Agsm Aim Spa

Ente: Agsm Aim Spa

Pubblicazione: 24/02/2023

N° Gazzetta: 23

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM4891

Ente

Agsm Aim Spa

Pubblicazione

24/02/2023

N° Gazzetta

23

Cod. Rif. G.U.

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Agsm Aim Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: I.1) Denominazione: AGSM AIM SPA – Direzione Acquisti Indirizzo: Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona Punti di contatto: tel. 0444 394911 – pec: acquisti@pec.agsmaim.it – e-mail protocollo@agsmam.it – sito internet www.agsmaim.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Tipo di appalto: servizio di raccolta rifiuti “indifferenziati” e “carta up” durata 24 mesi – CIG lotto 1 9599600087 lotto 2 95996097F2 II.1.2) Luogo di esecuzione: provincia di Vicenza. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 90511000-2 II.1.7) Divisione in lotti: si II.2.1) Quantitativo o entita’ dell’appalto: valore a base d’asta biennale, € 554.400,00 di cui € 7.200,00 di oneri sicurezza interferenze, IVA esclusa, suddiviso in due lotti del valore ciascuno di € 277.200,00 di cui € 3.600,00 di oneri sicurezza
II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% – cauzione definitiva pari al 10% dell’importo di aggiudicazione, Sono fatte salve le riduzioni e gli aumenti previsti dagli artt. 93 e 103 del D.Lgs. n. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: – requisiti ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; iscrizione registro Imprese della CCIAA; Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: referenze di almeno un istituto bancario o intermediario autorizzato III.2.3) Capacita’ tecnica: aver effettuato nel triennio 2020 – 2022, con esito positivo, servizi di raccolta rifiuti a cassonetti; garantire la disponibilita’ giornaliera per tutta la durata del contratto la presenza minima di 3 (tre) automezzi, salvo diverse specifiche in virtu’ della tipologia di intervento richiesto; garantire la disponibilita’ giornaliera, per tutta la durata del contratto, dell’autocompattatore previsto; garantire la continuita’ del servizio per tutta la durata contrattuale.
SEZIONE IV: PROCEDURA:IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu’ basso L’efficacia dell’aggiudicazione e’ subordinata all’esito positivo delle verifiche di Legge. Ai sensi dell’art. 32 comma 9. del D.Lgs. n. 50/2016, il contratto non sara’ stipulato prima di trentacinque giorni dall’invio della comunicazione di aggiudicazione. Tuttavia, in considerazione dell’esigenza riconducibile all’interesse pubblico legato alla necessita’ di garantire il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, l’avvio del servizio sara’ effettuato nelle more della stipula del contratto, come previsto dall’art. 32 comma 13 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/3/2023 ore 12:00. Le offerte dovranno essere inserite nel Portale Acquisti di AGSM AIM Spa. La procedura informatica non potra’ accettare l’inserimento delle offerte dopo tale termine. Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o qualsivoglia altra modalita’ di presentazione. I quesiti potranno essere posti esclusivamente tramite la funzione di messaggistica del portale acquisti, entro il termine indicato nello stesso. IV.3.8) Apertura telematica delle offerte: L’apertura delle offerte avverra’ in seduta telematica pubblica in video conferenza, attraverso la piattaforma “Microsoft Teams”. La data e l’ora esatta della seduta sara’ comunicata ai concorrenti utilizzando la messaggistica del Portale. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Nella fase di gara AGSM AIM Spa assume il ruolo di Stazione Appaltante per la societa’ Valore Ambiente Srl facente parte del gruppo. Il presente avviso e’ pubblicato anche sul Portale Acquisti di AGSM AIM Spa al quale gli operatori economici interessati dovranno registrarsi al fine di poter partecipare alla gara. I concorrenti, pertanto, per presentare la propria offerta, dovranno collegarsi al link https://agsm.bravosolution.com, registrarsi, ricercare nell’Area Negoziazioni il link Bandi e Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l’oggetto del presente avviso, ricercare la sezione Lotti Pubblicati (rfi_164), cliccare sull’icona “partecipa” e successivamente il tasto “esprimi interesse”. Eventuali quesiti sul contenuto del bando e del Capitolato Speciale di Appalto, da inviarsi tramite l’area messaggistica del portale alla rfi_164 di riferimento, saranno pubblicati con le relative risposte nell’area Allegati. Non saranno accettati quesiti in data successiva al termine indicato nel portale. Ai sensi dell’art.5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 2/12/2016, le spese di pubblicita’ obbligatoria della presente procedura di appalto, che ammontano complessivamente a circa € 4.000,00 + IVA, dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione. Il Responsabile del Procedimento e’ il dott. Claudio Buniato. Il presente avviso e’ stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il giorno 10/02/2023.
Il direttore acquisti – AGSM AIM S.P.A.
dott. Riccardo Collodel

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