Ministero Della Difesa Segretariato Generale Della Difesa E Direzione Armamenti Terrestri Direzione Degli Armamenti Terrestri

Ente: Ministero Della Difesa Segretariato Generale Della Difesa E Direzione Armamenti Terrestri Direzione Degli Armamenti Terrestri

Pubblicazione: 27/02/2023

Scadenza: 12/04/2023

N° Gazzetta: 24

Cod. Rif. G.U.: TX23BFC5125

Ente

Ministero Della Difesa Segretariato Generale Della Difesa E Direzione Armamenti Terrestri Direzione Degli Armamenti Terrestri

Pubblicazione

27/02/2023

Scadenza

12/04/2023

N° Gazzetta

24

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TX23BFC5125


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Ministero Della Difesa Segretariato Generale Della Difesa E Direzione Armamenti Terrestri Direzione Degli Armamenti Terrestri – Bando di gara – Fornitura di 3 sistemi multifunzionali remotizzati ed un kit ricambi comprensivi di pacchetto manutentivo triennale più eventuale opzione per ulteriori 3 sistemi e 5 kit ricambi Unico lotto con procedura aperta in ambito UE/WTO secondo il criterio del minor prezzo


Bando di gara – Fornitura di 3 sistemi multifunzionali remotizzati ed un kit ricambi, comprensivi di pacchetto manutentivo triennale, piu’ eventuale opzione per ulteriori 3 sistemi e 5 kit ricambi. Unico lotto, con procedura aperta in ambito UE/WTO, secondo il criterio del minor prezzo

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:
Denominazione ufficiale: MINISTERO DELLA DIFESA – SGD-DNA/DIREZIONE DEGLI ARMAMENTI TERRESTRI – Indirizzo postale: VIA DI CENTOCELLE 301 – Citta’: ROMA – Codice postale: 00175
Paese: Italia
Punti di contatto: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – Posta elettronica: terrarm@postacert.difesa.it
Indirizzi internet:
https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx
Indirizzo del profilo di committente:
https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati
Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.asp x
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inserite nella piattaforma: https://www.acquistinretepa.it
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero
I.3) Principali settori di attivita’: Difesa
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori
L’amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: Adeguamento e mantenimento delle capacita’ per operazioni di concorso in caso di pubblica calamita’ –
Sistemi multifunzionali remotizzati.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
Forniture – Acquisto
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITALIA
II.1.3) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti:
Approvvigionamento di 3 sistemi multifunzionali remotizzati ed un kit ricambi, comprensivi di pacchetto manutentivo triennale, piu’ eventuale opzione per ulteriori 3 sistemi e 5 kit ricambi. Unico lotto, con procedura aperta in ambito UE/WTO, secondo il criterio della miglior offerta.
II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Leggasi descrizione nei singoli lotti al para II.2)
II.1.5) Lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
Le offerte vanno presentate per uno o piu’ lotti
II.1.6) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita’ di varianti no
II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale: LOTTO N. 1: CIG n. 96279378F3 – CPV n. 16120000-2
n. 3 sistemi multifunzionali remotizzati ed un kit ricambi, comprensivi di pacchetto manutentivo triennale, piu’ eventuale opzione per ulteriori 3 sistemi e 5 kit ricambi con prezzo base palese:
-Sistemi multifunzionali remotizzati € 579.000 (IVA esclusa);
-Kit Ricambi: € 100.000 (IVA esclusa).
I quantitativi definitivi dei manufatti da approvvigionare saranno determinati fino alla concorrenza degli importi finanziati, in relazione ai prezzi unitari di aggiudicazione.
Valore stimato della gara e’ € 4.074.000,00 IVA esclusa (compreso opzioni). II.2.2) Opzioni: Ulteriori 3 sistemi remotizzati e 5 kit ricambi
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: Durata in giorni: 150 giorni.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
Le informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico sono indicate nel Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
Criterio del minor prezzo.
IV.2.2) Informazioni sull’asta elettronica
Ricorso ad un’asta elettronica: si’
Ulteriori informazioni sull’asta elettronica: Modalita’ ASP Application Service Provider
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice:
TER22/159 in data 29.12.2022
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.3) Termine per l’invio delle domande di partecipazione: 12/04/2023 ora: 12:00
IV.3.4) Termine per l’invio di chiarimenti: 28/03/2023 ora: 12:00
IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni sulla periodicita’ Si tratta di un appalto periodico: no
VI.2) Informazioni sui fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
VI.3) Informazioni complementari
Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara.
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art.52 del D.lgs.n.50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo pec indicato nella domanda di partecipazione.
La gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «Offerte». La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di:
non procedere all’aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione
all’oggetto contrattuale;
procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
a) sospendere, re indire o non aggiudicare la gara motivatamente;
b) non stipulare motivatamente i contratti anche qualora sia intervenuta in precedenza l’aggiudicazione;
c) procedere all’aggiudicazione anche di un singolo lotto.
Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro il termine delle ore 12:00 del giorno 28/03/2023. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento n.2016/679 e del D.lgs.n.101/2018, per le esigenze delle procedure contrattuali.
Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate.
Il ricorso al subappalto e all’avvalimento e’ ammesso con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara. Per quanto non previsto dal presente bando e dal Disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. Le spese di pubblicazione saranno rimborsate dall’aggiudicatario in misura proporzionale al lotto aggiudicato. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell’offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell’esecuzione dell’appalto.
Determina a contrarre n. TER 22/159 del 29/12/2022 del Direttore di TERRARM. Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e’ il Colonnello Roberto CENDRON. Responsabile del procedimento per la fase d’esecuzione e’ il Colonnello Mauro FANZANI. VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale TAR LAZIO – indirizzo postale VIA FLAMINIA n. 189
Citta’ ROMA – Codice postale 00196 – Paese Italia – Telefono +39 06328721 – Fax +39 0632872310
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Denominazione ufficiale MINISTERO DELLA DIFESA – DIREZIONE ARMAMENTI TERRESTRI – UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – Indirizzo postale via di Centocelle n. 301 – 00175 ROMA – Italia
Posta elettronica terrarm@postacert.difesa.it
Indirizzo internet https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx
VI.5) Data di pubblicazione in GUUE 2023/S 038-111514 del 22.02.2023
Il responsabile unico del procedimento
col. Roberto Cendron

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