Bando di gara – Affidamento della gestione del servizio di tesoreria
comunale
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Citta’ di Seregno
[Codice AUSA 0000168158] – Area Affari economico-finanziari – Tel:
0362.263.276, e-mail: info.ragioneria@seregno.info pec:
seregno.protocollo@actaliscertymail.it indirizzo internet:
http://www.comune.seregno.mb.it. Responsabile del Procedimento: Dr.
Pietro Cervadoro. Determinazione dirigenziale a contrarre n. 217 del
28.02.2023. I.3) Disponibilita’ documenti di gara – ulteriori
informazioni – invio delle domande di partecipazione e ulteriore
documentazione richiesta: www.ariaspa.it su piattaforma Sin.Tel.;
I.4) Autorita’ locale.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Procedura aperta per l’affidamento della gestione del
servizio di tesoreria comunale; – numero di riferimento: 1/2023; CIG
96736937FF. II.1.2) CPV principale: 66600000-6 – Servizi di tesoreria
– II.1.3) Tipo di appalto: servizi – II.1.4) Breve descrizione: Il
servizio ha per oggetto il complesso delle operazioni inerenti alla
gestione finanziaria dell’Ente, finalizzate, in particolare, alla
riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, con l’osservanza
delle norme contenute nella Convenzione approvata con Delibera di
Consiglio Comunale n. 53/2022, all’amministrazione di titoli e
valori, nonche’ agli adempimenti connessi come previsti dalla legge,
dallo statuto dell’Ente, dai regolamenti comunali e dalle norme
pattizie. II.1.5) Valore massimo complessivo: € 212.500,00 (esclusi
IVA, se dovuta, e oneri della sicurezza da interferenza pari a € 0,00
in quanto non dovuti), comprensivo di eventuali: rinnovo quadriennale
e proroga tecnica. Corrispettivo annuo per la gestione del servizio
soggetto a ribasso: € 25.000,00 (IVA esclusa). Importo complessivo
quadriennale posto a base di gara: € 100.000,00 (IVA esclusa).
Finanziamento: fondi ordinari di bilancio del Comune di Seregno.
II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune
di Seregno. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta
economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior
rapporto qualità-prezzo, art. 95, c. 2, del D.Lgs. n. 50/2016.
II.2.7) Durata appalto: anni quattro (48 mesi). L’Aggiudicatario
dovra’ assicurare il servizio in oggetto anche nelle more della
sottoscrizione del contratto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione – III.1.1) Idoneita’
professionale, III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria e III.1.2)
Capacita’ professionale e tecnica: riportate nel disciplinare di
gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (art. 60 del D.Lgs.
50/2016)
IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del
06.04.2023, pena irricevibilita’ e/o non ammissione alla gara.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.2.6) L’offerente e’ vincolato alla propria offerta per
180 giorni. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 06.04.2023,
ore 14:30 (1^ seduta pubblica) c/o sede comunale di via Umberto I, 78
– Seregno (MB), come da indicazioni contenute nel disciplinare di
gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: Si. VI.2) Sara’
utilizzato la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il pagamento
elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: 1) Procedura gestita con il
Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito
www.ariaspa.it. Le modalita’ di utilizzo per la presentazione
dell’offerta sono precisate nel disciplinare nonche’ nei manuali
tecnici consultabili sullo stesso sito. 2) Ciascun operatore e’
tenuto ad indicare la PEC e il domicilio eletto per tutte le
comunicazioni di cui al presente procedimento. 3) Le specifiche
prescrizioni riguardanti le attivita’ connesse al servizio in
oggetto, le modalita’ di partecipazione nonche’ le modalita’ di
presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, il
subappalto, le cause di esclusione e le altre informazioni di gara
sono contenute nel disciplinare e relativi allegati. 4) I concorrenti
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, per le esigenze
concorsuali e contrattuali. 5) Informazioni e chiarimenti possono
essere richiesti con le modalita’ e nel termine indicati nel
disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia – Milano –
VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando di
gara, D.Lgs. 104/2010.
Il dirigente Area affari economico-finanziari
Pietro Cervadoro
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