Università Degli Studi Di Pavia

Ente: Università Degli Studi Di Pavia

Pubblicazione: 03/03/2023

N° Gazzetta: 26

Cod. Rif. G.U.: TX23BFL5688

Ente

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03/03/2023

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26

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Università Degli Studi Di Pavia – Bando di gara – Servizi


Bando di gara – Servizi

SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita’ degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it – Codice NUTS: ITC48 – Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it – I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: servizio di manutenzione degli impianti rivelazione fumi – II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 50413100-4 – II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di rilevazione ed allarme incendio (IRAI) e EVAC installati nei fabbricati dell’Universita’ degli Studi di Pavia – II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 346.100,00 =, gia’ comprensivi degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta pari a € 8.450,00=. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e’ suddiviso in lotti – II.2) DESCRIZIONE. – II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Pavia, NUTS: ITC48 – II.2.4) DESCRIZIONE DELL’APPALTO: Affidamento del servizio di manutenzione degli impianti di rilevazione ed allarme incendio (IRAI) e EVAC installati nei fabbricati dell’Universita’ degli Studi di Pavia, comprensivo di servizio di reperibilita’ e di interventi di manutenzione straordinaria (da liquidarsi a misura) – II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara – II.2.6) VALORE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 337.650,00 =, al netto degli oneri sicurezza non soggetti a ribasso per € 8.450,00=, IVA esclusa – II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 36 – II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: no – II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL’UNIONE EUROPEA. L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione nel Registro CCIAA per attivita’ coerenti con l’oggetto dell’appalto; insussistenza cause di esclusione previste dall’art.80 del D.Lgs. n. 50/2016 – insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art.80 del D. Lgs. n. 50/2016 – III.1.2) CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA: fatturato globale d’impresa nel triennio 2020-2022 di importo almeno pari a € 650.000,00= – III.1.3) CAPACITA’ PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio 2020-2022 di uno o piu’ contratti analoghi a favore di enti pubblici ovvero privati di importo complessivamente pari ad almeno € 250.000,00=; organico medio annuo degli ultimi tre anni (2020-2022) pari ad almeno 4 unita’; certificazione di qualita’ UNI EN ISO 9001:2015; disponibilita’ di una sede operativa entro 40 Km stradali dalla sede dell’Universita’, ovvero, dichiarazione di impegno, nel caso di aggiudicazione dell’appalto, all’apertura di una sede operativa secondo le modalita’ previste dall’art.18 del capitolato speciale d’appalto –
SEZIONE IV: PROCEDURA- IV.1) DESCRIZIONE – IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 17 marzo 2023, ore 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA DELLE OFFERTE: 17 marzo 2023, Ora locale: 14:00 – Le operazioni di gara sono svolte esclusivamente in via telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1: INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’: si tratta di un appalto non rinnovabile – VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 9671064E78 – Delibera del Consiglio di amministrazione prot. n.169490 del 27 ottobre 2022 e determinazione dirigenziale prot. n. 29640 del 24 febbraio 2023. E’ ammesso avvalimento ai sensi dell’art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Subappalto ai sensi dell’art.105 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera’ come disposto dall’art. 77 del R.D. 827/1924. L’Amministrazione si avvarra’ della facolta’ di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche’ valida e conveniente. L’Amministrazione si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione nel caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto. E’ fatto obbligo ai concorrenti di indicare l’indirizzo di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all’art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita’ per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e polizza di responsabilita’ civile in corso di validita’. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso pubblicita’ legale su GURI e quotidiani a carico dell’aggiudicatario. Termini ridotti ai sensi dell’art.8, comma 1, lett. c) del DL n.76/2020 convertito dalla Legge n.120/2020 e s.m.i.. Responsabile del procedimento: ing. Laura Gobbi – VI.4) PROCEDURE DI RICORSO – VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via del Conservatorio 13, Milano, Italia – VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 27 febbraio 2023.
Pavia, 27 febbraio 2023
Il responsabile del servizio gare e appalti
dott.ssa Sabrina Rognoni

TX23BFL5688

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