Consultazione preliminare di mercato
Con il presente avviso di consultazione preliminare di mercato, ai
sensi degli artt. 66, 67 e 68 del d.lgs. N. 50/2016, finalizzato al
successivo espletamento sulla piattaforma regionale Sintel di una
procedura a evidenza pubblica, suddivisa in 94 lotti, aggregata, ai
sensi dell’art. 60 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in combinato
disposto con gli artt. 2, commi 1 e 2, 8 comma 1 lett. A) e c) della
l. 120/2020, di conversione del d. L. N. 76/2020, finalizzata alla
conclusione di un accordo quadro – art. 54 del d.lgs n. 50/2016 – per
la fornitura di materiale per osteosintesi, di protesi ortopediche
non disponibili nelle convenzioni aria spa e cementi, secondo le
necessita’ dell’a.s.s.t. Fatebenefratelli sacco (capofila) e delle
seguenti aziende sanitarie aggregate (mandanti): A.S.S.T. Grande
Ospedale Metropolitano Niguarda, Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico Di
Milano, A.S.S.T Rhodense, A.S.S.T. Ovest Milanese, A.S.S.T. di Lodi,
A.S.S.T. Santi Paolo E Carlo, A.S.S.T. Melegnano E Martesana E
A.S.S.T. Nord Milano, per la durata di 48 mesi, l’A.S.S.T.
Fatebenefratelli Sacco si prefigge, di verificare le quotazioni
attuali di mercato dei dispositivi in argomento, attivita’
propedeutica alla definizione delle basi d’asta necessarie per la
pubblicazione della procedura di gara selettiva in oggetto.
Questa Amministrazione intende, pertanto, acquisire i valori
economici attuali di mercato, in riferimento ai dispositivi da porre
in gara, elencati nel prospetto in formato editabile pubblicato sul
sito internet aziendale www.asst-fbf-sacco.it in “Amministrazione
Trasparente”, sezione “Bandi e gare”, al fine di predisporre una
procedura ad evidenza pubblica concorrenziale il piu’ possibile
rispettosa dei principi di concorrenza, par condicio e trasparenza.
Il presente avviso sara’ pubblicato sul sito internet aziendale
www.asst-fbf-sacco.it in “Amministrazione Trasparente”, sezione
“Bandi e gare”, sulla G.U.U.E. e sulla Gazzetta Ufficiale V Serie
Speciale – contratti pubblici.
Il riscontro alla presente consultazione preliminare di mercato,
sottoscritto digitalmente dal Legale Rappresentante o soggetto munito
di procura, dovra’ essere redatto in lingua italiana e trasmesso
entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 20/03/2023, tramite PEC
all’indirizzo protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it, utilizzando
l’apposito modulo denominato “Allegato 1” e il prospetto sopra citato
in formato .xls o libreOffice calc., pubblicati entrambi sul sito
internet aziendale www.asst-fbf-sacco.it in “Amministrazione
Trasparente”, sezione “Bandi e gare”.
Possono prendere parte alla consultazione preliminare, ai sensi
dell’articolo 66, comma 2, del Codice, tutti i soggetti in grado di
fornire le informazioni richieste, inclusi i portatori di interessi
collettivi e diffusi.
Si precisa che il presente avviso di consultazione preliminare di
mercato non e’ in nessun modo impegnativo per l’ASST Fatebenefratelli
Sacco e non costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art.
1336 del Codice Civile. La pubblicazione del presente avviso e la
ricezione della relativa risposta non comportano per questa
Amministrazione alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti
interessati. L’avviso non determina, inoltre, l’insorgenza di alcun
titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante a pretendere, in
nessun modo e in nessun caso, la prosecuzione della procedura. L’ASST
Fatebenefratelli Sacco si riserva la facolta’ di recedere dalla
procedura o di sospenderla o modificare i termini e le condizioni in
ogni momento, senza preavviso e senza motivazione alcuna, qualunque
sia il grado di avanzamento della stessa e senza che cio’ possa far
insorgere in capo ai soggetti partecipanti qualsivoglia diritto a
risarcimento o indennizzo.
Trattamento dei dati personali: Ai sensi del Regolamento UE
679/2016, del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., nonche’ della normativa
vigente in materia di protezione dei dati, il trattamento dei dati
personali sara’ improntato a liceita’ e correttezza, nella piena
tutela dei diritti dei soggetti candidati e della loro riservatezza.
In particolare il trattamento dei dati richiesti per la
partecipazione alla presente indagine ha la sola finalita’ di
consentire l’accertamento del possesso dei requisiti di idoneita’ e
dell’inesistenza di cause ostative.
Il direttore S.C. gestione acquisti – provveditorato economato
dott. Luca Formenti
TX23BFK6068