Bando di gara – Appalto per la gestione dei Centri Giovani “Nidiaci”,
“Sala Gialla”, “Fantafondo” e “Officina Multimediale Galileo”
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di
Firenze – Direzione Gare, Appalti e Partecipate – Indirizzo postale:
via de’ Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze
Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile
Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Mariateresa Timpano E-mail:
politiche.giovanili@comune.fi.it Tel.: +39 0552625916 Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/ Indirizzo
del profilo di committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori
di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la
gestione dei Centri Giovani “Nidiaci”, “Sala Gialla”, “Fantafondo” e
“Officina Multimediale Galileo” II.1.2) Codice CPV principale:
92330000-3. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve
descrizione: appalto in 4 lotti per i servizi di gestione dei
seguenti Centri Giovani: “Nidiaci” (lotto 1), “Sala Gialla” e sala
prove e registrazione Peppino Impastato (lotto 2), “Fantafondo”
(lotto 3) e “Officina Multimediale Galileo” (lotto 4). II.1.5) Valore
totale stimato, IVA esclusa: € 1.395.698,33 II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si. Le
offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4. Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizi di gestione
del Centro Giovani Nidiaci – Quartiere 1 – CIG: 9668749814 – Lotto 2:
Servizi di gestione del Centro Giovani Sala Gialla – Quartiere 1 –
CIG: 9668828945 – Lotto 3: Servizi di gestione del Centro Giovani
Fantafondo – Quartiere 2 – CIG: 96688836A9 – Lotto 4: Servizi di
gestione del Centro Giovani Officina Multimediale Galileo – Quartiere
5 – CIG: 966891945F. II.2.2) Codici CPV supplementari: 92330000-3
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: si veda punto II.1.4). II.2.6) Valore
stimato, IVA esclusa: lotto 1: € 329.132,37 – lotto 2: € 402.437,84 –
lotto 3: € 339.760,67 – lotto 4: € 324.367,45. II.2.7) Durata del
contratto di appalto (per tutti i lotti): 36 mesi. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: appalto non
connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri
oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta
IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di
aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa ex art. 95,
comma 2, D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:
Data: 24/03/2023. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte: italiano.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si
fara’ ricorso a ordinazione elettronica; sara’ accettata fatturazione
elettronica; sara’ utilizzato pagamento elettronico. VI.3)
Informazioni complementari: validita’ offerta: 180 gg. dal termine
per la presentazione dell’offerta. Facolta’ di rinnovo alle medesime
condizioni, per ulteriori 138 settimane e, in ogni caso, per una
durata massima non superiore a quella del contratto iniziale, per un
importo stimato, esclusa la maggiorazione relativa alla clausola di
revisione prezzo, in € 648.769,74, al netto di Iva e/o di altre
imposte e contributi di legge e di proroga tecnica, ex art. 106,
comma 11, del D.Lgs. 50/2016, esclusivamente per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie
per l’individuazione del nuovo contraente, e comunque non superiore a
4 mesi, agli stessi o piu’ favorevoli prezzi, patti e condizioni, per
un valore massimo stimato pari a € 75.219,68. Clausola di revisione
prezzi ex art. 106, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016, come da
art. 3.3 del disciplinare. Si fara’ ricorso alla cd. inversione
procedimentale. La prima seduta ha luogo il giorno 27/03/2023 alle
ore 09:30. Tale seduta, se necessario, sara’ aggiornata ad altra ora
o a giorni successivi, nella data e negli orari comunicati ai
concorrenti tramite la Piattaforma START almeno due giorni prima
della data fissata. Le successive sedute sono comunicate ai
concorrenti tramite la piattaforma START almeno 24 ore prima della
data fissata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli
40 – 50122 Firenze Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.: +39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni
dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:
24/02/2023
La dirigente del Servizio Amministrativo Beni e Servizi
dott.ssa Alessandra Battaglini
TX23BFF5241