Anas Spa Direzione Generale

Ente: Anas Spa Direzione Generale

Pubblicazione: 24/02/2023

N° Gazzetta: 23

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM4847

Ente

Anas Spa Direzione Generale

Pubblicazione

24/02/2023

N° Gazzetta

23

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM4847


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Anas Spa Direzione Generale – Bando di gara BA 05-23


Bando di gara BA 05-23

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. – DIREZIONE GENERALE Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta’: Roma Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00185 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Carmine Marro nominato con provvedimento prot. CDG-0073133-I del 01/02/2023. Precedente Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Rocco Lapenta nominato con provvedimento prot. CDG 0668029-I del 25/11/2019.
Telefono: 06-490326 – PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it. Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it
I.2) APPALTO CONGIUNTO
Il contratto prevede un appalto congiunto: NO
L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza: NO
I.3) COMUNICAZIONE
– I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato.
Le offerte vanno inviate: esclusivamente in formato elettronico, secondo forme, modalita’ e scadenze di cui ai punti IV.2.2) e VI.3) del presente Bando.
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di Diritto Pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Realizzazione di infrastrutture stradali
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione: BA 05/23 – Codice CIG: 9666057A91
II.1.2) CPV: 45233130-9
II.1.3) Tipo di appalto:
Appalto misto di lavori e servizi ai sensi dell’art. 28 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. (in seguito, Codice) e della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (di seguito Decreto Semplificazioni), modificato dalla legge 29 luglio 2021, n.108, di conversione con modificazioni del D.L. 31 maggio 2021, n.77. (di seguito Decreto Semplificazioni bis).
E’ previsto il servizio di monitoraggio ambientale in corso d’opera.
L’oggetto principale e’ costituito dai lavori di sola esecuzione.
Progetto esecutivo a base di appalto validato dal Responsabile Unico del Procedimento in data 23/12/2022.
II.1.4) Breve descrizione:
S.S. 16 “Adriatica” – interventi ricorrenti di manutenzione ai fini del recupero funzionale della Tangenziale Ovest di Foggia – S.S. n. 673 – (ex S.S. 16) -LOTTO 3 – S.S. n. 16 innesto primo lotto Foggia-Cerignola fino al km 16+540 della S.S. n. 673. Progetto esecutivo – Cod. CUP: F71B16000530001.
II.1.5) Valore stimato:
Importo complessivo dell’appalto e’ pari ad € 37.633.193,29 cosi’ composto: € 36.061.753,65 per lavori da eseguire, € 23.053,74 per i servizi per il Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d’opera, € 1.548.385,90 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.
Categoria prevalente
• OG 3 (strade e autostrade): € 22.444.416,01 Classifica VIII subappaltabile nella misura (massima) del 50% ai sensi dell’art. 105, comma 1, del Codice, modificato dall’art. 49 comma 1 del Decreto semplificazioni bis.
(Classifica VIII con riferimento all’intero ammontare dell’appalto)
Categorie scorporabili
•OG 10 (Impianti per la trasformazione alta/media tensione e distribuzione energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione) importo: € 1.885.237,09 Classifica IV scorporabile a qualificazione obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OG 13 (opere di ingegneria naturalistica) importo: € 1.107.820,41 Classifica III scorporabile a qualificazione obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OS 01 (lavori in terra) importo: € 3.200.479,95 Classifica IV bis scorporabile a qualificazione NON obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OS 09 (Impianti segnaletica luminosa e sicurezza del traffico) importo: € 230.905,54 Classifica I scorporabile a qualificazione NON obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OS 10 (segnaletica stradale non luminosa) importo: € 531.869,17 Classifica II scorporabile a qualificazione obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OS 11 (apparecchiature strutturali speciali) importo: € 189.912,50 Classifica I scorporabile a qualificazione obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OS 12-A (barriere stradali di sicurezza) importo: € 7.097.111,92 Classifica VI, S.I.O.S. non soggetta ad avvalimento ai sensi dell’art. 89, comma 11 del Codice – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OS 18-A (componenti strutturali acciaio) importo: € 387.776,25 Classifica II scorporabile a qualificazione obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
• OS 23 (demolizioni opere) importo: € 534.610,71 Classifica II scorporabile a qualificazione NON obbligatoria – interamente subappaltabile ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice, modificato dall’art 49 comma 2 del Decreto Semplificazioni bis;
(Tutti gli importi sono comprensivi degli oneri della sicurezza).
Natura ed entita’ delle prestazioni
Lavori a corpo Importo € 0,00
Lavori a misura Importo € 36.061.753,65
Oneri per la sicurezza Importo € 1.548.385,90
Piano di Monitoraggio Ambientale in
corso d’opera Importo € 23.053,74
Importo dell’affidamento non assoggettabile a ribasso
Oneri per la sicurezza ex D.lgs. 81/2008 Importo € 1.548.385,90
Il limite previsto per le SIOS non e’ computato ai fini del raggiungimento del limite del subappalto ai sensi dell’art. 105, comma 2, del Codice ss.mm.ii..
Il servizio di predisposizione del Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d’opera e’ interamente subappaltabile in fase esecutiva, ai sensi dell’art. 105, comma 2 del Codice, fermo restando il possesso in capo al concorrente, ai sensi dell’art. 28 comma 1 ult. periodo del Codice, dei requisiti di qualificazione e capacita’ prescritti dalla documentazione di gara.
II.1.6) Informazioni relativi ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: NO
II. 2) DESCRIZIONE
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITF46 Luogo principale di esecuzione: Comune di Foggia.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: S.S. 16 “Adriatica” – interventi ricorrenti di manutenzione ai fini del recupero funzionale della Tangenziale Ovest di Foggia – S.S. n. 673 (ex S.S. 16) – LOTTO 3 – S.S. n. 16 innesto primo lotto Foggia-Cerignola fino al km 16+540 della S.S. n. 673.
II.2.5) Criterio di aggiudicazione:
Ai sensi dell’art. 95, commi 2 e 6, del Codice, l’appalto sara’ aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo nei termini dei criteri sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni:
A. Prezzo da 0 punti a 25 punti
B. Componente qualitativa da 0 punti a 75 punti
Il punteggio totale massimo ottenibile e’ quindi pari a 100 e sara’ pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A, B.
Non si procedera’ con la riparametrazione dei punteggi.
Per lo sviluppo dei sottocriteri e le relative ponderazioni e per gli specifici oneri a carico dell’appaltatore si fa rinvio a quanto previsto nel Disciplinare di gara.
La S.A. procedera’, ai sensi dell’art. 97 del Codice, alla verifica di congruita’ delle offerte anormalmente basse, individuate secondo quanto disciplinato al comma 3 del medesimo articolo. In ogni caso la stazione appaltante puo’ valutare la congruita’ delle offerte qualora, in base ad elementi specifici, appaiano anormalmente basse.
Le modalita’ di presentazione delle spiegazioni di cui all’art. 97 del Codice saranno precisate nel Disciplinare di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 544 giorni naturali e consecutivi, comprensivi di 69 giorni di andamento stagionale sfavorevole dalla data della stipula del contratto ovvero dalla data della consegna dei lavori.
Il contratto di appalto e’ oggetto di rinnovo: NO
Lo sviluppo, l’articolazione e la decorrenza dei suddetti termini saranno precisati nei documenti a base di gara.
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: NO
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o un programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO
II.2.14) Informazioni complementari:
a) L’intervento nella sua interezza S.S. n. 673 (ex S.S. n.16) tangenziale Ovest di Foggia, e’ stato suddiviso in 3 lotti funzionali. Lotto 1, Lotto 2, Lotto 3. L’affidamento dei lavori dei Lotti 1 e 2 e’ avvenuto tramite la procedura di gara denominata BA 40/22 Cod. Cig Lotto 1: 9562682ED0; Cod. Cig Lotto 2: 9562904606; pubblicata sulla GURI n. 152 del 30/12/2022.
b) L’apertura della busta amministrativa e le attivita’ inerenti all’esame e alla verifica dei requisiti di partecipazione verranno svolte dalla Stazione Appaltante, unicamente nei confronti dell’aggiudicatario, in virtu’ dell’inversione procedimentale ex art. 133, comma 8, del Codice la cui applicazione e’ stata estesa ai settori ordinari dall’art 1 comma 3 dalla Legge n. 55/2019 (di conversione del Decreto Sblocca Cantieri), come prorogato dall’art. 8, comma 7, lett. c) del Decreto Semplificazioni e dall’art. 52, comma 1, lettera a), n. 3) del Decreto Semplificazioni bis.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Si richiedono, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Si richiedono, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Si richiedono, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione
• Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all’art. 45 del Codice, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 47 e 48 del suddetto Codice, quest’ultimo articolo citato cosi’ come modificato dall’art. 8, comma 5, lett. a-ter) della legge 11 settembre 2022, n. 120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni; n. 76/2020.
• Per i soggetti di cui all’art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) del Codice, i requisiti di qualificazione economico-finanziari e tecnico-organizzativi di cui ai punti III.1.2. e III.1.3, devono essere posseduti dalla mandataria e dalle imprese mandanti o dalle imprese consorziate in misura coerente con le rispettive quote di esecuzione dei lavori. A tal fine i soggetti di cui all’art 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) del Codice sono tenuti ad indicare, in sede di offerta le categorie di lavori e le rispettive percentuali di esecuzione che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati, con l’impegno di questi a realizzarle nonche’ i requisiti di qualificazione posseduti.
• Per l’esecutore del servizio di PMA, nel caso di soggetti di cui all’art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) del Codice, i requisiti di qualificazione economico-finanziari e tecnico-organizzativi di cui ai punti III.1.2. e III.1.3, devono essere posseduti cumulativamente dalla mandataria e dalle imprese mandanti o dalle imprese consorziate. A tal fine i soggetti di cui all’art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) del Codice sono tenuti ad indicare, in sede di offerta le prestazioni che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati, e le rispettive percentuali di esecuzione con l’impegno di questi ad eseguirle nonche’ i requisiti di qualificazione posseduti.
• In ogni caso l’offerta degli operatori economici raggruppati/consorziati determina la loro responsabilita’ solidale nei confronti della stazione appaltante, nonche’ nei confronti del subappaltatore e dei fornitori.
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati
Non applicabile.
III.1.6) Cauzioni e garanzie
Le modalita’ di redazione e presentazione saranno precisate nel Disciplinare di gara.
III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
L’appalto e’ finanziato in parte con Fondi FSC 2014- 2020 e Delibera CIPE 54/2016 ed in parte con Fondi ANAS Legge di Bilancio 2022.
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto
Non applicabile.
III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D’APPALTO
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
All’atto del contratto l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi dell’art. 103 del Codice e secondo le modalita’ di cui al Disciplinare.
Gli stati di avanzamento lavori (SAL) ed i relativi pagamenti sono definiti negli atti di gara.
Ai sensi dell’art. 35, comma 18, del Codice, la SA corrisponde all’appaltatore un’anticipazione del prezzo pari al 20% calcolato sull’importo del contratto d’appalto.
III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto
Non applicabile
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) DESCRIZIONE
IV.1.1) Tipo di procedura
Aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice e ai sensi dell’art. 2, comma 2, del Decreto Semplificazioni, cosi’ come modificato dal Decreto Semplificazioni bis.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: NO
L’avviso comporta l’istituzione di un sistema dinamico di acquisizione: NO
IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica
Ricorso ad un’asta elettronica: NO
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura
NO
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 03/04/2023.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione
Italiana
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l’esercizio da parte dell’Amministrazione aggiudicatrice della facolta’ di cui all’art. 32, comma 4, del Codice.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data e ora saranno comunicate a tutti i partecipanti secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara.
Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte:
Nel caso di sedute pubbliche chiunque puo’ presenziare allo svolgimento della gara, con le modalita’ indicate nel Disciplinare.
Anas S.p.A. si riserva, sin da subito, la facolta’ di svolgere tutte le operazioni di gara in sedute riservate come specificato nel Disciplinare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’
Si tratta di un appalto rinnovabile: NO
VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI
– Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica: NO
– Sara’ accettata la fatturazione elettronica: SI
– Sara’ utilizzato il pagamento elettronico: SI
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
a) A pena di irregolarita’ non sanabile delle offerte, la documentazione richiesta, cosi’ come specificato nel Disciplinare di gara, dovra’ pervenire entro il termine di cui al punto IV.2.2) esclusivamente online, i concorrenti, pertanto, non ancora iscritti sul Portale Acquisti ANAS dovranno provvedere, entro il prescritto termine di scadenza, alla registrazione sul citato Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it, secondo le modalita’ e le prescrizioni contenute nel Disciplinare di gara.
b) Al fine di garantire l’autenticita’ e l’integrita’ di tutti i documenti richiesti, nonche’ di perfezionare l’offerta online, il legale rappresentante dell’operatore economico dovra’ dotarsi preventivamente di un certificato di firma digitale, in corso di validita’, rilasciato secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. Non si riterranno validi ed efficaci, e pertanto comporteranno l’esclusione dalla gara, gli atti e i documenti non sottoscritti digitalmente ovvero sottoscritti con certificato di firma digitale difforme da quanto sopra richiesto, salvo quanto previsto dall’art. 83, comma 9 del Codice.
c) A pena di esclusione, in caso di Raggruppamenti temporanei di imprese o Consorzi da costituirsi o di GEIE, la documentazione richiesta dovra’ essere sottoscritta digitalmente, con le modalita’ indicate nel Disciplinare, salvo quanto previsto dall’art. 83, comma 9 del Codice.
d) Il presente bando non vincola l’ANAS S.p.A. alla successiva aggiudicazione. L’ANAS S.p.A. si riserva espressamente la possibilita’ di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L’aggiudicazione, subordinata altresi’ al concretizzarsi di tutti i presupposti, di qualsivoglia natura ivi compresi quelli connessi al totale finanziamento dell’appalto, di legge, di regolamento e del procedimento concorsuale propedeutici all’espletamento della prestazione, non e’ impegnativa per l’ANAS S.p.A. e non da’ diritto alla stipulazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell’aggiudicatario.
e) Per quanto riguarda gli adempimenti e gli oneri relativi all’attuazione dello stipulato/stipulando Protocollo di Legalita’ e degli ulteriori stipulati o stipulandi Protocolli e/o Accordi si rinvia a quanto previsto dettagliatamente nel Disciplinare di gara.
f) Il presente bando di gara viene pubblicato a seguito della determina a contrarre i cui estremi sono individuati nel Disciplinare di gara.
g) Il Disciplinare, lo schema di contratto, il Capitolato Speciale di Appalto e tutta la documentazione complementare sono resi disponibili tramite la pubblicazione sul Portale ANAS e sul Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it, all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”.
h) Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando e nel Disciplinare e relativi allegati, si fa riferimento ai documenti contrattuali posti a base di gara, nonche’ ad ogni altra disposizione legislativa e regolamentare vigente, in quanto applicabile.
i) Si applica la revisione dei prezzi prevista dall’art. 106 del Codice, cosi’ come disciplinata dall’art. 29 del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4 (c.d. decreto Sostegni ter) convertito con modificazioni dalla Legge n. 25 del 28 marzo 2022, nel limite delle risorse di cui al medesimo articolo 29 comma 7. Per il relativo dettaglio si rinvia alla documentazione di gara e allo schema di contratto allegato al Disciplinare.
j) Ai sensi dell’art. 81, comma 1, del Codice e della Delibera ANAC n. 464 del 27 luglio 2022, pubblicata sulla G.U. n. 249 del 24 ottobre 2022, la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario avverra’ attraverso l’utilizzo della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) gestita da ANAC e, nello specifico, mediante il Fascicolo virtuale dell’operatore economico (FVOE) e l’acquisizione del relativo PASSOE, cosi’ come specificato nel disciplinare di gara.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente ai sensi del D.Lgs. n.104/2010.
VI.4.3) Procedure di ricorso
Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO
Data di spedizione alla GUUE il 17/02/2023.
Il responsabile unita’ appalti di lavori
Mauro Frattini

TX23BFM4847

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su