel.: +39 0552624483 Fax: +39 0552624450 Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: “Riqualificazione urbana del comprensorio via di Legnaia-Via Pisana: int. 1 – Scuola Ghiberti (demolizione e ricostruzione) e Niccolini-Ghiberti; Imp. Sport. Geodetica Legnaia; opere a verde (Riq.ne)” II.1.2) Codice CPV principale: 45454000-4 Lavori di ristrutturazione II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: affidamento congiunto (appalto integrato) della progettazione esecutiva (incluso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione) e dell’esecuzione dei lavori per la “Riqualificazione urbana del comprensorio via di Legnaia-Via Pisana: int. 1 – Scuola Ghiberti (demolizione e ricostruzione) e Niccolini-Ghiberti; Imp. Sport. Geodetica Legnaia; opere a verde (Riq.ne) PNRR-M.5 C.2 INV.2.1” rif. progetto L1636/2022, codici opera 210112, 220201, 220202. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 21 192 812.29 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione. II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000-3 Servizi di progettazione di edifici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell’appalto: come da Capitolato Speciale d’Appalto II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 21 192 812.29 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 600. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: l’Amministrazione si riserva la facolta’ di introdurre le seguenti modifiche del contratto ai sensi dell’art 106 co. 1, lett. a) del D.Lgs 50/16, da eseguirsi alle medesime condizioni del contratto originario: ulteriori lavorazioni meglio descritte negli elaborati progettuali nelle parti relative alla fase 2.1, per un importo massimo pari ad Euro 5.175.200,43 (comprensivo di oneri della sicurezza e al netto dell’IVA) e la relativa progettazione esecutiva per un importo di Euro 127.424,44 (al netto di CNPAIA e oneri) come dettagliato agli artt. 2 e 12 del Capitolato Speciale d’Appalto II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’. Numero o riferimento del progetto: risorse assegnate dall’Unione Europea all’iniziativa Next Generation EU – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 5 INCLUSIONE E COESIONE – COMPONENTE 2- INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITA’ E TERZO SETTORE – INVESTIMENTO/SUBINVESTIMENTO 2.1 “RIGENERAZIONE URBANA” II.2.14) Informazioni complementari: importo a base di gara Euro 15.872.576,74 di cui: a) Euro 15.559.734,23 per lavori, comprensivo di Euro 651.950,61 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e b) Euro 312.842,51 per oneri professionali per progettazione escluso CNPAIA. La durata dell’appalto e’ di 540 giorni per i lavori e 60 giorni per la progettazione esecutiva.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Per l’esecuzione lavori e per la progettazione da parte di operatori in forma societaria e’ richiesta l’iscrizione nel registro della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle Commissioni provinciali per l’artigianato che devono essere coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; per gli operatori economici non residenti in Italia, e’ richiesta l’iscrizione secondo la legislazione nazionale di appartenenza in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI al D.Lgs 50/16. Per la progettazione esecutiva sono richiesti i titoli di studio e l’iscrizione in albi professionali ed elenchi come specificato nel Capitolato Speciale d’Appalto e nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d’appalto: obbligo di rispetto dei principi e vincoli del PNRR. Si rinvia al Capitolato Speciale d’Appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/03/2023 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 30/03/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: Presso Direzione Servizi Tecnici, via Giotto n. 4, Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: gli offerenti e i loro delegati potranno partecipare alla seduta in videoconferenza a mezzo Microsoft Teams.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Si applica l’inversione procedimentale. CIG 96443701E6 CUP H11B21001880001. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it. Bando e disciplinare sono pubblicati anche sul profilo del committente all’indirizzo https://affidamenti.comune.fi.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia E.mail tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 20.02.2023.
Il direttore della Direzione Servizi Tecnici
ing. Alessandro Dreoni

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