Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzo e punti di contatto Denominazione ufficiale: AZIENDA UNITA’
SANITARIA LOCALE – VITERBO. Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 –
01100 Viterbo – Italia Punti di contatto: U.O.C. E-Procurement –
Settore Prodotti – Responsabile Unico del Procedimento: Dr.ssa Tania
Morano Telefono: 0761/237838 Fax 0761/237837 Posta elettronica:
tania.morano@asl.vt.it – simona.stefanoni@asl.vt.it –
erminia.sparano@asl.vt.it Indirizzo internet Amministrazione
aggiudicatrice: www.asl.vt.it Ulteriori informazioni sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d’oneri e la
documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo
competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE – VITERBO Ufficio
Protocollo Via E. Fermi n. 15 – 01100 Viterbo – Italia Telefono
0761237502 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali
settori di attivita’ Agenzia/ufficio regionale o locale – Salute.
L’amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1)
Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice L’appalto ha ad oggetto la fornitura di Dispositivi
Medici per Medicazioni generali e specialistiche per un importo
totale posto a base d’asta pari ad € 893.408,10 Iva esclusa II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi Tipo di appalto: Fornitura – Acquisto Luogo
principale di esecuzione dei servizi: Viterbo Codice NUTS ITE 41.
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve
descrizione dell’appalto o degli acquisti: L’appalto ha ad oggetto la
fornitura di Dispositivi Medici per Medicazioni generali e
specialistiche per un importo totale posto a base d’asta pari ad €
893.408,10 Iva esclusa (Numero Gara 8960653) suddivisa in n. 28 lotti
unici indivisibili come indicati nell’allegato B bando GUUE. Lotto 1:
importo 257.993,40 € – CIG 96692651E7; Lotto 2: importo 17.723,73 € –
CIG 9669339EF4; Lotto 3: importo 1.696,00 € – CIG 9669566A49; Lotto
4: importo 749,42 € – CIG 9669586ACA; Lotto 5: importo 219.844,00 € –
CIG 9669612042; Lotto 6: importo 31.800,00 € – CIG 9669628D72; Lotto
7: importo 324,36 € – CIG 966971988C; Lotto 8: importo 26.500,00 € –
CIG 9669737767; Lotto 9: importo 32.330,00 € – CIG 9669776796; Lotto
10: importo 7.139,10 € – CIG 96697989BD; Lotto 11: importo 100.567,50
€ – CIG 96698146F2; Lotto 12: importo 17.362,80 € – CIG 9669879C94;
Lotto 13: 12.508,00 € – CIG 9669902F8E; Lotto 14: importo 160.060,00
€ – CIG 96699349F8; Lotto 15: importo 5.300,00 € – CIG 966999082F;
Lotto 16: importo 128.790,00 € – CIG 9670000072; Lotto 17: importo
47.196,00 € – CIG 9670015CCF; Lotto 18: importo 71.550,00 € – CIG
96700211C6; Lotto 19: importo 117.925,00 € – CIG 9670035D50; Lotto
20: importo 120.522,00 € – CIG 96700433ED; Lotto 21: importo
33.390,00 € – CIG 967005804F; Lotto 22: importo 30.581,00 € – CIG
9670071B06; Lotto 23: importo 7.420,00 € – CIG 96712052D7; Lotto 24:
importo 4.664,00 € – CIG 967123184A; Lotto 25: importo 17.808,00 € –
CIG 9671901133; Lotto 26: importo 2.120,00 € – CIG 9671917E63; Lotto
27: importo 21.730,00 € – CIG 9671953C19; Lotto 28: importo 21.200,00
€ – CIG 9671962389; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
Oggetto principale – Vocabolario principale 33190000-8 II.1.9)
Ammissibilita’ di varianti: Si II.2) Quantitativo o entita’
dell’appalto II.2.1) Quantitativo o entita’ totale (compresi tutti
gli eventuali lotti e opzioni): Se noto, valore stimato, IVA esclusa:
euro 1.578.354,31 (importo presunto) N. Lotti 28 indivisibili (vedasi
Disciplinare di Gara e Allegato B bando GUUE) II.2.2) Opzioni
(eventuali): Si II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione:
Periodo in mesi: 36 (con clausola rescissoria in caso di
aggiudicazione regionale/AGGREGATO o convenzione CONSIP)
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all’appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e
definitiva artt. 93 e 103 D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Principali
modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: Pagamenti ai sensi della vigente
normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto:
Sono ammessi alla gara i soggetti singoli o associati di cui al D.
Lgs. 50/16. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai
requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra’ produrre tutta
la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara disponibile sul
sito: www.asl.vt.it – sezione “bandi avvisi e gare” e bando GUUE
III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: Informazioni e formalita’
necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti: I concorrenti, a
pena di esclusione dalla gara, dovranno attestare quanto previsto nel
Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it – sezione
“bandi avvisi e gare” e bando GUUE III.2.3) Capacita’ tecnica:
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai
requisiti: I concorrenti dovranno fornire quanto previsto nel
Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it – sezione
“bandi avvisi e gare”
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi del
D. Lgs. 50/16 IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica? no IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto? No IV.3.3) Condizioni per
ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare
oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11/04/2023 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 240 dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita’ di apertura
delle offerte: Luogo: AUSL di Viterbo (U.O.C.E-Procurement), come da
apposita comunicazione inviata a mezzo pec alle ditte offerenti.
Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte? Si Legali
rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di
idonea delega.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto
periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari? No VI.3) Informazioni complementari
(se del caso) Per la presentazione delle offerte le ditte devono
attenersi a tutte le indicazioni contenute nel Capitolato di gara,
pubblicato sul sito della ASL di Viterbo: www.asl.vt.it – sezione
“bandi avvisi e gare” e bando GUUE VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via
Flaminia, 189 Roma – Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/02/2023
Il direttore generale f.f. A.U.S.L. Viterbo
dott.ssa Antonella Proietti
TX23BFK5927